Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Rimane un salto di categoria, un salto di prezzo nell'acquisto con conseguente spesa piu' alta di costi di mantenimento e manutenzione. Secondo me le moderne B (208 rio clio fiesta yaris etc.) sono adatte. La Gpunto non ha senso escluderla perche' niky si prenderebbe un usato recente, non un nuovo, quindi l'esclusione del diesel nei nuovi listini punto a lui non tange. Inoltre le segmento C diesel nel mercato dell'usato e' molto molto difficile non trovarle spremute, cosa che invece capita con le B comprate a gasolio nonostante l'uso da city car o poco piu'.

Fatto sta che le Fiat hanno costi di gestione molto bassi, noi ne abbiamo una vecchia di vent'anni e trovare i prezzi di ricambio è semplice e economico (ad esempio le candelette di preriscaldo che le trovo a 28,50€ scontrinate su ebay, oppure il filtro olio che lo trovo a meno di 10€) molto più degli altri produttori. Anche con Ford non te la cavi male a patto che non ti avvicini alla rete ufficiale per i ricambi. Volvo è, giustamente, un'altra storia. Però secondo me Focus e Bravo (complice anche la buona affidabilità) non hanno dei costi di gestione esagerati e la Bravo è possibile trovarla con meno di 100.000km al giusto prezzo.

Ad esempio, da me si trovano facilmente Bravo 1.6 Multijet da 120cv del 2010 con pochi chilometri e ottime condizioni

Non la escluderei a priori, ecco tutto!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

• Risposte 123
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io non andrei sulla punto classic, il progetto è vecchio, L'insonorizzazione scarsa e la dotazione limitata.

Almeno cercherei una punto evo dato il tuo budget o al massimo la grande punto. Sempre metano o multijet

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Quoto...io mi avvicinerei più a g.punto o punto evo :si:

Anche io, progetto troppo datato secondo me, la grande punto e' uscita nel 2005, magari gia' esemplari dal 2007 in poi vanno bene e li trovi a poco.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore

Avete tutti ragione. Visto il mio budget potrei prendere una auto di progetto più recente. Ma visto che non cerco particolari comfort o finiture di pregio, considerando anche che l'auto sarà la 5a in famiglia, se riesco ad accontentarmi con un budget inferiore, fermo restando che i consumi devono essere molto buoni, per me è OK.

Fiat Punto Natural Power 1.2 8v 60cv

Lancia Thema 8.32 3.0 32v 215cv 1987

Inviato

Fiesta V serie del 2007/2008 col 1.4 TDCI oppure la VI serie con lo stesso motore? Sulla Fiesta V serie posso garantire, un'auto che non dà sorprese, nè in senso negativo nè in senso positivo. Nel senso che è un'auto che fa quello che deve fare, lo fa bene e in affidabilità. Però è pesantuccia e le prestazioni non sono granchè. Ma ripeto, la posseggo ed è un'ottima auto!

Inviato
Avete tutti ragione. Visto il mio budget potrei prendere una auto di progetto più recente. Ma visto che non cerco particolari comfort o finiture di pregio, considerando anche che l'auto sarà la 5a in famiglia, se riesco ad accontentarmi con un budget inferiore, fermo restando che i consumi devono essere molto buoni, per me è OK.

visti questi requisiti, e il fatto che il budget che risparmi lo hai poi a disposizione per altro, torno a consigliarti di dare un'occhiata alla hyundai getz1500 crdi . Comunque anche se e' la V in famiglia c'e' da dire che ci fai tanti chilometri su, puoi anche avere 8 macchine ma se tutte sono usate a tempo pieno... :)

ad ogni modo tutte le B che ti abbiamo indicato, se le trovi del 2007/2008, dovrebbero essere tutte disponibili ad un prezzo abbordabile sorpattutto se vai li' e decidi di chiudere in contanti. Poi hai un sacco di scelta, cosi' puoi lasciare varie offerte al ribasso, aspettare e vedere chi ti richiama per primo e ti dice "ok dai chiudiamo"

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

L'ideale è la Evo, ha il miglior rapporto qualità prezzo: le Grande Punto a 3000 euro sono del 2005-06, quindi le prime, le eviterei anche più di una Classic del 2007-2008, dal progetto più datato sì, ma robuste e affidabili.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Vi racconto l'esito della mia, breve, giornata di valutazione:

ore 15:30 alla volta di Sarno, dove dovrei vedere una Fiat Punto Natural Power...arrivo, è mentre mi accingo a guardala in dettaglio, un addetto mi dice che l'auto è stata appena venduta (sconforto e delusione, ma vabbè, può capitare).

ore 20:00 appuntamento con il venditore presso il parcheggio di un noto centro commerciale locale per una Punto 1.3 MTJ, ma noto delle incongruenze con quanto dichiarato nell'annuncio:

1- auto è del 2004 e non 2006

2- 160.000km e non 85.000

3-buone condizioni generali, ma in realtà la carrozzeria è da rivedere in molte parti

4-visto lo stato della vettura, mi ha proposto 1.500€, ma considerando i numerosi lavori da effettuare, in particolare alla carrozzeria, ho cortesemente rifiutato.

A breve nuove visite valutative...

Modificato da NikyBaia

Inviato
Vi racconto l'esito della mia, breve, giornata di valutazione:

ore 15:30 alla volta di Sarno, dove dovrei vedere una Fiat Punto Natural Power...arrivo, è mentre mi accingo a guardala in dettaglio, un addetto mi dice che l'auto è stata appena venduta (sconforto e delusione, ma vabbè, può capitare).

ore 20:00 appuntamento con il venditore presso il parcheggio di un noto centro commerciale locale per una Punto 1.3 MTJ, ma noto delle incongruenze con quanto dichiarato nell'annuncio:

1- auto è del 2004 e non 2006

2- 160.000km e non 85.000

3-buone condizioni generali, ma in realtà la carrozzeria è da rivedere in molte parti

4-visto lo stato della vettura, mi ha proposto 1.500€, ma considerando i numerosi lavori da effettuare, in particolare alla carrozzeria, o cortesemente rifiutato.

A breve nuove visite valutative...

1- hai avuto sfiga. Le natural power poi vanno via come il pane.

2- hai fatto bene a rifiutare. Un annuncio che non corrisponde al vero è assolutamente indice di mancanza di serietà e affidabilità

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
visti questi requisiti, e il fatto che il budget che risparmi lo hai poi a disposizione per altro, torno a consigliarti di dare un'occhiata alla hyundai getz1500 crdi "

In zona mia ne ho trovata una in vendita, ma ha un chilometraggio già abbastanza "importante" per i miei standard (100.000km...anche se sò che per i diesel non sono niente).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'ideale è la Evo, ha il miglior rapporto qualità prezzo: le Grande Punto a 3000 euro sono del 2005-06, quindi le prime, le eviterei anche più di una Classic del 2007-2008, dal progetto più datato sì, ma robuste e affidabili.

Grazie del consiglio ;)