Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Comunque per quanto ricordo la motorizzazione 3.0 V6 non era disponibile al momento del lancio negli USA...

Secondo me è stata fatta un po' di confusione in quanto la Milano è stata presentata nell'86, un anno dopo rispetto alla versione europea, ed il V6 3 litri ha fatto il suo debutto assoluto al salone di Ginevra dell'87, insieme al 2.0 Twin Spark...dunque non poteva essere presente a listino negli USA un anno prima.

--------------------------

  • Risposte 93
  • Visite 34.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sarà... per me la 75 resta un imbarbarimento di questa... Ad oggi direi che i suoi unici difettiucci erano la mancanza del V6 e dei motori ad iniezione. Per il resto era la più originale e la più e

  • Vuoi vedere l'altra Alfa? Eccola Il meraviglioso cuneo della Giulietta

Inviato

Infatti...al lancio la Milano aveva lo stesso motore della QV, ossia il 6V 2.5 lt con 2CV in meno (154 vs 156) a causa del catalizzatore.

Come hai detto tu, nell'87 fu introdotto il primo aggiornamento del Busso con cilindrata portata a 3lt che equipaggiava le versioni "America" (l'altra era la 1.8 i.e. turbo) con i paraurti maggiorati come la Milano.

Successivamente questo motore finì sulle Milano sostituendo il precedente 2.5lt e in questa occasione fu presentato l'allestimento QV (che prima non era presente) ed eliminato la versione base Quadrifoglio Argento.

La nuova gamma Milano era così composta:

Q.Oro

Q.Platino

Q.Verde

Inviato
Comunque per quanto ricordo la motorizzazione 3.0 V6 non era disponibile al momento del lancio negli USA...

Secondo me è stata fatta un po' di confusione in quanto la Milano è stata presentata nell'86, un anno dopo rispetto alla versione europea, ed il V6 3 litri ha fatto il suo debutto assoluto al salone di Ginevra dell'87, insieme al 2.0 Twin Spark...dunque non poteva essere presente a listino negli USA un anno prima.

Ho corretto, grazie per la segnalazione. :D Sappiate che mi baso su un volume che si chiama "Tutti i modelli del centenario" (ed a qualcosa che ricordavo vagamente). :mrgreen:

Inviato

Sarà... per me la 75 resta un imbarbarimento di questa...

wallpapers_alfa_romeo_giulietta_1977_1.jpg

Ad oggi direi che i suoi unici difettiucci erano la mancanza del V6 e dei motori ad iniezione. Per il resto era la più originale e la più equilibrata, anche più di Alfetta...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Sarà... per me la 75 resta un imbarbarimento di questa...

wallpapers_alfa_romeo_giulietta_1977_1.jpg

Ad oggi direi che i suoi unici difettiucci erano la mancanza del V6 e dei motori ad iniezione. Per il resto era la più originale e la più equilibrata, anche più di Alfetta...

concordo con te. La prima serie aveva anche degli interni un po' strani :) ma trovandone una di queste la potrei guidare o mi sparano a vista perché senza catalizzatore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
SACRILEGIOOOOO!!!!! :lol: :lol: io ho sempre preferito la Nuova Giulietta (non la nuova nuova giulietta), la 75 l'ho sempre trovata "troppo" anni '80, goffa e inelegante... però almeno non passa inosservata nemmeno nelle versioni più banali

mi aggiungo:)

l'unico plus di 75 rispetto a Alfetta/Giulietta è che montò i V6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ehmm OT semiserio. Parliamo di auto storiche: uno della moderazione che sposta tutto il thread sotto auto storiche?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

discussione spostata in "Auto d'epoca".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi aggiungo:)

l'unico plus di 75 rispetto a Alfetta/Giulietta è che montò i V6

Ed il servosterzo, l'ABS, e tutti gli altri ammenicoli che la fecero diventare un ' auto ( quasi ) moderna.

Che la serie 3 E30 sul bagnato si ribaltava in parcheggio :) ( ed anche sull'asciutto, M a parte, era inferiore ) ma di serie od a richiesta poteva avere tutti gli accessori possibili all'epoca su in pratica tutte le motorizzazioni. 75 all'inzio se volevi servosterzo, condizionatore ed ABS insieme, dovevi comprare la 2.5 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.