Vai al contenuto

Fiat Panda Alessi


Gigi

Messaggi Raccomandati:

C'è un bellissimo articolo sulla rivista Domus (architettura, design e comunicazione) nel numero di aprile (da me è uscita ieri) su questo prodotto. Si evidenzia come il nuovo corso Fiat, sia attento a "questi trattamenti" a livello estetico. Personalmente la trovo un buon veicolo pubblicitario se ben evidenziata anche nelle campagne pubblicitarie. Non dimentichiamo che Alessi non produce solo comunissimi piatti, ma produce "I Piatti, Le posate, I bicchieri". Azienda, da sempre assistita dai migliori designer di fama mondiale. Lo spremiagrumi di Stark è una delle punte di diamante della azienda (chiamato comunemente Juicy Salif). Far apprezzare un oggetto di design è comunque sempre difficile, a chi magari ritiene di tendenza una "volgarissima" Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimenticavo......Stai ridendo del cavatappi disegnato da Alessandro Mendini. Fossi in te non sarei molto allegro dei tuoi risolini..... visto che Mendini è uno degli architetti più conosciuti a livello mondiale, che porta in alto il nome dell'Italia....... Personalmente........mi sento offeso (come italiano) vedendo che una persona di Palermo (Sicilia, regione che ha regalato tanti luminari in tutti i campi umanistici e tecnologici) si comporti così.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io trovo sia un ottimo veicolo di immagine non solo per Panda ma per l'intera Fiat, che ha urgente bisogno di iniziative di questo genere.

Ho proprio qui davanti l'inserto sul Salone del Mobile e all'ultima pagine c'è la pubblicità della presentazione della panda-alessi.

Mi piacerebbe vedere anche il trattamente fatto da Giovannoni per l'interno, esternamente la trovo gradevole ma da vedere meglio, ad esempio cosa è stato disegnato sul montante posteriore che copra il finistrino (tipo simba)....il tutto è simpaticissimo e mi sa molto di inizi anni 80...in effetti questa tendenza dei colori accessi con molti contrasti vedi arancione-grigio-nero della panda alessi, la troviamo evidente in molte ultime proposte dell'industrial design, che va a contrapporsi al minimalismo di questi ultimi anni che cmq non è ancora morto anzi...

Bella poi l'idea di venderla o esporla negli show-room della alessi (oltrettutto azioenda dalla mia zona) che sono sparsi un pò per tutto il mondo...magari immagino anche negli usa vedrebbero la pandina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa c'è dietro l'aletta parasole della Panda Alessi: una lavagna

:shock::shock::shock:

:idea: :!::D BESTIALE !!! questa si che è un idea molto simpatica!!!!

Perchè limitarla a questo modello. Tutti i modelli "pratici" dovrebbero avere questo piccolo accorgimento molto utile secondo me.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un bellissimo articolo sulla rivista Domus (architettura, design e comunicazione) nel numero di aprile (da me è uscita ieri) su questo prodotto. Si evidenzia come il nuovo corso Fiat, sia attento a "questi trattamenti" a livello estetico. Personalmente la trovo un buon veicolo pubblicitario se ben evidenziata anche nelle campagne pubblicitarie. Non dimentichiamo che Alessi non produce solo comunissimi piatti, ma produce "I Piatti, Le posate, I bicchieri". Azienda, da sempre assistita dai migliori designer di fama mondiale. Lo spremiagrumi di Stark è una delle punte di diamante della azienda (chiamato comunemente Juicy Salif). Far apprezzare un oggetto di design è comunque sempre difficile, a chi magari ritiene di tendenza una "volgarissima" Golf.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, ma questa è una tamarrata da manuale!Cazzarola, mancano solo i neon sottoscocca e le luci di posizione blu e il top del tamarro è raggiunto!

Sopratutto i cerchi, oppsss, volevo dire i piatti che ci sono al posto dei cerchi!

DAvvero strana e tamarra, molto carino il bicolore, ma i cerchi proprio nn li digerisco anche se sono perfettamente in stile con l'auto!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.