Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ok, si prenda atto che ciò che a te non sembra renda un articolo allucinante, inutile e misleading.

Non avrebbe potuto dire altro. Ha detto quello che era giusto dire, sappiamo tutti che è una balla tanto più che poi se n'è andato affanculo.

Ma così è, è sempre stato e sempre sarà. O ci accorgiamo di questo SOLO ora? Davvero è così strano che il peggiore dei colpevoli si dichiari innocente di fronte all'opinione pubblica?

Suvvia, abbiamo esempi "nazionali" lampanti, a riguardo. Non piace a nessuno, ma va così. Basta esserne consapevoli e giustamente critici.

sorvolo

Mi fa ancora più schifo che le tasse le pago e intanto mi respiro tutti i bei condomini riscaldati a gasolio della mia città e nessuno si indigna.

di gente che si indigna, fidati, ce n'è. E pure comitati che bussano ai vari sindaci. Ma tu vuoi veramente fare un paragone VW vs Condominio? E 11 milioni di vetture VS caldaie condominiali? E tutto quello che ci hanno mangiato?

Penso che questa sia una brutta pagina della storia industriale mondiale, come ce ne sono state altre e come ce ne saranno ancora.

Non mi straccio le vesti, anche perchè mi troverei nudo, al freddo e senza aver risolto nulla. La faccenda in qualche modo si risolverà e lo si farà nell'interesse della tutela del patrimonio industriale e della salvaguardia dei posti di lavoro.

E questo è male. Perché se l'industria fa porcate e ci rimettono tutti, gli Stati dovrebbero fare in modo che le cose non vadano così. Perché a me del patrimonio industriale fottesega all'ennesima potenza, la salvaguardia dei posti di lavoro fottesega all'ennesima potenza se la devo pagare con la MIA salute, la salute dei miei cari e della mia comunità, e le mie tasse sulla sanità che non diminuiscono come dovrebbero.

Come ad ogni altra grande azienda verranno dati gli strumenti necessari a garantire la transizione e nel frattempo esploderà qualche altro merdone da qualche altra parte.

A me non sembra di vedere cose mai viste e mai immaginate, quindi mi sorprendo di vedere come tutti caschino dal pero e come non si aspettasse altro per gettare merda sulla Germania indistintamente, che tra l'altro è un popolo che conosco bene e da cui dovremmo imparare molto, a partire dal senso civico per finire al sistema paese.

Nessuno sta gettando merda sulla Germania. BMW, Opel, Merceds... tutta gente che non è in mezzo a questo merdone. Sul fatto che noi si debba imparare molto dai Tedeschi... boh, opinione tua.

Comunque, alla fine di tutto, resta che il tuo atteggiamento è quello di minimizzare l'accaduto. Ne prendo atto, e prendo atto che su questi presupposti tra noi non ci potrà essere dialogo sull'argomento :)

'nuff said e lacio drom :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'iniettore-pompa ce l'ho ancora adesso, dopo 230.000km funziona ancora alla grande. Lo facessero ancora lo comprerei di nuovo.

Se non lo fanno più un motivo c'è. Anche io ho l'Unijet che funziona ancora con gli iniettori originali dopo 484000 km, ma sulla nuova auto vorrei qualcosa di più moderno visto che esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non lo fanno più un motivo c'è. Anche io ho l'Unijet che funziona ancora con gli iniettori originali dopo 484000 km, ma sulla nuova auto vorrei qualcosa di più moderno visto che esiste.

Corretto, infatti la mia auto successiva ha un multijet... preferisco l'iniettore-pompa :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto, infatti la mia auto successiva ha un multijet... preferisco l'iniettore-pompa :razz:

Adesso divaghiamo, ma... perché? Per avere un sistema che ha meno capacità di dosare il gasolio? O che va peggio in termini di erogazione di coppia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sarebbe da chiedersi su quali basi il Governo italiano può sanzionare il Gruppo Volkswagen, se prima non accerta che ci sono state delle irregolarità?

Può farlo quello statunitense, ma non quello italiano e nemmeno nessun altro governo europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E grazie, quando va in parte ad elettricità è chiaro che consumi meno carburante...

Tutti sull'ibrido... Per me è un accrocco, troppa complicazione. Il futuro è delle cose semplici. Magari elettrico a pile a combustibile, ma l'ibrido per me è una pezza temporanea.

/OT

L'ibrido tipo quello di Toyota è effettivamente molto più efficiente di altre tipologie di motorizzazione, specie in città. E non deve mai essere fatto funzionare solamente in modalità elettrica, altrimenti perde efficienza ;)

Quanto alla semplicità, dal punto di vista meccanico sotto certi aspetti è più semplice di un diesel moderno o di un'auto con trasmissione automatica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso divaghiamo, ma... perché? Per avere un sistema che ha meno capacità di dosare il gasolio? O che va peggio in termini di erogazione di coppia?

Perché va più forte: in autostrada mi trovo molto meglio. E, farà ridere, dal mio punto di vista è pure migliore dal punto di vista acustico alle alte velocità. Consuma un pò di più, però quando devo fare un viaggio medio-lungo prendo sempre la macchina vecchia e non quella nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché va più forte: in autostrada mi trovo molto meglio. E, farà ridere, dal mio punto di vista è pure migliore dal punto di vista acustico alle alte velocità. Consuma un pò di più, però quando devo fare un viaggio medio-lungo prendo sempre la macchina vecchia e non quella nuova.

la risposta è facile: è eurominchia.

Il 1.9 che avevo sulla 147 era 100 volte più reattivo del bmw che ho adesso e mi sa che consumava più o meno uguale. Solo che l'ultimo è euro6 e per farlo diventar tale hanno dovuto scendere a compromessi e accroccchi tecnologici mica da ridere, a partire dalla parzializzazione dell'acceleratore che è la cosa avverti di più alla guida.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.