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Featured Replies

Inviato
Il prezzo è di 8500€ e il proprietario ha acconsentito a farla vedere in una officina a mie spese prima di farmela comprare.

Al minimo dubbio non c'è dubbio. Un'auto di terza mano, con un secondo proprietario che non l'ha mai fatta tagliandare nè sa quando è stato fatto mi farebbe scappare via subito. Il controllo a mie spese lo farei, se il prezzo finito fosse <7000 €. Prendere o lasciare (per lui). Cerca con calma (per te).

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I più attivi nella discussione

Inviato

i tagliandi di NC sono ogni 20mila/1 anno. Io sono molto preciso e li faccio ogni anno. Se vai su autoscout24 ci sono miliardi di mx5 NC tra gli 8 e i 10 mila euro, soprattutto 1.8, perché fissarsi con una di terza mano?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Io ho visto personalmente mx5 con il fatidico libretto tagliandi ([emoji23]) a posto coi buchi di ruggine nei brancardi....

E ho visto auto con 5 precedenti proprietari e storia poco ricostruibile in condizioni ottime.

Se hai deciso che vuoi una mx5, investi il tempo necessario a capire i punti critici di queste auto e poi comincia la ricerca. E usa pazienza. Non avrai manco bisogno di farla vedere a un meccanico perché più ne vedrai più ti farai l'occhio sulle cose che vanno e non vanno.

Il web è pieno di communities che ti possono far capire velocemente vita morte e miracoli di ogni modello.

E poi guardane il più possibile. Io credo di averne visionate almeno una decina prima di trovare quella che mi piaceva.

Io ho comprato una mx5 che aveva 18 anni all'epoca dell'acquisto.....credi abbia chiesto il libretto tagliandi? [emoji23]

In bocca al lupo [emoji6]

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

Ho trovato un'altra macchina abbastanza interessante: è del 2007 e ha percorso solo 26 mila chilometri, unico proprietario e il tagliando (l'unico che andava fatto per quella percorrenza) è stato fatto in mazda.

Domandone:

1) cosa controllare per cercare di capire se i chilometri sono stati taroccati?

2) quali parti subiscono usura anche a macchina ferma? cosa devo controllare?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato

1 tagliando in quasi 8 anni? :disp2:

Avrà gli olii buoni giusto per incatramare i balconi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Il tagliano è stato fatto a dicembre 2009, ai 15'000 km. L'olio in effetti è vecchio di sei anni, per me non ci sarebbero problemi a cambiare olio e filtri al momento dell'acquisto, però bisogna vedere se non ha fatto altri danni. Pareri?

Inviato

Olio di sei anni vuol dire colla... ormai si sarà bello che incrostato, non è che basti un semplice cambio; minimo ci va un lavaggio.

Io ho visto personalmente mx5 con il fatidico libretto tagliandi ([emoji23]) a posto coi buchi di ruggine nei brancardi....

E ho visto auto con 5 precedenti proprietari e storia poco ricostruibile in condizioni ottime.

Ma il problema qui non è che la storia è poco ricostruibile... è che è ricostruibile eccome, ma fa pena! :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

\0/ spettacolo ma dove li trovi questi annunci? Su un altro forum c'è uno che vende una NC 1.8 rossa perfetta a 7k€ più passaggio, per dire.

Oggi ho di nuovo apprezzato la capote che fa passare i rumori: per l'ennesima volta l'udito mi salva da uno dei millemila punti ciechi dell'auto. Poi faceva caldo e ho abbassato

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Inviato
Il tagliano è stato fatto a dicembre 2009, ai 15'000 km. L'olio in effetti è vecchio di sei anni, per me non ci sarebbero problemi a cambiare olio e filtri al momento dell'acquisto, però bisogna vedere se non ha fatto altri danni. Pareri?

L'olio come regola, in ogni auto, andrebbe cambiato ogni anno, perchè, anche se percorri 2000 km in un anno, perde di viscosità, è come se diventasse diluito con l'acqua, e perde il suo potere lubrificante. Con il passare del tempo, e l'utilizzo in tali condizioni, diventa sempre più simile alla melma, inizia ad addensarsi. Ecco perchè TonyH parla di incatramare i balconi.

Va da sè che in un'auto con uno storico del genere, sebbene il chilometraggio sia allettante, gli organi meccanici un po' (!) di stress anormale lo hanno subito. Quindi....gira alla larga!

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