Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?

Featured Replies

Inviato
Piccola cosa: l'avete mai guidata la BRZ/GT86? Divertente solo se la fai girare nella parte alta del contagiri, altrimenti nell'utilizzo di tutti i giorni (e anche da "cretino" su strada) regala più emozioni una Bravo 1.6 multijet 120CV che una BRZ.

agli spari al semaforo e fino alla prima curva/rotonda.... forse....

mentre dato che avrei "già inquadrato" il richiedente in quertione, fra le due non rimarrebbe che segnalargli la vw e bon.

tutt'al più estenderei la scelta ad una variante del tipo megan coupè dotata di un qualche td "pompato"(anche se ammetto di ignorarne la disponibilità di tale "pacchetto") ad es....

• Risposte 135
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
agli spari al semaforo e fino alla prima curva/rotonda.... forse....

Si, certo. Se poi vai in pista a fare il pilota "inquadrato" devi stare attento alle 120d che ti sfanalano in curva....

Inviato
  • Autore
Imho no. Sono entrambe auto dal design diciamo emozionale, e quindi capisco il paragone.

BRZ.jpg

brz03roc.jpg

Concordo :si: Ma penso dipenda da tantissime cose: quanto l'auto trasmette, quanta coppia ha in basso, etc.

Mi viene in mente il motore di Scirocco da 160cv, oltre sono sprecati (secondo me, si intende)

Mi hai capito :P

Comunque, mi piace di più la BRZ solo che da quello che ho capito di portafoglio meglio la scirocco

Inviato

Comunque, mi piace di più la BRZ solo che da quello che ho capito di portafoglio meglio la scirocco

Ti capisco e penso non ci sia nulla di male a scegliere l'auto in base all'aspetto.

Se cosi' non fosse avremmo tutti dei Nissan Cube.

Io per primo la mattina quando mi alzo guardo lo scassone dalla finestra, e la sera quando torno a casa passo a dargli una carezza :si:

Tornando alle tue due scelte, ora non so i prezzi di listino, ma calcola che 200cv ti costano tra bollo e assicurazione circa 1200 euro annui (forse di piu', dipende dall'assicurazione) a cui sommare i quando va bene, 10km/l.

Con l'eventuale Scirocco pagheresti meno di poco meno di bollo (ma forse di assicurazione vai pari), pero' realisticamente penso che i 16km/l li faccia (controlla Overview: Volkswagen - Scirocco - Spritmonitor.de), contando inoltre che il diesel lo paghi di meno della benzina.

Pero' questi sono discorsi che puoi fare a parita' di prezzo di acquisto. Se una Scirocco ti costa 5'000 euro in piu' della Toyobaru, tutto decade.

Per quanto tempo intenderesti tenerla? A lungo o finche' non ti girano le belotas?

Se l'orizzonte temporale non e' avantissimo, io butterei un'occhio nel mercato dell'usato a vedere se si trovano le Scirocco benzina col 1400cc turbo. Consumano di piu' ma essendo usate magari te la cavi col 60% del prezzo di listino.. il 140cc 160cv fa i 13km/l Overview: Volkswagen - Scirocco - Spritmonitor.de e si trova al prezzo di una Panda nuova (ti ho messo solo quelle con garanzia) Offerte

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Si, certo. Se poi vai in pista a fare il pilota "inquadrato" devi stare attento alle 120d che ti sfanalano in curva....

La scirocco diesel non è una macchina sportiva ma una golf coupe a nafta

tutto qui...

Consuma di meno però...anche mi' zia prende solo la camomilla invece Belen...

Inviato
  • Autore
Ti capisco e penso non ci sia nulla di male a scegliere l'auto in base all'aspetto.

Se cosi' non fosse avremmo tutti dei Nissan Cube.

Io per primo la mattina quando mi alzo guardo lo scassone dalla finestra, e la sera quando torno a casa passo a dargli una carezza :si:

Tornando alle tue due scelte, ora non so i prezzi di listino, ma calcola che 200cv ti costano tra bollo e assicurazione circa 1200 euro annui (forse di piu', dipende dall'assicurazione) a cui sommare i quando va bene, 10km/l.

Con l'eventuale Scirocco pagheresti meno di poco meno di bollo (ma forse di assicurazione vai pari), pero' realisticamente penso che i 16km/l li faccia, contando inoltre che il diesel lo paghi di meno della benzina.

Pero' questi sono discorsi che puoi fare a parita' di prezzo di acquisto. Se una Scirocco ti costa 5'000 euro in piu' della Toyobaru, tutto decade.

Per quanto tempo intenderesti tenerla? A lungo o finche' non ti girano le belotas?

Se l'orizzonte temporale non e' avantissimo, io butterei un'occhio nel mercato dell'usato a vedere se si trovano le Scirocco benzina col 1400cc turbo. Consumano di piu' ma essendo usate magari te la cavi col 60% del prezzo di listino..

Credo di tenerla fino alla sua morte! ØØØ riguardo sulla acquisto usato, non saprei, ho paura che mi rinfilino una che abbia problemi, al massimo km 0

Inviato

Scusa Gimmo, forse hai frainteso.

Il controsenso non era inteso sul paragone tra le due auto ma nel cercare un auto che consumi poco e confortevole e poi considerare due auto che non privilegiano il comfort e non consumano poco.

Come si io chiedessi un paragone tra Smart e 500 e dicessi "cerco un auto spaziosa".

Inviato

Su Scirocco ci sono salito, e l'ho trovata estremamente spaziosa e confortevole (rispetto ad esempio a DS3 che convidive lo "stile" emozionale).

Ce l'ha un ex-collega. Non gli consuma nemmeno tanto.

E' appunto una Golf Sport, nel bene e nel male. Non mi sembra l'auto che pone molti sacrifici, onestamente.

Su Toyobaru oltre ai numeri non mi pronuncio, non essendoci mai salito.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Da quello che ho capito sei in dubbio tra le due, solo per motivi estetici, mentre delle loro doti dinamiche ti interessano solo i consumi ed il comfort. Ebbene, se ho ragione lascia perdere la Subaru: è un'auto che si apprezza solo in pista, oppure adottando stili di guida poco compatibili con il desiderio degli altri automobilisti di arrivare a casa illesi.