Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

vabbè dai si è capito. Per molti l'equazione "made in turkia+mercati emergenti (definizione confusa)=autolowcost (similbaracca)" Inutile, IMHO, continuare nella diatriba. :(((. Se invece l'equazione fosse stata "made in Mirafiori+mercato europeo=auto interessante eraorachearrivasse" Da suggerire a FCA di evitare la dizione "mercati emergenti" se no la gente arriccia il naso e magari quando la va a vedere ha paura di sporcarsi......

Evitiamo il solito vittimismo pro-Fiat per favore.

A definirla low-cost è stato un utente che mi risulta essere del settore per cui non mi permetto di contraddire, rimane comunque da capire cosa si intendesse per low cost, perché io quando penso low cost penso a Dacia, e questa sicuramente mi sembra di un altro livello.

La mia idea è che sarà una C economica, non mi aspetto di sicuro che costi come una B.

Link al commento
Condividi su altri Social

come design potrebbe anche starci..

il problema sovviene quando viene confrontata con un pari segmento come questa

è assolutamente percettibile e palese la sensazione di "migliore" del peugot, vuoi per il design utilizzato, o per la percezione dei materiali o per lo scatto fotografico... sembra appartenere ad un altra categoria

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e potrei proseguire:

2013-ford-focus-ev-interiorjpg.jpg

Poi certamente è un parere nonché una sensazione personale..però le case lavorano molto sulla percezione del prodotto.. e qui mi pare che negli interior ci si sia un po' aggiustati con il carry over che si aveva già in casa

Guarda, se mi parli di Peugeot o Mazda e di Opel, posso essere d'accordo con te.

Ma con Ford, proprio no.

Sono brutti come un cazzotto in occhio (imho) e sono proprio incasinati e angusti (vero).

Anche quelli di Auris (la Corolla che vende World Wide li ha uguali) lasciano il tempo che trovano e io stavo quasi per prenderla. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che abbiano rilasciato solo 2 foto scure dell'interno e che ad Istanbul è stato vietato di aprire la vettura, probabilmente significa che è definitivo il design ma non i dettagli di colore/finitura/materiali degl'interni. Proprio quello che da la "percezione" visivo/tattile all'utente è ancora provvisorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, se mi parli di Peugeot o Mazda e di Opel, posso essere d'accordo con te.

Ma con Ford, proprio no.

Sono brutti come un cazzotto in occhio (imho) e sono proprio incasinati e angusti (vero).

Anche quelli di Auris (la Corolla che vende World Wide li ha uguali) lasciano il tempo che trovano e io stavo quasi per prenderla. ;)

gli interni ford hanno la stessa classe e stile di un boscaiolo canadese* in un locale di lap-dance:si:

*con il massimo rispetto per il boscaiolo

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi unisco al partito di quelli che pensano che gli interni sono un passo sotto a qualsiasi generalista europea e orientale, proprio qualsiasi, soprattutto a livello di design.

In generale, nonostante sia un italianofilo convinto che compra solo italiano e promuove il "made in Italy" (si fa per dire...) non sono assolutamente soddisfatto di questo prodotto... se il target devono essere le generaliste europee.

Se invece parliamo di auto per mercati emergenti allora, bel prodotto!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di Fiat Bravo 2007, devo dire che gli interni di Ægea mi sembrano un gradino sotto a quelli della migliore concorrenza: giudizio personalissimo, ovvio, ma mi sembrano, ancora oggi, migliori quelli della mia Bravo (pur al netto dell'allestimento Emotion) rispetto a questi (a maggior ragione se si pensa che sono l'allestimento più accessoriato disponibile, essendo foto ufficiali per il lancio del modello).

Detto ciò, non mi sento di dire che sia low cost: la piattaforma è di ultima generazione, comune a tutti i modelli da poco lanciati sul mercato da FCA (500L, 500X, Renegade); inoltre, essendo pensata anche per l'Europa, avrà sicuramente buoni punteggi ai test EuroNCAP: imho, vengono a mancare le basi per definirla low cost.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di distruggere o lodare gli interni dii quest'auto, vi ricordo che quanto visto fin'ora degli interni è frutto di render (o meglio di un render :)) per cui aspetterei le foto "reali" per saggiarne la bontà. ;)

Ovviamente non mi riferivo alla loro qualità, ma al disegno: secondo me l'assenza dei "binocoli" nel quadro strumenti, il display piccolo e posto così in alto, i tastini ricavati dalla fascia "argentata" e certi particolari un po' tirati via come i contorni del display, le bocchette antiappannamento e i profili degli incastri dei vari elementi della plancia non sono al livello di altre proposte del segmento C.

Niente di trascendentale, per carità, ma la pulizia e il design di altri modelli (a cominciare da ciò che già era in casa Fiat) qui mancano...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non possono e non devono distribuire in europa una low cost: il 500 style sta dando a fiat un ìimmagine migliore del passato e una macchina modesta non può rovinare questa faticosa ascesa....

quindi:

1)o importreanno solo gli allestimenti decenti

2)o creeranno una gamma a se capace di controbattere dacia&co.

io sono sicuro che opteranno per la prima opzione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, se mi parli di Peugeot o Mazda e di Opel, posso essere d'accordo con te.

Ma con Ford, proprio no.

Sono brutti come un cazzotto in occhio (imho) e sono proprio incasinati e angusti (vero).

Anche quelli di Auris (la Corolla che vende World Wide li ha uguali) lasciano il tempo che trovano e io stavo quasi per prenderla. ;)

The dashboard of Ford Focus is more styling than design. The dashboard completely nonfunctional. I mean there are so many small issues that Dart dashboard feels like made for living. One task, try to find the place for a cell phone or wallet at Focus cruscotto :)

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.