Vai al contenuto
  • 0

Bmw serie 1 116: è affidabile?


sortak

Domanda

La mia ragazza sta valutando alcune serie 1 116d, si è innamorata del primo modello, quindi anni 2008/10, leggendo in giro non ho trovato grosse lamentele su questa versione del 2000 da 116 cv bmw però come avete letto più volte il 2000 specialmente nelle più potenti è un tritello di catene... e avrei paura che anche questo ne risenta, che mi dite?

siamo stati già a vederne un paio e a provarle in concessionarie bmw tutte con tagliandi della casa sui 60-70mila km, stanno sui 14000 ma scesi subito a 13000 con gomme invernali omaggio

A optional fanno un po' schifo ma a lei non importa :asd:

questa è quella che abbiamo provato ad es

BMW 116 d Hatch usata, Diesel, ? 13.990,- a Luxembourg

che mi dite ci si può fidare ?

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pensare che la mia 116i (benzina) 3p del 2008 con meno di 60000km, allestimento Futura, quindi completa di xeno, cruise control, sensore luci, sensore pioggia, sensori di parcheggio, cerchi da 17", USB (che all'epoca era optional), clima automatico, è valutata su Eurotax meno di 6000€....... All'epoca costava 29000.... :|

Io ho bucato una volta sola ma con le runflat sono arrivato tranquillamente a casa...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensare che la mia 116i (benzina) 3p del 2008 con meno di 60000km, allestimento Futura, quindi completa di xeno, cruise control, sensore luci, sensore pioggia, sensori di parcheggio, cerchi da 17", USB (che all'epoca era optional), clima automatico, è valutata su Eurotax meno di 6000€....... All'epoca costava 29000.... :|

Io ho bucato una volta sola ma con le runflat sono arrivato tranquillamente a casa...

ne devi fare di km per risparmiare 7000 euro...:muto:

prezzi altini in lussemburgo.

comunque se l'ha presa che se la goda tanto non saresti mai riuscito a farle cambiare idea eehehhe:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ce l'ho da quasi 3 anni la 116d (peraltro versione identica meccanicamente alla 118d tranne che nelle dimensioni dei freni). La presi seminuova (è fine 2010) in allestimento pack.it con bixeno, bracciolo, comandi al volante, cerchi da 16", pdc ecc.. Fino ad ora (circa 90k km) è andata bene, saltellava la frizione con le temperature fredde ma senza esitazione mi hanno cambiato in garanzia volano e frizione in una giornata e da li è tornata perfetta. Per quanto riguarda la catena di distribuzione ho deciso di farla cambiare perché rumoreggiava leggermente e, d'accordo col capofficina, visto che ne avevo diritto in quanto ancora sotto garanzia ufficiale, l'ho fatta sostituire anche se devo essere sincero...non è cambiato granché. Sono convinto che il problema dell'N47 in realtà esiste ma è molto ingigantito da quanto si dice sui forum. Sicuramente i primi modelli 2007-08 erano più soggetti a rotture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si alla fine l'ha presa... Eurotax conta poco, lo voglio vedere uno con una serie 1 messa bene se te la dà a 6000 ... qui tutte quelle trovate su scout24 stavano sui 9000-10000 ma è ØØØ un azzardo ... questa è apposto con i tagliandi tutti in bmw e praticamente è nuova dentro e fuori ...il conce bmw ti da la garanzia che un privato non ti da etc etc

Io non l'avrei mai presa anche perchè alla stessa cifra vorrei prendermi una is 250 che é infarcita di optional dal navi al cambio automatico etc ... Tutta un'altro pianeta ...

Ma le donne sono testarde ... e almeno se ha qualche probema non sarà colpa mia :mrgreen:

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ce l'ho da quasi 3 anni la 116d (peraltro versione identica meccanicamente alla 118d tranne che nelle dimensioni dei freni). La presi seminuova (è fine 2010) in allestimento pack.it con bixeno, bracciolo, comandi al volante, cerchi da 16", pdc ecc.. Fino ad ora (circa 90k km) è andata bene, saltellava la frizione con le temperature fredde ma senza esitazione mi hanno cambiato in garanzia volano e frizione in una giornata e da li è tornata perfetta. Per quanto riguarda la catena di distribuzione ho deciso di farla cambiare perché rumoreggiava leggermente e, d'accordo col capofficina, visto che ne avevo diritto in quanto ancora sotto garanzia ufficiale, l'ho fatta sostituire anche se devo essere sincero...non è cambiato granché. Sono convinto che il problema dell'N47 in realtà esiste ma è molto ingigantito da quanto si dice sui forum. Sicuramente i primi modelli 2007-08 erano più soggetti a rotture.

certo sui forum si trovano per lo piu le esperienze negative, comuqnue il difetto esiste, infatti poi hanno aggiornato catena, tendicatena&pattini etcetc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo sui forum si trovano per lo piu le esperienze negative, comuqnue il difetto esiste, infatti poi hanno aggiornato catena, tendicatena&pattini etcetc

Se ricordo bene negli anni hanno fatto OTTO diversi aggiornamenti.

Un po' troppi per un problema marginale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si alla fine l'ha presa... Eurotax conta poco, lo voglio vedere uno con una serie 1 messa bene se te la dà a 6000 ... qui tutte quelle trovate su scout24 stavano sui 9000-10000 ma è ØØØ un azzardo ... questa è apposto con i tagliandi tutti in bmw e praticamente è nuova dentro e fuori ...il conce bmw ti da la garanzia che un privato non ti da etc etc

:mrgreen:

È chiaro che loro non la rivendono a 6000, infatti anche la mia su Autoscout sta a 9000/10000..

Ma se devi andare a comprare un'auto nuova la valutazione è quella di Eurotax. E anche la mia è praticamente perfetta, tutti i concessionari che ho girato mi dicono che è tenuta benissimo, che è molto bella, che ha pochi km, ma che la quotazione è quella lì.....

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ce l'ho da quasi 3 anni la 116d (peraltro versione identica meccanicamente alla 118d tranne che nelle dimensioni dei freni). La presi seminuova (è fine 2010) in allestimento pack.it con bixeno, bracciolo, comandi al volante, cerchi da 16", pdc ecc.. Fino ad ora (circa 90k km) è andata bene, saltellava la frizione con le temperature fredde ma senza esitazione mi hanno cambiato in garanzia volano e frizione in una giornata e da li è tornata perfetta. Per quanto riguarda la catena di distribuzione ho deciso di farla cambiare perché rumoreggiava leggermente e, d'accordo col capofficina, visto che ne avevo diritto in quanto ancora sotto garanzia ufficiale, l'ho fatta sostituire anche se devo essere sincero...non è cambiato granché. Sono convinto che il problema dell'N47 in realtà esiste ma è molto ingigantito da quanto si dice sui forum. Sicuramente i primi modelli 2007-08 erano più soggetti a rotture.

io credo che il problema sia anche dovuto al fatto che molte catene partite appartenessero ad auto comprate di seconda mano, per lo più le classiche due anni + maxirata che per qualche tempo hanno invaso il mercato. Spesso e volentieri i primi proprietari se ne sono abbastanza sbattuti della manutenzione e i conce non hanno fatto molto di più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È chiaro che loro non la rivendono a 6000, infatti anche la mia su Autoscout sta a 9000/10000..

Ma se devi andare a comprare un'auto nuova la valutazione è quella di Eurotax. E anche la mia è praticamente perfetta, tutti i concessionari che ho girato mi dicono che è tenuta benissimo, che è molto bella, che ha pochi km, ma che la quotazione è quella lì.....

Si vede che non hanno tanto voglia di venderti il nuovo....e mirano a "fare il colpaccio".

La mia Bravetta è stata ritirata a 4R pieno, e visto che era bella, ben tenuta, ben mantenuta l'han venduta in 4 giorni. Quattro.

Portandosi a casa anche un bel guadagno per lo sforzo fatto (praticamente zero, han dovuto solo fare la revisione e una bella lavata).

Solo che tanti venditori mirano a "straguadagnare", e così anzichè pagare un po' di più auto che lo meritano e che smercerebbero in fretta (le auto belle SI VENDONO....a prescindere dal marchio....) si mettono in casa gli scassoni che gli fan la muffa sul piazzale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel prezzo di ritiro comprendi gli sconti? perché a me li hanno sempre messi separati, forse per farmi notare la bassa quotazione, comunque per un Qashqai e una Serie 1 nuova mi davano sugli 8500€, ripeto, valutazione+sconto..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.