Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Pazzesco come ormai il design di un'auto sia più concentrato su elementi inutili come le ottiche dei gruppi ottici... a tal punto da montare sul tetto i faroni pur di tappare completamente le ottiche anteriori..

ricordo quando un tempo con i restyling si cambiava completamente volto all'auto.. vedi Fiat Uno per esempio!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia infinitamente più economico cambiare le ottiche dei fari e/o modificare gli stampi per le parti in plastica (paraurti et similia) piuttosto che tifare gli stampi per le parti in lamiera. Ergo, un restyling non troppo oneroso deve prescindere da tutto ciò che possa coinvolgere le parti metalliche...

il tutto, ovviamente IMHO!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente meno che lavorare sui lamierati, peraltro i gruppi ottici sono commesse esterne quindi i fornitori con la fame di lavoro che hanno fanno a gara per abbassare il prezzo per cui (come in tutti gli attuali restyling) vengono principalmente cambiati i gruppi ottici e le parti plastiche come i paraurti... solo che il prodotto finale poco si discosta dal precedente.. se non addirittura risultare il più delle volte molto imbarocchito.

ecco perché poco li capisco questi restyling.. non si rinfresca un granché, si fanno svalutare e non di poco i modelli appena acquistati con gran gioia degli acquirenti... e sotto il profilo del design si fanno pochi passi avanti.. la dimostrazione è il recente restyling dell'Ibiza, praticamente impercettibili

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto d'accordo, cambiare un inserto di uno stampo per cambiare la curva di un giro faro ha costi assolutamente non proibitivi. Penso più che altro che le risposte siano da trovare per la maggior parte nel marketing.

Oggi i rinnovamenti sono molto più frenetici, spesso vi sono i model year.

il rischio che si potrebbe correre cambiando drasticamente l'estetica é duplice.

il primo naturalmente é che non si sono ammortati negli anni l'investimento, il secondo é che in attesa di una pesante rinfrescata dopo pochi anni non si compri più il modello attualmente in produzione. Quindi risulta un coltello girato dal verso opposto. Vero che una volta i restyling erano molto più pesanti, ma per molti anni non si toccava un bullone della stessa macchina, e poi i componenti coinvolti erano molto molto pochi. lo stesso farò una volta era un oggetto banale, da pochi spicci, oggi é una parte complessissima. Senza contare poi che se io dovessi spendere diverse migliaia di euro per un modello che dopo due o tre anni viene pesantemente rinnovato, mi girerebbero e non poco, non solo perché mi trovo un auto vecchia pur nuova, ma perché la mia avrebbe una svalutazione tale per il quale il valore residuo dell'auto é inferiore a quanto ancora da pagare con la scellerata politica dei finanziamenti di mila anni senza anticipo, per i quali spesso alcuni si cimentano in acquisti molto al di là di quello che la reale finanza famigliare gli permette di pagare. Potresti mai fare una aggressiva campagna di vendita con finanziamento a lungo periodo e nello stesso tempo stravolgere la vettura che hai appena venduto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford con Focus (e anche con C-Max anche se un po meno), ci ha dato dentro col restyling di fine '14. Non fosse per la grafica dei fari posteriori del tutto analoga a quelle pre-FL si potrebbe quasi parlare di nuovo modello...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.