Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova 10.000€ neopatentato

Domanda

Inviato

dopo aver fatto vari preventivi, considerando anche la rottamazione di un'auto vecchia inclusa e l'eventuale finanziamento che non deve superare tale cifra cosa consigliate?

per ora l'unica accessoriata interessante mi sembra la seat ibiza 1.2 itech 70cv, probabilmente perchè adesso esce l'ultimo restyling ed è calata di prezzo. alternative per neopatentati, benzina, 3 o 5 porte con tale cifra?

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Premesso che non la prenderei nuova per poter far pratica con meno ansia......di alternative ci sono Panda, 500, Yaris.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)

si lo so, ma è in primis l'auto sostitutiva di mia madre, che poi userà anche mia sorella :D ci sono offerte per maggio?

edit: inoltre ho l'usato da rottamare che vale 500€ e alcuni danno fino a 4000€ con le varie offerte. al massimo una km0 o un usato da concessionari che ritirano auto da rottamare. però non vado a comprare usati con prezzo simile al nuovo in promo, dovrei trovare un modello simile del 2013-2014 con pochi km a 5-6k€ ma la vedo improbabile.

Modificato da gotta
  • 0
Inviato (modificato)

Fiat fa 2000€ di rottamazione a maggio.

Conta che anche sull'usato alcuni concessionari fanno rottamazione (sui 1000€ circa) e che magari trovi modelli più accessoriato di quelli in promo. Potrebbe valerne la pena

Esempio

http://ww3.autoscout24.it/classified/270143598?asrc=st|as

che è una Lounge, molto, molto più accessoriata di quella nuove che danno in offerta ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Io al posto tuo andrei di auto seminuova con 10-20mila km al massimo, demolendo la vecchia o al massimo (se non è un catorcio fatiscente) regalandola:

Esempio: Fiesta del '13 1.0 Ecoboost 80 cv FORD Fiesta 5ª serie - 2013 Auto usata - In vendita Lecce

Yaris '12 1.0 Active TOYOTA Yaris 1.0 5 porte Active - 2012 Auto usata - In vendita Pistoia

208 1.0 Active PEUGEOT 208 1.0 VTi 5 porte Active Auto usata - In vendita Pistoia

Una sempreterna Punto 1.2 FIAT Punto LOUNGE 1.2 69 cv 5 PORTE-- EURO 6 Auto usata - In vendita Torino

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Quoto pure io un'auto seminuova. Nuova a 10000€ le prendi piuttosto base. Che poi non ho capito se intendi 10000€ compresi interessi o esclusi interessi..

Raccomando una punto twinair seminuova (evitando la 1.2) oppure una 208 1.2 vti sempre seminuova. Ah, pure fiesta 1.0 80cv

Sconsiglio ibiza: motore moscio e consumi non proprio bassi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato (modificato)
Quoto pure io un'auto seminuova. Nuova a 10000€ le prendi piuttosto base. Che poi non ho capito se intendi 10000€ compresi interessi o esclusi interessi..

Raccomando una punto twinair seminuova (evitando la 1.2) oppure una 208 1.2 vti sempre seminuova. Ah, pure fiesta 1.0 80cv

Sconsiglio ibiza: motore moscio e consumi non proprio bassi

Ma tra le altre cose Fabione, io mi sono deciso a scoprire, calcolatrice e note legali delle varie pubblicità alla mano, cosa nascondono effettivamente questi "mirabolanti incentivi mozzafiato" prendendo in esame diverse case;

chi più, chi meno propone effettivamente un prezzo civetta in TV o alla radio legato a condizioni, maxirate e cazzi e mazzi vari obbligatori che fanno lievitare il prezzo a ben oltre 10000 euro, ovviamente versioni stock in genere con motori basici.

Se mi servisse un'auto nuova per un uso normale/disinteressato, i piazzali sono pieni di usatini di pochi anni e km di vita che il loro sporco lavoro lo faranno per i prossimi 8-10 anni.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Soprattutto tra le citycar, ad avere pazienza si trovano.

Tipo la 500 che usa mia suocera (che era di mia moglie)....del 2008, ma ha 40.000km scarsi....ha già fatto la cinghia, è stata in carrozzeria 2 anni fa riportata nuovo (e montati sensori di parcheggio)

Bisogna solo ripellare il volante e non la distingui da una nuova....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

lo so, ma al massimo come ho scritto km0, gli usati non li comprano più. per i prezzi parlo di preventivi alla mano praticamente effettuati su ogni marchio automobilistico, e l'ibiza è l'unica con tan 0 taeg 3,..% con finanziamento non obbligatorio. quindi 10.000 interessi inclusi. inoltre parlando di motore sono quasi tutti da 69cv e questo come coppia non è malvagio. poi che non sia il più parco di consumi in città è vero essendo un 1.2 contro la maggior parte dei 1.0 più recenti. però come scritto mi interessa auto che sia mediamente accessoriata, cerchi in lega, radio, clima, e non troppo piccola. se linkate autoscout solo in provincia Varese, il resto non mi interessa.

• 0
Inviato

Con 10 mila euro una rio active benzina ci scappa pero' ho paura che sia troppo potente per un neo patentato vero? (ci sarebbe da fare il calcolo peso/potenza)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)