Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per distribuzione Ford Fiesta 2004 1.4 16v 80cv


gianluca212

Domanda

Un mio amico (che come me ha una Fiesta del 2004 con motore Zetec SE 1.4l, 16v, 80cv) deve rifare completamente la distribuzione perchè a giudicare dai rumori sinistri che provengono dal cofano (i classici cigolii e stridii di cuscinetti e cinghia) e, per risparmiare, vuole acquistare i pezzi su internet.

Vista la mia precedente esperienza (ho rifatto la distribuzione la prima volta dopo 12 anni) ho fatto la lista della spesa:

- Cinghia distribuzione della GATES con rullo tenditore: € 32,98

- Pompa dell'acqua THERMOTEC € 27,98

- Cinghia dei servizi Poly-V

E qui viene il dubbio: scorrendo i vari cataloghi, ci sono due tipi di cinghie:

- aggr. condotti: servopompa per veicoli con aria condizionata;

- aggr. condotti: alternatore per veicoli con aria condizionata.

E quindi, dove vado a parare? Quale delle due scelgo?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un mio amico (che come me ha una Fiesta del 2004 con motore Zetec SE 1.4l, 16v, 80cv) deve rifare completamente la distribuzione perchè a giudicare dai rumori sinistri che provengono dal cofano (i classici cigolii e stridii di cuscinetti e cinghia) e, per risparmiare, vuole acquistare i pezzi su internet.

Vista la mia precedente esperienza (ho rifatto la distribuzione la prima volta dopo 12 anni) ho fatto la lista della spesa:

- Cinghia distribuzione della GATES con rullo tenditore: € 32,98

- Pompa dell'acqua THERMOTEC € 27,98

- Cinghia dei servizi Poly-V

E qui viene il dubbio: scorrendo i vari cataloghi, ci sono due tipi di cinghie:

- aggr. condotti: servopompa per veicoli con aria condizionata;

- aggr. condotti: alternatore per veicoli con aria condizionata.

E quindi, dove vado a parare? Quale delle due scelgo?

vado velocemente a memoria....

la tua auto monta due cinghie elastiche......5pk690 e 6pk1019........ti consiglio di acquistare il kit della contitech in cui è compreso anche l'attrezzo per il montaggio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.