Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Se si sale di motore e si sale di prezzo....la macchina fa le croste.

Non vendettero la bravo con i motori più pimpanti, le Delta sulle dita di una mano monca...questa che punta sul prezzo ciaone.

Già la stessa 500L che è più "emotional" (e per cui si spende di più) se le cerchi usate la stragrande maggioranza sono 1.3 Diesel e 1.4 95cv.

Se ti dice culo una 1.6 Diesel

Le 1.4 turbo non pervenute.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra la punto sporting euro 1 e la Tipo euro 6 ci sono 5 step di euronorme e qualche quintalino di differenza, non so se sia così piantato ma, sicuramente, non puoi fare un sorpasso in statale con disinvoltura :mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo. Alla fine già la 1.6 senza automatico o eventuale GPL avrebbe un mercato minimo..ormai si vendono solo base benzina e diesel, specialmente di macchine razionali. Un'eventuale turbo immagino potremmo vederla solo eventualmente a GPL, altrimenti starebbe a prendere la polvere. E poi su per l'uso 'di base' che avete descritto bastano i 95cv del 1.4 fire, non sono 70 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai detto la parola magica: "vecchio" prof. Ci sono milioni di turbonafta che girano senza problemi, perché scegliere di proposito soluzioni antiquate in nome di una presunta maggiore affidabilità.

Tornando in topic non ho provato la Tipo anche perché una sedan 1.4 non è nei miei sogni, ma credo che il fire vada bene solo per tenere il prezzo basso e per attirare l'utente medio di questo tipo di auto (gusti classici, manutenzione sotto casa).

Confido nella 5p e nella sw, magari con il tjet.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sento qualcuno "sperare" in motori da 150 cv su questa Tipo... aspettate che almeno finiscano di "sgretolarsi" le varie Bravo 2.0 Multijet, Delta 1.8 Tbi e 1.9 TwinTurbo rimaste invendute, così si fà spazio nei concessionari per farle prendere polvere...... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sento qualcuno "sperare" in motori da 150 cv su questa Tipo... aspettate che almeno finiscano di "sgretolarsi" le varie Bravo 2.0 Multijet, Delta 1.8 Tbi e 1.9 TwinTurbo rimaste invendute, così si fà spazio nei concessionari per farle prendere polvere...... :lol:

Io una Delta 1.9 Twinturbo me la comprerei anche adesso... (a suo tempo non la comprai solo perchè avevo esigenze di carico maggiori). Scusate l'OT.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di "entusiasmo" non ne vedo, al massimo apprezzamento per un'auto che, per ora, non è sovrapprezzata e non manifesta grandi pecche.

E' un mezzo di trasporto, mica un mezzo per sentirsi ricco/rampante/piùintenditore/unpotedescoancheio .. :D c'è poco da entusiasmarsi, ma interessa a molti

(anche se dubito che qualche forumista la acquisterà mai..un po' troppo elettrodomestico).

In realtà mi sembra che siamo tanti interessati all'acquisto.

Cm una domanda per chi conosce il 1.4 95cv, io nella Punto EVO avevo l'8v da 79 cv ed era effettivamente un polmone a salire di giri, il 1.2 60cv su panda in confronto era pimpantissimo. Vorrei capire se questo differisce molto, non mi interessa avere un'accellerazione da urlo solo che prenda i giri senza troppa pigrizia, poi i dati degli 0/100 mi interessano davvero poco.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.