Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Già la 2008 è sufficiente, poco più grande della fiesta.

Se ti serve più spazio c'è il qashqai 1.5 dci Acenta. Mercedes BMW e Mini le trovi solo usate a 20000€.

Io sono dell'opinione che il 4x4 se non fai strade perennemente innevate non sia necessario,bastano 4 termiche di buona marca e in perfetto stato

La tua fiesta di che anno è e quanti km ha?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 29
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Già la 2008 è sufficiente, poco più grande della fiesta.

Se ti serve più spazio c'è il qashqai 1.5 dci Acenta. Mercedes BMW e Mini le trovi solo usate a 20000€.

Io sono dell'opinione che il 4x4 se non fai strade perennemente innevate non sia necessario,bastano 4 termiche di buona marca e in perfetto stato

La tua fiesta di che anno è e quanti km ha?

Beh anche la yeti e la xv vanno su quelle cifre lì per usato garantito. Concordo sul 4x4, non credo sia necessario, ma se ci sto in quei consumi male non fa...

La mia fiesta è 2010 65k

fondamentalmente mi ci trovo molto bene, mi accorgo però che appena supero i 110 aumenta del 30% i consumi e a pieno carico fatica in salita. In più, la comodità del posto guida non è quella di una volvo e a facendo 750/800km a weekend questa cosa inizia un po' a pesarmi.

Per cui sono sempre un po' indeciso fra una auto da viaggio (una V40, o una mazda 6) oppure qualcosa che possa sfruttare anche per i miei weekend montani (yeti, octavia scout)....

Guardo anche la 500 trekking, non ci avevo pensato.Grazie!

Inviato

Credo sia effettivamente utile e necessario che tu faccia un analisi "personale" per definire il tuo target.

Fra una 500 L , una V40 , una Yeti e una mazda 6 c'è un ABISSO di differenza.

Inviato

Visto che si parla di fare molta autostrada io comunque sconsiglierei monovolume/suvvini, la sezione frontale si fa sentire moltissimo sui consumi (peggio che peggio in salita). Ok una normale compatta/SW in versione cross (con 4x4 o meno), che è rialzata da terra ma non è più grossa del necessario. Yeti, 500L, 2008 sono tutte auto interessanti ma con un'aerodinamica naturalmente infelice... V40CC, Octavia Scout, e simili le vedo più adatte alla vita autostradale.

Poi Octavia SW la vedo un po' più adatta rispetto a Yeti per dormirci dentro, il vano di carico dovrebbe essere sensibilmente più lungo (e probabilmente più piatto).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
Credo sia effettivamente utile e necessario che tu faccia un analisi "personale" per definire il tuo target.

Fra una 500 L , una V40 , una Yeti e una mazda 6 c'è un ABISSO di differenza.

me ne rendo ovviamente conto. Il motivo del post infatti è quello di fare questa analisi parlando con gente che magari ha più informazioni di me sui singoli modelli. Grazie

Inviato
  • Autore
Visto che si parla di fare molta autostrada io comunque sconsiglierei monovolume/suvvini, la sezione frontale si fa sentire moltissimo sui consumi (peggio che peggio in salita). Ok una normale compatta/SW in versione cross (con 4x4 o meno), che è rialzata da terra ma non è più grossa del necessario. Yeti, 500L, 2008 sono tutte auto interessanti ma con un'aerodinamica naturalmente infelice... V40CC, Octavia Scout, e simili le vedo più adatte alla vita autostradale.

Poi Octavia SW la vedo un po' più adatta rispetto a Yeti per dormirci dentro, il vano di carico dovrebbe essere sensibilmente più lungo (e probabilmente più piatto).

Più o meno, sapresti dirmi quanto si discosterebbe il consumo da quello misurato? Nel senso, a parità di stile di guida, se la yeti dichiara (per es.) 5 l/100km in autostrada, a 130 km/h in salita devo immaginare più 6 litri o 8 litri?

Quali potrebbero essere le alternative (non per forza 4x4) alle V40cc et similia che si possono recuperare con quel budget, anche nell'usato? A4 allroad? Passat alltrack?

Grazie mille a tutti!

Inviato

In autostrada a 130 km/h conta soprattutto la sezione frontale e il coefficiente aerodinamico (quindi la tua fiesta è meglio di qualsiasi suvvettino)

In salita conta soprattutto il PESO (e anche qui la tua fiesta è meglio di qualsiasi auto)

Con una 4x4 aumentano ancor di piu' i consumi....

PS Se decidi di avere qualcosa in piu' della tua Fiesta, devi essere consapevole che questo upgrade abbia un "costo"

Starà poi a te giudicare se ne vale la pena

Modificato da 1happydream

Inviato

Se vuoi un auto rialzata con grande assorbimento delle asperità spaziosità e comfort e consumi da utilitaria vai su Nissan QQ 1.5dci........tanto qui non si vuole accettare che ci sono anche crossover che consumano poco... con QQ in extraurbano fai tranquillamente 18km/l.....io sto facendo 17 in urbano/strade provinciali, se non ci credi vatti a vedere la prova consumi di 4r.

Pensa che con la QQ dei miei riesco a consumare meno di un un mio amico che ha Megane coupè con lo stesso motore......ti consiglio di cercare un acenta km0.

Inviato

La Peugeot 2008 è piuttosto leggera e non è esageratamente alta da terra. È una 208 con gli steroidi, nulla più. Le prove consumo del 1.6 diesel più potente parlano di 20kml reali, e di solito le.prove consumo fatte da 4R sono piuttosto probanti per le vetture, quindi è un dato molto buono.

In generale però la 208 con lo stesso motore negli stessi impieghi consumerebbe meno...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus