Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urge macchina con ampio baule!..vi prego no monovolumi o furgoncini please!!

Featured Replies

Inviato

Superb mondeo e i40 sarebbero segmento D station, quindi siamo a quelle dimensioni?

Metterei nel mucchio anche il dacia lodgy ma e' piu' un monovolume che una station oppure logan mcv? Non so se basta questa pero'...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 44
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Freemont mi è appena arrivata e mi sento di sconsigliarla. Lo spazio interno è ampio ma in relazione a quello esterno va in svantaggio rispetto ad una buona SW del segmento D, specie se poi bisogna farne un uso autostradale o urbano, due ambienti in cui ha degli svantaggi. In generale lascerei perdere tutto ciò che è rialzato, perché le volumetrie diventano più irregolari.

Per dirne una... i miei cani sono sempre stati abituati a saltare nel baule delle varie SW; con Freemont ci hanno provato e si sono schiantati nel bordo :disp2: e ce li devo caricare io...

Passat, V70, Superb, Mondeo... tutte valide scelte, auto ben godibili e con spazi sfruttabili facilmente. Il segmento è ricco di modelli, la mia preferenza è tra V70 e Superb, se allestite bene.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
Per me una segmento C station wagon e' l'ideale per te.

Diciamo che tra le tre mi intriga sicuramente di più il Freemont.

Ma non ho esperienze.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qulcuno di voi ha esperienze dirette od indirette per il Fiat Freemont?

Concordo pure io su Superb, ha un bagagliaio cavernoso, è comoda e si guida bene (e meglio sicuramente di monovolumi grossi e SUV).

Dalle foto il baule sembra ampio..ma il fatto che il la coda del baule vada giù a "stile coupè" quando è chiuso non influisce sulla capienza??

Freemont mi è appena arrivata e mi sento di sconsigliarla. Lo spazio interno è ampio ma in relazione a quello esterno va in svantaggio rispetto ad una buona SW del segmento D, specie se poi bisogna farne un uso autostradale o urbano, due ambienti in cui ha degli svantaggi. In generale lascerei perdere tutto ciò che è rialzato, perché le volumetrie diventano più irregolari.

Per dirne una... i miei cani sono sempre stati abituati a saltare nel baule delle varie SW; con Freemont ci hanno provato e si sono schiantati nel bordo :disp2: e ce li devo caricare io...

Passat, V70, Superb, Mondeo... tutte valide scelte, auto ben godibili e con spazi sfruttabili facilmente. Il segmento è ricco di modelli, la mia preferenza è tra V70 e Superb, se allestite bene.

Mi hai proprio troncato la Freemont insomma :-)..pensavo che con il fatto del 7 posti, utilizzandone solo 5 e lasciando il resto a bagagliaio mi facesse guadagnare.

In effetti se mi tocca farli salire in baule di peso non è il massimo..il dogo pesa 50 kg :muro: ..

al di là di questo..come consumi e guidabilità com'è?

Inviato

109527.png

:lol: :lol:

Non tragica come rollio in curva, comunque.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Io forse più che Superb consiglierei Octavia Wagon che come baule stiamo la ma rimane 20cm più corta, a tutto vantaggio della città, che se non ho capito male non ne fai poca.

Inviato
Mi hai proprio troncato la Freemont insomma :-)..pensavo che con il fatto del 7 posti, utilizzandone solo 5 e lasciando il resto a bagagliaio mi facesse guadagnare.

In effetti se mi tocca farli salire in baule di peso non è il massimo..il dogo pesa 50 kg :muro: ..

Non è cattiva da guidare, ma le dimensioni esterne non sono per nulla pratiche in spazi urbani. Oltre a questo pesa una follia, e consuma di conseguenza. Io ho la versione automatica che peggiora moltissimo questo aspetto, mentre per le manuali dicono esserci poca praticità per la frizione dura e la leva in posizione scomoda.

Globalmente non è una cattiva auto, anzi ci si viaggierebbe anche comodi, però si vede benissimo che è nata in un contesto molto diverso dal nostro ed è stata pensata attorno a caratteristiche che noi non abbiamo (strade dritte, larghe, velocità medio-basse, carburante regalato).

Conta poi che è a fine vita, e conta che i 5+2 posti rischiano di non essere quello che cerchi, perché i due sedili aggiuntivi rubano comunque un certo volume da chiusi.

Il suo grosso pregio è di avere una dotazione molto completa a prezzo di saldo (e di farsi maltrattare in tranquillità), e comunque il volume interno e la flessibilità sono ottimi, e diciamo che è una delle risposte più razionali alla voglia irrazionale del SUV :) ma volendo tenere i piedi per terra io comunque di fronte alle tue esigenze consiglio una SW del segmneto D (ne abbiamo avute tante, per anni).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

@Daante88, nel tuo caso quello che ti serve e':

- regolarita' del bagagliaio (e.g. niente protuberanze laterali)

- profondita' del bagagliaio

- soglia di carico bassa ed a filo con il paraurti

- piano di carico completamente piatto a sedili abbattuti o parzialmente abbattuti

- lunotto verticale

- volumetria

quella che rispetta tutto alla perfezione e' la V70 che, seppur non al top come volumetria, ha tutto il resto. Superb e' anche ottima, tuttavia se ad es. trasporti i cani in gabbia potresti avere problemi con il lunotto un po' inclinato. Mondeo, Passat etc... a seguire.

i40 ha molti pregi pero' ha un bagagliaio poco regolare ed un lunotto parecchio inclinato.

Inviato
  • Autore
109527.png

:lol: :lol:

Non tragica come rollio in curva, comunque.

Ahahahahahah :clap..a questo punto meglio puntare direttamente su un mercantile per via di consumi a quanto vedo

Inviato

Ormai è difficile trovare delle wagon col lunotto per sfruttare totalmente la capacità del bagagliaio.

Io a casa ho la Focus penultima serie del '08 (sostituita nel '11 dall'attuale serie appena ristilizzata) e ha proprio il culo dritto. Io ci carico il mondo tenendo anche conto che il vano è regolarissimo. Usata la trovi a pochi €

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
@Daante88, nel tuo caso quello che ti serve e':

- regolarita' del bagagliaio (e.g. niente protuberanze laterali)

- profondita' del bagagliaio

- soglia di carico bassa ed a filo con il paraurti

- piano di carico completamente piatto a sedili abbattuti o parzialmente abbattuti

- lunotto verticale

- volumetria

quella che rispetta tutto alla perfezione e' la V70 che, seppur non al top come volumetria, ha tutto il resto. Superb e' anche ottima, tuttavia se ad es. trasporti i cani in gabbia potresti avere problemi con il lunotto un po' inclinato. Mondeo, Passat etc... a seguire.

i40 ha molti pregi pero' ha un bagagliaio poco regolare ed un lunotto parecchio inclinato.

La V70 diciamo che purtroppo non è la mia scelta preferita per via di estetica interiore ed esteriore..mi sembra, scusate il francesismo, "un cassone da morto".

Mio padre continua ad insistere con Audi A4 Avant e BMW Serie 3..a me sembrano auto che come baule e comfort non siano il massimo