Vai al contenuto
  • 0

Leon TGI o Auris Hybrid?


walterzappa

Domanda

Ciao a tutti.

Ho una Yaris 5p Active 1.0 del novembre 2012.

Siccome le mie auto sono state in ordine, Punto ELX 1996, Yaris Sol 1.0 2000 e appunto, la nuova Yaris, vorrei finalmente un auto migliore, del segmento superiore, un pò più grintosa.

Le mie due preferite sono Auris Hybrid e Leon TGI. La prima perchè mi piace l'ibrido, la tecnologia Toyota e soprattutto l'affidabilità: la Yaris del 2000 in 12 anni non ha mai visto un meccanico e anche questa si sta dimostrando perfetta.

La Leon invece è la mia preferita come design, stile e poi il metano che ti da una mano come costi :)

Io faccio sui 12000km all'anno, quindi so già che dovrei prendere un benzina ma non mi interessa, preferisco il metano. Anche perchè sono rimborsato a km, quindi ci guadagnerei pure.

Quest'estate ho fatto un paio di preventivi (includendo la Yaris) e sostanzialmente, l'Auris costerebbe 1000 euro in meno, su per giù, rispetto a una Leon mediamente accessoriata in pronta consegna.

L'auris l'ho provata e il cambio automatico non mi entusiasma, la Leon non l'ho ancora provata.

I pro e i contro sarebbero:

Auris:

+affidabilità toyota

+meno manutenzione (no revisione bombole, no cinghia da cambiare, tagliandi a prezzi chiari)

-cambio automatico

-estetica

-incognita durata batteria

Leon:

+metano

+estetica

-manutenzione (revisione bombole, cinghia, tagliandi VW?)

Voi che dite?

Modificato da walterzappa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho sbagliato a quotare, mi riferivo al messaggio precedente in cui dicevi che era un punto a favore.

Cosa da verificare, perchè imho (ma non sono solo in questo) è davvero un cambio terribile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche per Leon il dsg non è proprio un plus, o meglio lo è fino a quando non si rompe, poi diventa un incubo soprattutto nel periodo in genere lungo da quando si rompe il cambio fino a quando la VW riconosce che è rotto e diventa una vera tragedia quando ti rendi conto che hanno riconosciuto il guasto a garanzia scaduta. Piuttosto che prenderti il dsg comprati la Mustang V8 che qualcosina alla fine risparmi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene, naturalmente il fatto che ti pare di guidare uno scooter è del tutto ininfluente al fine della scelta e della gradevolezza della guida. Beato te :)

Mi ritiro! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È stato più volte chiarito che il cosiddetto effetto scooter sia legato al ciclo Atkinson del motore, non al cambio Psd in se'

Io consiglio sempre di provarlo personalmente oer farsi un idea. Quello che deve essere chiaro è che anche se avesse un cambio normale il ' hybrid darebbe la stessa sensazione di DESINCRONIZZAZIONE fra regime motore e velocità. Perché così funziona il ciclo Atkinson

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dsg è perfetto, ma comporta un sovrapprezzo di 2000 euro. Quindi Auris hybrid è nettamente superiore come rapporto qualità/prezzo. Leon piu piacevole nella guida sportiva/ brillante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È stato più volte chiarito che il cosiddetto effetto scooter sia legato al ciclo Atkinson del motore, non al cambio Psd in se'

Io consiglio sempre di provarlo personalmente oer farsi un idea. Quello che deve essere chiaro è che anche se avesse un cambio normale il ' hybrid darebbe la stessa sensazione di DESINCRONIZZAZIONE fra regime motore e velocità. Perché così funziona il ciclo Atkinson

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dsg è perfetto, ma comporta un sovrapprezzo di 2000 euro. Quindi Auris hybrid è nettamente superiore come rapporto qualità/prezzo. Leon piu piacevole nella guida sportiva/ brillante

A me la leon piace molto, come linea anche piu' della golf, ma la auris ha una linea futuristica che non mi dispiace per niente. Gli interni li trovo razionali ed ugualmente futuristici e finalmente toyota ha abbandonato la malsana idea di mettere la strumentazione al centro. Io, vista anche la tua esperienza, ti consiglierei la auris, visto che viene anche meno, con estensione di garanzia della batteria. Comunque sarei indeciso anche io. Ad ogni modo le linee di auris e civic a me piacciono molto, cosi' come la insight e la prius, mi danno proprio l'idea delle auto del futuro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che io certe realizzazioni Toyota le trovo ributtanti, Auris per quanto mi riguarda non rientra nella categoria di quelle auto che devi raggiungere bendato finché non sei dentro... non vincerà un concorso di eleganza, ma è guardabile, meglio ancora se SW. Leon la trovo un po' chiatta, e dentro è piuttosto morta.

Questo per dire che secondo me bisogna guardare alla tecnica, e alla fine delle fini provare le seguenti cose:

- se ci si viaggia comodi

- se si fa più urbano o extra

Anche io ero molto stranito dai vagiti dei motori delle ibride :mrgreen: ma adesso che ci ho fatto l'abitudine sono dell'idea che l'importante è che a pressione del pedale corrisponda la reazione dell'auto, più che del motore (perché ci sono pure quelle che fanno brum brum ma intanto restano inchiodate lì...).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io tempo fa la hybrid l'ho provata, per me la qualità ci sta tutta! potrebbe essere la prox auto in famiglia

certo non è un auto sportiva anzi ti "invita" ad andare piano

se si bada solo alla sostanza direi che è l'auto giusta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato l'Auris 2015, l'ultima. E si, il cambio automatico non mi è piaciuto, idem il rumore da scooter.

Quindi la Leon la preferirei ØØØ con cambio manuale.

Chi sponsorizza il GPL su Auris. Io volevo metterlo su Yaris ma pare che il gpl con i motori Toyota sia un tabu. Uno deve proprio rischiare.

Boh, non saprei..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho provato l'Auris 2015, l'ultima. E si, il cambio automatico non mi è piaciuto, idem il rumore da scooter.

Quindi la Leon la preferirei ØØØ con cambio manuale.

Chi sponsorizza il GPL su Auris. Io volevo metterlo su Yaris ma pare che il gpl con i motori Toyota sia un tabu. Uno deve proprio rischiare.

Boh, non saprei..

Maxwell61 non so quanti km ha fatto con la hybrid gpl... senza problemi... ma ha il motore 1.8, non so come funziona per il 1.5 (parlo sempre di hybrid)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.