Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Batteria per l'MX5: dove e quale?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
ma perchè usare adattatori quando la batteria precisa esiste...... :(

Perché alla Norauto ho già speso i soldi e non me li ridanno indietro e batterie coi poli grossi non ne hanno.

Il mio problema è che per andare in Mazda mi devo prendere mezza giornata di permesso, in più mi stanno un po' sulle palle.

Ma ci sono controindicazioni nell'usare gli adattatori?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Io ho rifatto direttamente il morsetto del polo negativo, perche' stava andando al creatore.

Rifaro' anche il positivo.

Al momento nulla da segnalare, quindi immagino che con adattatori, purche' conducano e non isolino, non dovresti avere problemi.

Se no scusa, cambiare il morsetto?

E' un lavoro complicato?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Perché alla Norauto ho già speso i soldi e non me li ridanno indietro e batterie coi poli grossi non ne hanno.

Il mio problema è che per andare in Mazda mi devo prendere mezza giornata di permesso, in più mi stanno un po' sulle palle.

incredibile che un'azienda del genere non abbia questo tipo di batteria....mamma mia...

Ma ci sono controindicazioni nell'usare gli adattatori?

no, puoi usarli tranquillamente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
incredibile che un'azienda del genere non abbia questo tipo di batteria....mamma mia...

auto poco diffusa, probabilmente non la tengono a scaffale... magari ordinandola... mah! Sinceramente l'inghippo è nato dal fatto che sono andato lì e gli ho chiesto quale batteria prendere, loro me l'hanno indicato ma non hanno aggiunto che avrei dovuto prendere anche gli adattatori...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
auto poco diffusa, probabilmente non la tengono a scaffale... magari ordinandola... mah! Sinceramente l'inghippo è nato dal fatto che sono andato lì e gli ho chiesto quale batteria prendere, loro me l'hanno indicato ma non hanno aggiunto che avrei dovuto prendere anche gli adattatori...

forse in precedenza non mi sono spiegato male......le batterie non hanno applicazioni ben precise: esistono esempio 30 tipi "quasi" universali....

esempio: la batteria in questione non va solo sulla tua auto, ma su 30-40 modelli di auto diverse.....quindi mi sembra strano che un leader come Norauto non abbia disponibile un ricambio del genere...

[sIGPIC][/sIGPIC]