Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
maxy666

pneumatici nuovi piaggio zip

Recommended Posts

salve ragazzi. non mi sono mai interessato molto al mio scooter ma siccome da un po di tempo ho dovuto vendere la mia auto ora per evitare di usare i miei arti inferiori ho deciso di riavviare il vecchio zip di mio fratello. lo scooter ha gia un bel po di anni e dubito siano state cambiate le gomme. resto il fatto che sono lisce e indurite per via del tempo di inativittà. mi avevano gia consigliato uno spray per ammorbidire le gomme, ma pensavo che a sto punto potevo direttamente sostituirle o almeno sostituire l'anteriore. detto cio, presento il mio problema principale, cioe, ØØ ho la piu pallida idea di che gomme cercare e quali siano, magari, le piu adatte ad uno zip (non so magari conviene prenderne qualcuna nello specifico). questo è il mio problema. se magari qualcuno riesce a darmi una mano sarei felicissimo di non uccidermi sul mio vecchio/nuovo veicolo! grazie in anticipo. e scusate per la sproloquio :razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:

salve ragazzi. non mi sono mai interessato molto al mio scooter ma siccome da un po di tempo ho dovuto vendere la mia auto ora per evitare di usare i miei arti inferiori ho deciso di riavviare il vecchio zip di mio fratello. lo scooter ha gia un bel po di anni e dubito siano state cambiate le gomme. resto il fatto che sono lisce e indurite per via del tempo di inativittà. mi avevano gia consigliato uno spray per ammorbidire le gomme, ma pensavo che a sto punto potevo direttamente sostituirle o almeno sostituire l'anteriore. detto cio, presento il mio problema principale, cioe, ØØ ho la piu pallida idea di che gomme cercare e quali siano, magari, le piu adatte ad uno zip (non so magari conviene prenderne qualcuna nello specifico). questo è il mio problema. se magari qualcuno riesce a darmi una mano sarei felicissimo di non uccidermi sul mio vecchio/nuovo veicolo! grazie in anticipo. e scusate per la sproloquio :razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:

Cambiale, per la tua ed altrui sicurezza.

Cambiale costano relativamente poco, sul libretto trovi scritte le misure che devi rispettare :)

Cambiale! su uno scooter come lo Zip girare con pneumatici vecchi è pericolosissimo, e non dovresti spendere molto.

Sullo Zip ci vanno pneumatici da 10", le misure le trovi sul libretto.

Come consiglio Michelin pilot sport SC, se sono ancora a listino, altrimenti Dunlop Scootsmart.

Cambiale senza ombra di dubbio. La gomma coi lunghi fermi altera le sue caratteristiche, diventando praticamente inutilizzabile e pericolosa per sé e per altri.

Due copertoni buoni con una 50ntina di euro te la cavi ;)

Di che anno è il tuo Zip?

Che versione? (es. Fast Rider, SP, ecc)

Sulla prima serie ti consiglierei Pirelli SL26.

La seconda serie ha delle misure diverse e se non sbaglio la posteriore è rinforzata, quindi bisogna fare attenzione a che modello di pneumatico scegliere perchè non tutti vanno bene.

Guarda le misure ed i modelli indicati sul libretto.

Non prendere pneumatici economici tipo quelli che montano di serie gli scooter di fascia bassa.

Alla prima occasione in cui trovi strada bagnata ti pentiresti di aver risparmiato poche decine di € :mrgreen: