Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto - segmento C - budget max 18K - tanti dubbi!

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Uppo il topic perchè oggi ho fatto finalmente un po' di preventivi e volevo il vostro parere:

Alfa Giulietta 1.6 -105cv euro 5 Distinctive + cerchi da 17'' nero pastello a 18.846€

Peugeot 308 1.6 Bluehdi 100cv Active bianca, cerchi da 17, fendinebbia e navigatore a 18.800€

Ford Focus 1.5 120cv Titanium Blazer Blu - blue, sync2 con navigatore, sensori di parcheggio a 18.700€

Più o meno con i prezzi siamo là, e dopo queste prime 3 analisi escludo la Giulietta perchè quel prezzo è per una singola auto che dovrei comprare nel giro di qualche giorno, poi non ha il navigatore.

La lotta come mi aspettavo è tra 308 e Focus: della prima preferisco gli interni più minimalisti e meno avvolgenti e carichi della Focus, ma ha il difetto di avere solo 5 marce e dentro non ci sto comodissimo, a differenza della Focus dove inoltre potrei prendere la 95cv a 1000€ in meno, che la porterebbe a 17.700€ (ma punto di scendere ad almeno 17,5).

Appena possibile farò preventivo per Hyundai i30, Mazda 3, Seat Leon :)

• Risposte 60
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se lo fai per la Mazda 3 , chiedi anche del 2.0 a benzina.

Che a listino viene 2600 € in meno del diesel e facendo 15 mila km all'anno, hai voglia prima di ripianare la differenza di prezzo.

Ma in realtà, il discorso vale per tutte le auto da te menzionate, se NUOVE. Giusto nell'usato potrebbe convenire il gasolio.

Per questo ti consiglierei di calcolare attentamente il punto di pareggio per ciascuna di esse.

Inviato
  • Autore
Se lo fai per la Mazda 3 , chiedi del 2.0 a benzina.

Che a listino viene 2600 € in meno del diesel e facendo 15 mila km all'anno, hai voglia a ripianare la differenza di prezzo.

Ma in realtà, il discorso vale per tutte le auto da te menzionate, se NUOVE. Giusto nell'usato potrebbe convenire il gasolio.

Per questo ti consiglierei di calcolare attentamente il punto di pareggio per ciascuna di esse.

Già fatto, il punto di pareggio ovviamente dipende da quanto meno mi costa il benzina rispetto al diesel, e per ora mi stanno dando delle differenze risibili che ammortizzerei dopo 40.000km e poco più, quindi in meno di 4 anni ;)

Inviato

Possibile :pen:? Io percorrendo 20mila km all'anno tra il 2.0 a benzina e il 2.2 diesel l'ho calcolato tra i sei e gli otto anni, quindi tra i 120 e i 160mila km. Aggiungendo anche il differente trattamento assicurativo e considerando non i consumi ufficiali ma le medie spritmonitor.de.

Inviato
  • Autore
Possibile :pen:? Io percorrendo 20mila km all'anno tra il 2.0 a benzina e il 2.2 diesel l'ho calcolato tra i sei e gli otto anni, quindi tra i 120 e i 160mila km. Aggiungendo anche il differente trattamento assicurativo e considerando non i consumi ufficiali ma le medie spritmonitor.de.
Inviato

Gli interni della nuova Focus sono stati ben ripuliti rispetto al modello '11, io li trovo più accattivanti di quelli della 308 che, seppur belli, per me non avere i comandi fisici del clima mi fa venire un prurito fastidioso...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

L'unicacosa per cui gli interni della 308 sono preferibili è che sono più aerosi proprio per i pochi pulsanti e la conformazione della plancia. Nella Focus invece è tutto un po' oiù claustrofobico, ma nella 308 c'è il problema che tocco con le gambe sotto al pignone del volante per via delle loro genialate in materia di interni.

Inviato

Ad oggi la differenza media tra benzina e diesel è 13 cents al litro

Prezzi Benzina

e non di rado vedo 10 cents.

Ti conviene aggiornare la tabella.

Perchè la forbice gasolio e benzina nei mesi invernali si riduce.

A tenere 20 cents sovrastimi il risparmio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Bè io mi riferisco alle pompe che ho dove mi rifonisco qui, e sarà io sfortunato ma qui ad Aversa (CE) la differenza è di 20cent pieni (dato controllato anche dal sito che hai linkato ;) )

Inviato
L'unicacosa per cui gli interni della 308 sono preferibili è che sono più aerosi proprio per i pochi pulsanti e la conformazione della plancia. Nella Focus invece è tutto un po' oiù claustrofobico, ma nella 308 c'è il problema che tocco con le gambe sotto al pignone del volante per via delle loro genialate in materia di interni.

È vero, gli interni dell 308 lasciano qualche cm in più di spazio anteriormente, ma è anche una questione di gusti: ad esempio a me piace essere "avvolto" dalla plancia e Focus risponde in pieno a questo mio gusto...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus