Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Credo però che l'ibrido gli convenga solo se fa tanta città: dubito che 70 km giornalieri li faccia urbani, sommati al fatto che ne fa più di 25mila annui il diesel è la miglior soluzione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

forse se i 25000 tutti in autostrada...

per il resto mi limito a dire che è imho alquanto palese che trattasi ci commento da ignorante in materia di ibrido, nel caso toyota

già sostenere una cosa del tipo: "se fuori dalla città...."

anche per una semplice curiosità personale, che mi rendo anche conto spesse volte manca, consiglierei di fare un giro per il web e leggere qualche nota tecnica di questi ibridi e magari unita a dalle esperienze dei proprietari....

Modificato da Programma101
Inviato

Innanzi tutto ringrazio tutti!

Un po' di considerazioni sparse su quanto mi avete detto.

Io abito in provincia di padova e lavoro nel trevigiano. Città non se ne fa mai, ma neanche autostrada. Sono 35km di strade, stradette, tra paesini, campi e zone industriali. Penso che non ci siano problemi per il filtro, perchè comunque la strada è più libera della città.

Il kilometraggio comunque spero di segarlo in modo importante, vorrei trovare un appartamento (ormai è ora :D ) a non più di 10km dal luogo di lavoro. In questo modo conto di fare non più di 15mila chilometri. Non mi fido però ad andare su un benzina.

L'alternativa migliore sarebbe il metano, ma auto usate a metano non se ne trovano e non mi vorrei fare un'impianto after. Anche perchè tra un'usato diesel a 15000 e una nuova a metano a 20000 alla fine spendo la stessa cifra o quasi.

Sono contento che la Ceed incontri buoni giudizi, è quella che in effetti ci ha colpito di più. La cool ha proprio tutto, a parte il nav che viene un'enormità. Ed ha anche un bagagliaio enorme 380litri se non sbaglio, su una compatta sono tantissimi.

Cosa mi dite di queste due?

Kia cee'd usata, Diesel, ? 15.000,- a Arzignano

Kia cee'd 1.6 CRDi 110CV 5 porte Cool usata, Diesel, ? 14.500,- a Legnago

Inviato

effettivamente il pacchetto navi e altre cosine costa 2200, davvero caro :D

e il techno altri 2000!

Comunque conta che sulla cee'd gli sconti sono molto alti, 3000 anche 4000 con rottamazione, quindi i prezzi di questi usati mi sembrano un po' altini. Tra i due crdi non saprei se e' meglio il 110 o il 128, io ti consiglio di passare sul forum kia (kia club forum) per info piu' specifiche sulla cee'd.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Tra le due meglio la seconda imho.

Il 128cv non dà maggiori prestazioni confronto al 110, quindi tanto vale puntare su quest'ultimo.

L'auto ha due anni, secondo me la porti a casa a 14k passaggio compreso e risparmi circa 4 cucuzze rispetto al nuovo ed hai praticamente un nuovo tra le mani.

Per ciò ch concerne l'ibrido, ossia toyota e poco altro, non è che i vantaggi ci siano solo nell'uso esclusivamente urbano perché c'è proprio una interazione tra le due unità che è costante. Vero è che i benefici maggiori li riscontri in città grazie ai continui stop and go che avvengono in modalità puramente elettrica andando ad abbattere il momento di maggior consumo per l'auto, ossi la partenza da fermo per raggiungere una velocità costante.

Detto ciò compra l'auto che più ti piace.

Ceed è gradevole e ad oggi meglio il diesel dell'unico benzina aspirato presente in gamma (anche se fa comunque il suo dovere).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

@Gilga: se cerchi un'auto segmento C diesel attorno ai 15 mila euro fai benissimo a valutare Ceed (con 7 anni di Garanzia, seppur non su "tutto"...)

Ti consiglio di guardare anche Citroen C4 e soprattutto AURIS diesel 1,4 con 6 rapporti

Inviato

Visto che con la stilo mi sembra ti sia trovato bene...perchè non provare con una bravo?

i prezzi sono più bassi di giulietta(e forse delle altre) e la macchina ha buone qualità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La C4 non mi piace, Citroën e pegeaut non mi gustano proprio.

L'auris dovrei vederla dal vivo magari.

Per la bravo,diciamo che dopo aver avuto una bravo (del 97) e poi una stilo, un po' volevo cambiare, un po' mi spaventava il fatto che già non ne facciano più.

Inoltre, sarà anche solo un vezzo, ma gli interni paragonati a un auto tipo ceed sono poveri.

Certo è un auto che ora come ora con 12mila euro porti a casa con due anni di vita e meno di 10mila kilometri.

Altra cosa, dove posso informarmi bene su cosa comprendono le varie garanzie? Non avendo mai avuto un'auto nuova e nemmeno seminuova vorrei capire bene quanto sono importanti nella valutazione dell'acquisto.

Ultimissima cosa, la stilo ha una marea di difetti però devo dire che a parte una quarta marcia un po pigra imho tira per bene, vedo che i motori attuali sono un po tutti più piccoli, scaricano bene? Non voglio un missile ma insomma un'auto che se voglio fare un sorpasso lo posso fare senza votarmi a qualche santo.

Inviato

Bèh, ritengo che lo spunto per sorpasso della Cee'd 1.6d sia sensibilmente più blando del tiro del Mjet a te noto ...anche perchè il corpo vettura -al contrario della cilindrata- non è inferiore

Inviato
Bèh, ritengo che lo spunto per sorpasso della Cee'd 1.6d sia sensibilmente più blando del tiro del Mjet a te noto ...anche perchè il corpo vettura -al contrario della cilindrata- non è inferiore

Sì ma non è "ferma". Per l'uso quotidiano va bene. Non è che gli altri 1.5/1.6 diesel da 110/120 cv ti attacchino al sedile...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.