Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Penso che nessuno ce l'abbia qui dentro.

Su Metanoauto vedi le esperienze dei vari possessori, comunque non andrai lontano dai 4-4.5 kg/100km a seconda dei percorsi.

• Risposte 163
  • Visite 17.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma da dove viene questa fissa del diesel? È più pesante e rumoroso e ti hanno detto tutti chè è poco adatto ai tuoi tragitti....ma poi una camionetta 1.3 pur di non prendere il metano?

Inviato
Mmaaxx hai assolutamente ragione e poi non mi piace neanche più di tanto, era solo un pensierino per il 1.3 mjt.

Chi mi saprebbe dire per esperienza personale i consumi reali della leon tgi?

500L , come le sue sorelle Meriva ix20, Venga e compagnia cantante, hanno un pianale che deriva da una segmento B ma allungato ed allargato fino in pratica a diventare grosso come una Seg C. Rispetto alle seg C tradizionali hanno una maggiore abitabilità e bagaglaio , spesso modulabile tramite il sedile posteriore scorrevole, ed offrono la seduta alta come i SUV. Per contro sono spesso più ingombranti, e finiture, materiali e comfort sono inferiori alle migliori C. Se spilci il forum troverai le prove mie e di altri di queste vetture.

La 500L 1.5 Mjet va abbastanza bene e consuma poco, ma non ti aspettare miracoli :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
500L , come le sue sorelle Meriva ix20, Venga e compagnia cantante, hanno un pianale che deriva da una segmento B ma allungato ed allargato fino in pratica a diventare grosso come una Seg C. Rispetto alle seg C tradizionali hanno una maggiore abitabilità e bagaglaio , spesso modulabile tramite il sedile posteriore scorrevole, ed offrono la seduta alta come i SUV. Per contro sono spesso più ingombranti, e finiture, materiali e comfort sono inferiori alle migliori C. Se spilci il forum troverai le prove mie e di altri di queste vetture.

La 500L 1.5 Mjet va abbastanza bene e consuma poco, ma non ti aspettare miracoli :)

Si ma infatti la Leon l'ho vista portata al limite (quella a metano tra l'altro) ed ha una tenuta di strada che una 500L o Venga si sognano.

Se non hai particolari esigenze di spazio non hanno senso.....Ti avverto che con VW il dpf non è il massimo, un mio amico con Polo nuova e percorrenze miste con prevalenza città (non metropoli intasata) ha avuto grossi problemi, lui fa 15000km l'anno e gli si è già intasato il filtro due volte, alla fine ha deciso di levare il filtro, con tutti i rischi che ne comporta.

Inviato

Dipende uccio21, un amico ha una Golf 7 1,6 TDI di 2 anni. Auto con 20mila km e uso urbano con brevi tragitti e nessun problema con il DPF.

Il tuo amico con la Polo è quello che aveva rimappato e girava con la spia avaria motore accesa?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Su 4 ruote c'è una interessante comparativa di auto a metano molto diverse tra loro tra cui c'è la Golf 1.4 tgi. Ottima recensione: il motore va che è una favola e percorre oltre 20km con un kg di metano reali.Beh non male direi...io non ci penserei un attimo...la Leon è pure una bella auto.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Quoto....imho Leon TGI e sei a posto !

Dinamica completamente diversa dal furgonetto 500 L

@Hordigno: chi acquista un'auto a Metano sa che , a fronte di un consistente risparmio, deve rifornire ad hoc (piu' spesso , con qualche attesa, con qualche limitazione notturna/festiva)

Inviato
  • Autore

Ed è solo questo che mi frena dall'acquisto, il "problema" del rifornimento del metano,, anche se si potrebbe viaggiare anche a benzina tranquillamente consumano poco(15l/km credo di aver letto)

Il tsi mi sembra un peccato x questa macchina comunque. ..

Modificato da Hordigno

Inviato
Dipende uccio21, un amico ha una Golf 7 1,6 TDI di 2 anni. Auto con 20mila km e uso urbano con brevi tragitti e nessun problema con il DPF.

Il tuo amico con la Polo è quello che aveva rimappato e girava con la spia avaria motore accesa?

Si ma la spia motore accesa dinceramente non mi ricordo di averla nominata......si comunque è lui ma non sò se il problema ce l'ha avuto anche prima di rimappare....dopo gli chiedo.