Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto - segmento C - budget max 18K - tanti dubbi!

Featured Replies

Inviato
Visto che alla fin fine se rimango sul segmento C l'auto uscirà tra queste qui di seguito (provando su una km0), c'è qualche motore (preferibilmente diesel) da evitare? Parlo ovviamente dell'affidabilità:

Alfa Romeo Giulietta

Ford Focus

Honda Civic

Hyundai i30

Kia Ceed

Mazda 3

Peugeot 308

Seat Leon

Grazie :)

Non mi vengono in mente magagne per nessuno di quei t.diesel. Per la cee'd valuta che sta uscendo il restyling proprio in questi giorni, pero' cambia poco, magari ottiene forti sconti sul modello "vecchio" che alla fine e' quasi identico a quello nuovo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 60
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Visto che alla fin fine se rimango sul segmento C l'auto uscirà tra queste qui di seguito (provando su una km0), c'è qualche motore (preferibilmente diesel) da evitare? Parlo ovviamente dell'affidabilità:

Alfa Romeo Giulietta

Ford Focus

Honda Civic

Hyundai i30

Kia Ceed

Mazda 3

Peugeot 308

Seat Leon

Grazie :)

L'unica cosa che ho sentito tra queste sono:

Hyundai e Kia: il 110cv va come il 128cv.

Seat: il 1.6 ha il cambio a 5 marce.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
L'unica cosa che ho sentito tra queste sono:

Hyundai e Kia: il 110cv va come il 128cv.

Seat: il 1.6 ha il cambio a 5 marce.

I prezzi migliori li riesci ad avere sui modelli.meno.venduti tipo Cee'd e Leon. Anche Focus nonostante il restyling di fine '14 non vende tantissimo.

Prova a puntare su queste tre

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
I prezzi migliori li riesci ad avere sui modelli.meno.venduti tipo Cee'd e Leon. Anche Focus nonostante il restyling di fine '14 non vende tantissimo.

Prova a puntare su queste tre

Infatti il crdi 128 cavalli della i30 e della cee'd l'hanno potenziato a 136 dopo il restyling di entrambe. Evidentemente era troppo simile al 110. A me la linea e gli interni della nuova focus (in generale delle nuove ford) piace molto, cosi' come la leon e la cee'd. A pensarci bene le C mi piacciono un po' tutte, auris, golf, la 308 invece non mi sconfinfera per niente. La 500 L o X mi pare un obbrobrio, erano meglio bravo e idea.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Infatti il crdi 128 cavalli della i30 e della cee'd l'hanno potenziato a 136 dopo il restyling di entrambe. Evidentemente era troppo simile al 110. A me la linea e gli interni della nuova focus (in generale delle nuove ford) piace molto, cosi' come la leon e la cee'd. A pensarci bene le C mi piacciono un po' tutte, auris, golf, la 308 invece non mi sconfinfera per niente. La 500 L o X mi pare un obbrobrio, erano meglio bravo e idea.

500L e 500X penso non centrino nulla con bravo e idea, non ha molto senso paragonarle ;)

Comunque tra le C citate io farei un pensierino su (in ordine di apprezzamento da parte mia):

- Mazda 3

- Leon

- Giulietta

Giulietta l'ho messa per ultima perchè quella meno recente.

Però M3 è prezzata più in alto di Leon.

588764_31.png

Inviato
  • Autore
Che ne dite di astra fierie diesel? Con 18 mila euro ci dovrebbe stare!

Col prezzo ci siamo, solo che preferirei prende un auto non già a fine vita (moglie ubriaca e botte piena, lo so :D )

Modificato da Bturbo

Inviato
Col prezzo ci siamo, solo che preferirei prende un auto non già a fine vita (moglie piene e botte ubriaca, lo so :D )

Mah, per fine vita di solito si intende un'auto di 15 anni con 500k km...

Il suggerimento che ti è stato dato è per via della sostituzione del modello che, normalmente, implica sconti generosi su quello uscente, ma vai comunque a comprare un'auto nuova.

Sinceramente però, l'astra non la prenderei; macchina piuttosto pesante che sbevazza e con motori diesel piuttosto datati (il gpltech è forse l'unico da considerare).

Io non mi preoccuperei tanto se un modello fosse in via di sostituzione: se ti piacesse e ci fosse il prezzo, perché rinunciare?

A tal proposito, anche la Leon mi pare che tra un annetto subirà un aggiornamento.

Focus è stata ristilizzata a fine '14, qundi il nuovo modello non dovrebbe uscire prima del '17/18, Cee'd sta uscendo ora il facelift.

Anche per Giulietta ci sono i muletti in giro per un restyling.

Il mondo dell'auto è sempre in parecchio movimento (fatra eccezione per qualcuno...) e puntare sempre al modello appena uscito non è sempre facile, ed inoltre gli sconti sono inferiori sui modelli appena usciti.

Inviato
Mah, per fine vita di solito si intende un'auto di 15 anni con 500k km...

Il suggerimento che ti è stato dato è per via della sostituzione del modello che, normalmente, implica sconti generosi su quello uscente, ma vai comunque a comprare un'auto nuova.

Sinceramente però, l'astra non la prenderei; macchina piuttosto pesante che sbevazza e con motori diesel piuttosto datati (il gpltech è forse l'unico da considerare).

Astra non è male. E' vero è un po' pesante, ma è fatta abbastanza bene e si comporta bene su strada, e per il diesel non c'è più il vecchio 1.7 isuzu ma il 1.6 uscito da poco.

Anche il GPL-Tech non è male, ma consuma abbastanza.

588764_31.png

Inviato

Astra col 1.6 Diesel è sicuramente un eccellente acquisto.

Alla fine, il maggior peso si paga giusto con qualche decimo in accelerazione e 1 km/l di percorrenza in meno.

Non sono differenze da giustificare un esborso aggiuntivo magari di migliaia di euro ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Astra non è male. E' vero è un po' pesante, ma è fatta abbastanza bene e si comporta bene su strada, e per il diesel non c'è più il vecchio 1.7 isuzu ma il 1.6 uscito da poco.

Anche il GPL-Tech non è male, ma consuma abbastanza.

Il nuovo 1.6 è disponibile anche sul modello uscente? Ah allora un po le cose cambiano: dicono sia un bel motore.

Come finiture è da preferire la, seppur più costosa, Cosmo perché la plancia della Elective non è che sia il massimo imho.