Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Detto in soldoni, faranno lavorare gli impianti al 110% del progetto, per aumentare una prestazione in particolare: il rendimento in camera di combustione.

 

Proprio come i preparatori che fanno lavorare al 110% le turbine etc ma per cercare la potenza.

 

Se tanto mi da tanto, se andando da Mimmo il mappatore perdo in affidabilità, qua sarà uguale.

 

A latere

Capisco il discorso che ormai nessuno tiene un'auto oltre i 200.000 km, ma giusto ieri con mio fratello sul loro forum vedevamo foto di cruscotti che segnavano 270.000 km. 1900 jtd

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TurboGimmo said:

Detto in soldoni, faranno lavorare gli impianti al 110% del progetto, per aumentare una prestazione in particolare: il rendimento in camera di combustione.

 

Proprio come i preparatori che fanno lavorare al 110% le turbine etc ma per cercare la potenza.

 

Se tanto mi da tanto, se andando da Mimmo il mappatore perdo in affidabilità, qua sarà uguale.

 

Uguale, preciso...
Sappiamo qualcosa sulla scheda tecnica della pompa d'iniezione, sulle sue pressioni di lavoro e parlare su questi dati,  giusto per non disquisire di affidabilità partendo dal nulla?

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, Tony ramirez said:

 

già, ricordo come fosse ieri quando nel lontano 1997 lanciarono il primo common rail al mondo, la famosa Volkswagen 156 1.9 jtd.

Lo studio del common rail progettato dalla famosa casa tedesca Bosh.

Poi vennero gli italiani con la loro Alfa Romeo Golf IV, con quegli sfigati della Magneti Marelli che provavano a sviluppare il sistema iniettore-pompa per i diesel, poveretti.

Fini che la Magneti Marelli comprò il brevetto dalla Bosh che lo svendette a causa di una proprietà scellerata.

 

era cosi no?

Senza dimenticare il primo diesel ad iniezione diretta montato sulla vw croma

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Jazzboy dice:

Uguale, preciso...
Sappiamo qualcosa sulla scheda tecnica della pompa d'iniezione, sulle sue pressioni di lavoro e parlare su questi dati,  giusto per non disquisire di affidabilità partendo dal nulla?

 

No non sappiamo una mazza, sappiamo solo che si mangiano un po di margine di sicurezza.

 

Questo penso sia pacifico

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

 questi discorsi di rimappa da peppino o 'maccanico,

qui  sul forum si facevano 10 anni fà  ma ora non si fanno più

(.. non di facevano più): il motivo ?

 

che chi c'ha provato ci ha mediamente rimesso e quindi s'è convinto.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/10/2016 at 8:16 PM, TurboGimmo said:

 

No non sappiamo una mazza, sappiamo solo che si mangiano un po di margine di sicurezza.

 

Questo penso sia pacifico

 

Quando la mia vecchia Clio aveva 15000 km, son riuscito a procurarmi l'alternatore da 150Ah delle versioni norvegesi per montarlo sulla mia assieme ad una batteria maggiorata e ad una supplementare per alimentare degli inverter e servizi di bordo. Secondo le teorie vigenti in questa discussione, l'aumento considerevole  del carico massimo (da 90Ah a 150Ah) avrebbe dovuto aumentare di conseguenza le failure della cinghia servizi, lo stesso modello per gli alternatori da 90Ah di serie, cinghia che invece ha lavorato in entrambi i casi per i 120000km dei suoi dati di specifica. Probabilmente avrò eroso anch'io parte dei margini di sicurezza della cinghia, che però erano abbastanza elevati da consentirmi di usarla ben oltre le specifiche di serie senza avere inconvenienti. E' questo che sto dicendo: hai ragione a dire che aumentando la pressione di iniezione i margini di affidabilità DELLA POMPA Autopareri.com si riducono, ma senza sapere quali siano i margini iniziali parlare di pimpate e di rotture IMHO lascia un pò il tempo che trova...

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.