Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se non sei proprio innamorato della tt io cercheri una z4 prima serie, rigorosamente 6 cilindri, ora secondo me è quasi al minimo come prezzi se poi non ti interessa il cabrio coupe é ancora più rara,certo i costi salgono e gli interni sono meno rifiniti della tt ma ha 6 cilindri ed é tp?

• Risposte 50
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io non ho mai digerito la TT e credo che ora che è uscito il nuovo modello il rischio che la vecchia diventi un "must per giostrai" sia alto. Non è una Porsche ne tantomeno un auto di nicchia.

Ciò detto, viste le motivazioni che ha esposto, io gli direi di prenderla comunque.

Il salto prestazionale sarà enorme e in ogni caso manutenzione e oneri saranno maggiori ma non insostenibili.

Ps. Se uno ha feeling con TT al punto di valutarne l'acquisto, non vedo come gli si possa offrire in alternativa una mx5.

uoxc.jpg

Inviato

Ps. Se uno ha feeling con TT al punto di valutarne l'acquisto, non vedo come gli si possa offrire in alternativa una mx5.

Costi?

il fatto che le macchine come prezzo di acquisto si siano svalutate, non significa che la loro manutenzione si sia svalutata di conseguenza.

Magari non la porti più in Service Audi a 70€+IVA/h di manodopera, ma non si può pensare di portarla al Norauto come una Panda 1.2

Olio, filtri, freni, gomme, ammortizzatori (senza andare nella manutenzione straordinaria) sono sempre pensati per un'auto da 200cv che costava più di 40.000€ da nuova ;)

Mx-5 NC è stata pensata per stare da 20.000€......

Lo stesso discorso vale anche per Z4-SLK.

Imho se uno valuta una di quelle, per stare comodo deve avere un budget che gli permetterebbe di acquistare nuova un'auto da 25 mila euro.

Se si arriva tirati al prezzo richiesto, meglio virare su altro con costi di mantenimento più contenuti.

Anche per non rischiare a finire di "lavorare solo per mantenere l'auto" :)

Che ne ho visto anche troppo...

"vieni alla pizza?" E"eh, ma devo fare 50km..."

"vieni alla gita?" "Devo cambiare le gomme"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Si ma se prende la TT per fare bella figura all'aperitivo, con la NC fa la figura del povero e pure ricchione[emoji23][emoji23][emoji23]

uoxc.jpg

Inviato

Coi soldi risparmiati, puoi offrire da bere a tutte le vagine presenti all'aperitivo :si:

sono i fallodotati che danno enorme importanza al marchio sul cofano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sarà.....[emoji6]

Il mio fratellino è' in odore di patente e infoiato di ormoni fino alla punta dei capelli....[emoji23]non ho dubbi che una TT usata base e tutto il peggio possibile e immaginabile lo scimmierebbe ben più di una mx5.

Sono fasi della vita[emoji6]

uoxc.jpg

Inviato
Coi soldi risparmiati, puoi offrire da bere a tutte le vagine presenti all'aperitivo :si:

sono i fallodotati che danno enorme importanza al marchio sul cofano

Sottoscrivo in toto..

Quando stavo sul mercato :mrgreen: raccattavo tanto io sul Junior 1300 (macchina che ai tempi era considerata semplicemente vecchia...) che i fighetti con le Z3 e le SLK appena uscite di concessionario.

Inviato
Sarà.....[emoji6]

Il mio fratellino è' in odore di patente e infoiato di ormoni fino alla punta dei capelli....[emoji23]non ho dubbi che una TT usata base e tutto il peggio possibile e immaginabile lo scimmierebbe ben più di una mx5.

Sono fasi della vita[emoji6]

Con l'esperienza (che non posso dire coi capelli bianchi.....), digli di non sprecare soldi inutilmente.

Agganciare la pulzella e poi dire "andiamo a cena al Mc Donald's perché ho appena fatto il pieno alla macchina" non aiuta all'accoppiamento :mrgreen:

mentre poter dire alle amiche "mi ha portato a Santa Margherita" , "mi ha portato a cenare sul lago di Como" funziona meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

scusa Tony, ma tu ci vedi un ragazzo in odore di patente (presumo diciottenne) che porta la donna a cena sul lago di como o a sant margherita? :lol: A parte il poterselo permettere, proprio mentalmente la cosa e' un po' inusuale (forse non per te che sei un vecchio aristocratico dentro :mrgreen:), io all' epoca al massimo avrei portato la donna in un fetido e fumoso pub di provincia...

...comunque, bando algli scherzi, per tornare a Closer, se la TT piace non vedo perche' no a parte il considerare i costi maggiori rispetto ad ora. Se dovessi dare un parere personale, rimanendo sul tipo di veicolo comunque anch'io cercherei di mettere da parte un po' piu' di quattrini e punterei su Z4 E89, magari la 23sdrive che si e' oramai svalutata parecchio. Auto che ti piace, molto comoda e bella da guidare se non si hanno eccessivi prurititi tra le curve.