Vai al contenuto
  • 0

Parere su 156 usata da conservare per il futuro


Lagarith

Domanda

Ciao,

è da un pò di tempo che ho una mezza idea di acquistare una 156 prima serie usata, in buone condizioni, allo scopo di conservarla e magari trasformarla in un classico d'epoca in futuro. Non so è un'idea malsana, ØØØ mi è tornata in mente dopo aver visto questa:

ALFA ROMEO 156 1.8 t-spark anno 2000 Auto usata - In vendita Ragusa

il prezzo mi pare un pò alto perchè a quella cifra si trovano anche alcune 33 o 75.

Il punto è:

1. l'idea in sè è malsana?

2. i costi di gestione sono proibitivi?

3. ci sono aspetti da attenzionare nella manutenzione, che potrebbero fare aumentare i costi?

4. c'è qualche possibilità di agevolazione ASI/RIAR a breve?

5. se faccio un'assicurazione a km limitato riesco ad ottenere un buon risparmio?

fatemi sapere

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
fermi tutti...volete dirmi che non c'è un sistema per far diventare temporaneamente la nostra macchina un soprammobile(costoso) senza pagare il bollo?Mi sembra strano.Se io non voglio più utilizzare una vettura smetto di pagare l'assicurazione....e non posso cancellarla dal pra?

Benvenuto in ItaGlia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fermi tutti...volete dirmi che non c'è un sistema per far diventare temporaneamente la nostra macchina un soprammobile(costoso) senza pagare il bollo?Mi sembra strano.Se io non voglio più utilizzare una vettura smetto di pagare l'assicurazione....e non posso cancellarla dal pra?

Temporaneamente no... Credo che ormai l'unico modo perché sia radiata senza essere effettivamente portata all'estero, o demolita, è la radiazione d'ufficio.. Che comunque è praticamente definituva

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Temporaneamente no... Credo che ormai l'unico modo perché sia radiata senza essere effettivamente portata all'estero, o demolita, è la radiazione d'ufficio.. Che comunque è praticamente definituva

però le auto d'epoca restaurate o ricostruite le reimmatricolano...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti ho detto praticamente... Puoi reimmatricolare se l'auto ha più di 30 anni ed a livello da essere considerata storica per le condizioni (c'è una sezione apposta nella documentazione riar che spiega come fare). Non è esattamente pratica come soluzione ed è comunque un "temporaneo " piuttosto lungo. E nel frattempo se l'auto viene "trovata" temo che ti costringono a smaltirla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, le auto già demolite prima dell'abolizione della "radiazione per uso su suolo privato" non sono un problema né da tenere, né da reimmatricolare.

Purtroppo invece di trovare una soluzione da paese civile siamo costretti a demolire definitivamente o a pagare una cretinata quale è la tassa di possesso: ma giustamente 'sta economia malata deve pur girare...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.