Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Sul serio...Guardando le architetture sul piano strutturale, qualcuno può pensare veramente che la Q. abbia più sottosterzo della Mercedes per es. ? :roll: Imho, meno se ne parla di certe prove e meglio è........Altrimenti si dà loro troppa importanza.

  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Trucido dice:

 

 

Non direi. AMS é, nelle testate giornalistiche tedesche anche molto critico e - per lo meno per le tastete di massa, l' unica non troppo teutonicaphila. 

 

Al di la, l' errore é un altro: Le due di casa tedesca sono con pacchetto extra di un preparatore (interno o esterno in questo punto non contata tanto) e la QV é di serie. In più: il Boxberg bisogna conoscerlo bene... Avantaggia moltissimo macchine "nervose".

 

T!

il fatto che abbiano provato macchine in configurazione diversa non depone a favore della loro imparzialità.

 

Non è che si vuol vedere Alfa vincere per forza, ma se mi fai una "comparativa", fai in modo che quello che testi sia comparabile. Tutto qua.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, passionealfaromeo dice:

 

Giorgio Langella approved :-D

 

About understeer (with english subtitles) .;-)

 

Jacky Stewart approves also. I am reading his book now, even it was written in 1986, the driving principles and physics of car behavior haven changed through years. 

  • Mi Piace 4

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, max_pershin dice:

Understeer happens when person does not know how to find right trajectory or overspeeding. Nothing wrong with a car if it undresteers. It is driver mistake.

 

P.S. Did QV understeer when Francia drove it while record run?

 

@max_pershin just a question pls..Are you the kind man behind the nickname "Z4xxxr" that I read sometime, in another well known Forum?sorry for the question, just curious..;-)

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

Mhh..Trucido..qui dentro  negli anni ci sono state ENORMi discussioni sui risultati delle prove di auto su riviste di ogni nazione.

 

L'impressione comune che si ha qui dentro è che quelle delle riviste tedesche abbiano il "bias" maggiore per le auto di produzione nazionale.

 

Non sono pro o contro Alfa, però anche in questa prova di AMuS ci sono cose che non mi tornano.

 

 

per esempio, dal mio punto di vistail dato dello 0-200 è molto discutibile. i pesi li abbiamo le potenze anche , ok il discorso trasmissioni...ma qui ci sono differenze MACRO.

 

Perdonami , ma dopo almeno  10 o 15 confronti su riviste tedesche con altri prodotti (i segmenti più disparati, le auto più diverse) io non credo molto nell'imparzialità della stampa tedesca quando si tratta di auto. mi dispiace e faccio ammenda. però (con altri utenti di lunga data qui dentro) abbiamo spulciato una sacco di dati anche con prove e confronti fatti in altri paesi. a volte i conti non tornano per nulla.

 

La Giulia Quadrifoglio sulla stampa tedesca non può che arrivare ultima a prescindere. mi spiace scriverlo ma la penso così.

 

Questa senza alcuna forma di tifo da parte mia. a me la C63 amg piace molto.

 

Sono del tutto d' accordo, anche per il punto della nazionalità e via dicendo. nonostante tutto, AMS é ancora la rivista di massa meno patriottica che trovi. Se dai un' occhiata a quello che é il loro segmento 'Core' (gare) vedi che sono anche capaci di non essere troppo patriottici. 

 

Aparte quello, l' errore di base é di non dire che confronti versioni normal, ma fai un confronto tra macchine che ... stando ai dati dichiarati dalle case madri (che in questo caso sono preparatori più o meno indipendenti con versioni più spinte e apposite per certi scopi - per le tedesche) .. e questa teoria, che é già in se un grande onore in se per la QV. Ma qui non fai una prova, ma usi le macchine per fare una classifica. 

 

Per dire: 

 

Confronti una

 

Tipo, Astra e Klasse A Brabus e poi ti salta fuori che la Brabus é più spinta - questo é un errore giornalistico in se. Un errore che non si può fare - per dirla alla breve: filosoficamente parlando é "evidente" in se e quindi non fa nessun senso. Il Plus di "knowledge" che genera quell' articolo é quindi zero

 

Che poi ci sono una serie di errori che, in se parlando, sono una logica conseguenza (tipo di circuito, cambio, gomme e via dicendo) mi sembra scontato. Che al di la si valutano poi in favore o svantaggio é di nuovo sbagliato - anche sotto il punto di vista etico giornalistico. 

 

Come già dicevo all' inizio: In se tutto l' articolo parla in vantaggio della QV per chi é appena un po' attento e sa legere tra le righe. 

 

Per me - a livello personale, il completo articolo sarebbe a filo di una causa legale da parte di FCA, per via di una serie di cosa che non si fanno su livello etica. Ma qui entriamo nel campo politico che già non mi piace. 

 

Per come ha detto @T a u r u s anche a me i dati sono abbastanza inconsistenti e a tratti non mi risultano anche se si conoscono o si sanno che non esiste una macchina che "fili" come l'altra. Ma che hanno trovato a caso due tedesche che filino meglio del dichiarato e la AR che "fili" decisamente di meno... Direi: Strana coincidenza. 

 

T!

 

 

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 7
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Savage dice:

 

BMW: Gearbox: 7-speed DCT

C63:  Gearbox: 7-speed Automatic

Alfa:  Gearbox : 6 -speed manual

 

yk32ci.jpg

  • Mi Piace 6

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dall'assunto che le auto moderne vanno tutte piu' o meno bene, e che l'evoluzione tecnica ha appiattito i valori verso l'alto, mentre l'elettronica ha omogeneizzato i comportamenti peculiari anche in caso di scelte tecniche/telaistiche diverse, direi che ormai e' difficile capire dalla stampa come va un'auto...primo c'e' sempre il sospetto di un bias, secondo ci possono essere nazionalismi/sponsorizzazioni, terzo qualsiasi auto potra' andare bene su una certa tipologia di percorso o pista (che so io, curve veloci) piuttosto che su un'altra, quarto ormai si spacciano differenze che si misurano in decimi di secondo per cose sostanziali.

Io dico che un'auto la si compra perche' piace la linea, si ritiene il prezzo adeguato e ci si sente appagati da qualita' tipo il sound, i materiali, ecc, ecc.

Purtoppo molti criteri sono passibili di valutazioni soggettive basate su differenze comunque piccole, e qui gioca la malizia di chi prova e giudica le auto.

 

Comunque una rivista tedesca non puo' che far vincere le tedesche. Altro errore comparare sempre versioni base/non accessoriate delle italiane con versioni speciali/dotate delle loro auto.

 

Terzo, per me FCA dovrebbe cominciare a pretendere che quando si provano certe sue auto, deve esserci una presenza di suo personale tecnico a supervisionare e/o intervenire..

 

Quarto, ma quando anche FCA comincia a fare le auto fatte apposta per i test? Ma i fessi dobbiamo sempre essere noi italiani?

  • Mi Piace 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.