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Consiglio per nuova auto segmento B

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Gli allestimenti della rio sono fatti alla cazzo proprio. Li hanno cambiati tre volte e non ne hanno azzeccata una. L'unica cosa strana e' che la active ha il pomello del cambo e il volante in pelle come la cool. Solo la city ha la plastica su cambio e volante. Quindi il cambio tra active e cool non dovrebbe cambiare. Per il riallinamento dello sterzo io ho il crdi 1.1 active e non ho notato mai niente, sarebbe strano se fosse una taratura diversa a seconda del motore no?

Non saprei se dipende dal motore piuttosto che dalla gommatura, non sono così esperto.

Però ecco, essendo stato abituato a sterzi molto diretti questo è troppo "pastoso", ma ripeto etuna mia sensazione.

Il pomello era in pelle, ma rotondo anziché pseudo rettangolare come nella Cool. Il mio è solo um capriccio estetico perché la leva si.manovra davvero egregiamente.

Qualcuno ha qualche indicazione di come va il 1.4 100cv aspirato della Cee'd?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • Risposte 133
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  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ieri mi sono fermato in Kia dato che erano aperti.

Ho provato sia la 1.1 crdi sia la 1.2 benzina.

La prima l'ho provata per curiosità e il tre cilindri diesel è un bel motorino. Gira bene ed è fluido come un benzina con l'accelerazione progressiva; non bisogna tirargli il collo perché più di tanto non va e si mette a fare un bel rumore. Nella guida tranquilla invece è silenzioso. L'auto era una Cool quindi dentro ben rifinita e fuori cerchi da 17 con pneumatici spalla /45...mazza se rigida...

La benzina era una Active con cerchi da 15 e spalla umana...un altro andare, molto più morbida!

Motore davvero silenzioso e dirò: mi è piaciuto più del 1.2 peugeot come erogazione e soprattutto silenziosità (il 1.4 gpl poo di 208 è ben più rumoroso).

Le pecche vengono dalle finiture...: la Active ha una strumentazione più scarna del cruscotto rispetto alla Cool e pomello del cambio inguardabile... (però cavolo il.miglior comando che abbia mai usato! Anche il diesel il cambio è di burro da tanto è preciso e manovrabile!).

Almeno con la pre restyling c'era il pacchetto Smart a 500€ che davano la strumentazione come la Cool vetri oscurati,cerchi in lega e anche qualcos'altro che non ricordo. Ora il pacchetto si chiama Style, costa uguale, ma ti danno solo i cerchi in lega e fari a Led...una vaccata!

Un altra cosa che non mi ha entusiasmato del benzina è stato lo sterzo: molto lento quando lo lasci dopo una curva stretta (tipo rotonda) a riallinearsi: ha davvero "bisogno" di essere accompagnato.

Questo difetto, chiamiamolo così, è quasi inesistente sulla cool, forse per la gommatura differente?forse per una taratura differente dello stesso sulla diesel?

Mah...

Devo dire che la Kia ha toppato enormemente con questa macchina...io la trovo una delle più belle B, con tanto spazio e qualità, ma gli allestimenti li hanno studiati proprio male...

La Cool è bella, ma possibile metter su pneumatici /45? Minkia è rigida come una Ferrari! Ma tettici su dei 16 con il classico 205/55-16 come fanno tutti e lascia i 17 con spalla 45 come optional, uffa...

Quindi credo che alla fine questa la debba scartare...un po mi dispiace perché quel motore 1.2 a benzina gira proprio bene, ma l'occhio vuole la sua parte e gli allestimenti nom combaciano con le mie preferenze e lo sterzo non mi convince...sarà perché ho avuto delle Alfa e Ford?

Penso sempre più ad un Cmax usato a benzina...

diciamo che gli sterzi delle kia e hyunday non sono propriamente il massimo della precisione e della sensibilità.

Quando provai la cee'd ho avuto la stessa sensazione,anche come dinamica di guida siamo a bassi livelli,peccato perchè per il resto mi piacciono molto,anche come motori e cambi.

La Rio mi piace molto come segmento B,però confermo che tra cambiamenti di allestimenti,restyling e dotazioni hanno fatto parecchio casino.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Rieccomi qua.

Tra non molto dovrò prendere la mia decisione, diciamo per fine ottobre o massimo fine novembre.

In questo ultimo mese e mezzo sono cambiate alcune cose.

Innanzitutto, e non è poca cosa, non ho più l'auto da permutare: la mia vecchia FoFo tornerà nelle braccia di mio padre che la vuole accanto alla C3Picasso.

A questo punto, in base ai preventivi fatti a giugno (e che dovrei comunque rifare) perderò un po' di vantaggio economico (sui 1000€ circa) per l'acquisto del nuovo.

E qui sono nati i nuovi dubbi...

Vado ancora su una.segmento B accessoriata andando così a spendere 14/14,5k?

Oppure vado su un usato di segmento superiore come un bel Cmax ecoboost 125cv titanium del 2013?

Oppure cerco di tirare un prezzaccio su una Focus nuova Plus sempre con l'ecoboost, ma col 100cv (che bastano e avanzano per il mio uso...)?

Ho definitivamente scartato la 208: i sedili sono troppo cedevoli e ho paura che a lungo andare mi daranno noia alla mia non perfetta schiena.

Ho quasi totalmente scartato la Fiesta Titanium perché così come la volevo io la vado a pagare 15k che ritengo troppi per una seppur valida, seconda macchina di dimensioni contenute.

Quindi se segmento B deve essere sarà con tutta probabilità la Rio.

Non avendo più l'usato in teoria non avrò più lo sconto di 2850€ che mi avrebbe fatto portare a casa una 1.2 Cool a 12k (prezzo davvero non male considerate le dotazioni).

Penso però che in fase di eventuale trattativa finale mi verranno un po incontro, altrimenti la macchina gliela lascio lì...

Però quanto mi piace il cmax....

E pure la nuova Focus col muso fiestizzato mi piace molto, anche per via degli interni molto migliorati.

Aiutatemi!!!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Rio è una buona macchina, però se 'sta C-Max ti piace proprio....poi è l'ideale per la tua schiena, continuerei la ricerca di 'sta benedetta 1.0 Ecoboost.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Rieccomi qua.

Tra non molto dovrò prendere la mia decisione, diciamo per fine ottobre o massimo fine novembre.

In questo ultimo mese e mezzo sono cambiate alcune cose.

Innanzitutto, e non è poca cosa, non ho più l'auto da permutare: la mia vecchia FoFo tornerà nelle braccia di mio padre che la vuole accanto alla C3Picasso.

A questo punto, in base ai preventivi fatti a giugno (e che dovrei comunque rifare) perderò un po' di vantaggio economico (sui 1000€ circa) per l'acquisto del nuovo.

E qui sono nati i nuovi dubbi...

Vado ancora su una.segmento B accessoriata andando così a spendere 14/14,5k?

Oppure vado su un usato di segmento superiore come un bel Cmax ecoboost 125cv titanium del 2013?

Oppure cerco di tirare un prezzaccio su una Focus nuova Plus sempre con l'ecoboost, ma col 100cv (che bastano e avanzano per il mio uso...)?

Ho definitivamente scartato la 208: i sedili sono troppo cedevoli e ho paura che a lungo andare mi daranno noia alla mia non perfetta schiena.

Ho quasi totalmente scartato la Fiesta Titanium perché così come la volevo io la vado a pagare 15k che ritengo troppi per una seppur valida, seconda macchina di dimensioni contenute.

Quindi se segmento B deve essere sarà con tutta probabilità la Rio.

Non avendo più l'usato in teoria non avrò più lo sconto di 2850€ che mi avrebbe fatto portare a casa una 1.2 Cool a 12k (prezzo davvero non male considerate le dotazioni).

Penso però che in fase di eventuale trattativa finale mi verranno un po incontro, altrimenti la macchina gliela lascio lì...

Però quanto mi piace il cmax....

E pure la nuova Focus col muso fiestizzato mi piace molto, anche per via degli interni molto migliorati.

Aiutatemi!!!

Inviato
  • Autore
vista la situazione attuale, penso che anche senza usato una buona scontistica può essere applicata, specie per i modelli pronta consegna, il mio consiglio è di rifare il giro concessionari per nuovi preventivi

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Quello sicuramente lo farò. Ho chiacchierato ultimamente col ragazzo della peugeot che mi ha detto che senza permuta la 208 viene a costare 900€ in più (posto che l'ho scartata), ma anche in Ford è così e pure in Kia (ma con una differenza meno evidente).

Il mio cruccio al momento è se rimanere nel segmento B oppure puntare a qualcosa di più grande e confortevole (soprattutto per il problema della mia schienozza).

Devo dire che nelle macchine piccole mi sono sempre sentito un po "chiuso", e la Rio è l'unica che non mi fa venire l'effetto claustrofobico...peccato solo abbia un motore aspirato votato alla sola guida tranquilla (forse è un bene?:mrgreen:)

Mi piace molto anche la nuova Focus, ma anche.per questa il prezzo è vincolato al ritiro di un usato...e immagino che semestrali a benzina, 5P poi, del nuovo modello siano rare come le pepite d'oro...

anche a me la nuova focus piace parecchio, sarei indeciso pure io come te. Unica cosa posso dirti che per come ho "capito" io la kia e la sua rete di vendita, una cool benzina senza pacchetti la porti a casa lo stesso intorno ai 12 mila perche' il benza cool ha lo stesso identico prezzo di listino del bifuel o crdi 1.1 active (14.600) che vedo venir via a 12 mila circa sul forum kia. Non come prezzo base ovviamente ma solo da parte di certi utenti bravi a trattare e/o che trovano il venditore giusto

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

È l'ultima volta che uppo prometto!:idol:

È che volevo condividere il mio nuovo acquisto con tutti voi di AP.

Acquistata Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P White Frozen Km0.

Tra una decina di giorni sarà tra le mie grinfie:D

Alla fine ho speso poco di più del budget che mi ero prefissato, ma ho scelto col cuore: sedutomici sopra è scoccata la scintilla...che vi devo dire...a 36 anni mi son detto che forse era ancora troppo presto per scendere di segmento...magari con la futura sostituta a 50anni vedrò le cose in modo differente e le priorità saranno altre.

Un grazie a tutti.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
È l'ultima volta che uppo prometto!:idol:

È che volevo condividere il mio nuovo acquisto con tutti voi di AP.

Acquistata Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P White Frozen Km0.

Tra una decina di giorni sarà tra le mie grinfie:D

Alla fine ho speso poco di più del budget che mi ero prefissato, ma ho scelto col cuore: sedutomici sopra è scoccata la scintilla...che vi devo dire...a 36 anni mi son detto che forse era ancora troppo presto per scendere di segmento...magari con la futura sostituta a 50anni vedrò le cose in modo differente e le priorità saranno altre.

Un grazie a tutti.

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Inviato

Titanium? Niente 125cv?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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