Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Altri 28 modelli sotto accusa negli USA (c'è anche il GCherokee):Dieselgate, Antitrust indaga in Italia In Usa controlli anche su altri marchi - Corriere.it Vabbe', se verranno fuori altri casi di centraline truccate, varrà pari pari quanto detto su VW. Ma quei modelli non sono "sotto accusa", semplicemente stanno allargando i controlli ad altri marchi. E mi pare anche naturale. Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Altri 28 modelli sotto accusa negli USA (c'è anche il GCherokee):Dieselgate, Antitrust indaga in Italia In Usa controlli anche su altri marchi - Corriere.it Per sicurezza l'articolo l'ho letto.... gentilmente mi spiegheresti come ti è venuto il passaggio "controlli/indagini su altri modelli" -> "sotto accusa altri modelli" ?
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Per sicurezza l'articolo l'ho letto.... gentilmente mi spiegheresti come ti è venuto il passaggio "controlli/indagini su altri modelli" -> "sotto accusa altri modelli" ? Da come ho capito, ai primi test sono venute fuori delle incongruenze e quindi stanno rifacendo i test per questi 28 modelli: non ti va bene accusa, vogliamo dire esame? Tanto il risultato è che, se non sono in regola, sempre condanne saranno... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - @ loric che ha scritto: Vabbe', se verranno fuori altri casi di centraline truccate, varrà pari pari quanto detto su VW.Ma quei modelli non sono "sotto accusa", semplicemente stanno allargando i controlli ad altri marchi. E mi pare anche naturale. Da quanto avevo capito, i test su altri modelli erano già stati fatti subito dopo lo scoppio del Dieselgate. Questi dovrebbero essere test su modelli che hanno manifestato incongruenze. Altrimenti, fondamentalmente, l'articolo non direbbe niente di nuovo (e non capisco perchè citare solo alcuni modelli in particolare, piuttosto che dire che tutti i modelli diesel sono soggetti a controlli).
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Da quanto avevo capito, i test su altri modelli erano già stati fatti subito dopo lo scoppio del Dieselgate. Questi dovrebbero essere test su modelli che hanno manifestato incongruenze. Altrimenti, fondamentalmente, l'articolo non direbbe niente di nuovo (e non capisco perchè citare solo alcuni modelli in particolare, piuttosto che dire che tutti i modelli diesel sono soggetti a controlli). Da quello che ho capito io infatti l'articolo non dice effettivamente niente di nuovo. E quei modelli dovrebbero essere le sole auto (auto passeggeri, non pickup e similari) che montano motori diesel negli USA.
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Da quanto avevo capito, i test su altri modelli erano già stati fatti subito dopo lo scoppio del Dieselgate. Questi dovrebbero essere test su modelli che hanno manifestato incongruenze. Altrimenti, fondamentalmente, l'articolo non direbbe niente di nuovo (e non capisco perchè citare solo alcuni modelli in particolare, piuttosto che dire che tutti i modelli diesel sono soggetti a controlli). Hanno scelto delle auto a campione per vedere se la centralina taroccata è sistema in uso presso altri marchi. Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Da quello che ho capito io infatti l'articolo non dice effettivamente niente di nuovo. E quei modelli dovrebbero essere le sole auto (auto passeggeri, non pickup e similari) che montano motori diesel negli USA. Sinceramente ho perso un po' la successione degli eventi: sono circa 2 settimane che è scoppiato il caso, 3/4 giorni dopo VW erano stati annunciati controlli su altri costruttori (a partire dal famoso X3 2.0 che aveva mostrato valori fuori dalla norma), ora escono questi articoli che fanno nomi di modelli specifici e non, come sarebbe corretto dire, che tutte le gamme diesel sono sotto sorveglianza. La confusione regna sovrana, a me poco cale che la marca X piuttosto che la Y o la Z siano in regola o meno: il risultato sarebbe sempre lo stesso, ovvero caduta della fiducia di clienti e possibili ricadute su produzione e occupazione (specie da noi).
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Sinceramente ho perso un po' la successione degli eventi: sono circa 2 settimane che è scoppiato il caso, 3/4 giorni dopo VW erano stati annunciati controlli su altri costruttori (a partire dal famoso X3 2.0 che aveva mostrato valori fuori dalla norma), ora escono questi articoli che fanno nomi di modelli specifici e non, come sarebbe corretto dire, che tutte le gamme diesel sono sotto sorveglianza.La confusione regna sovrana, a me poco cale che la marca X piuttosto che la Y o la Z siano in regola o meno: il risultato sarebbe sempre lo stesso, ovvero caduta della fiducia di clienti e possibili ricadute su produzione e occupazione (specie da noi). Una gran fonte di casini è il Financial Times (fonte anche di questa notizia), lo stesso che, confondendo consumi, Co2 e NOx, qualche giorno fa titolò che la UE sapeva già dal 2013 della centralina truccata, facendo inoltre intendere che la Merkel fosse intervenuta per insabbiare il tutto. Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Una gran fonte di casini è il Financial Times (fonte anche di questa notizia), lo stesso che, confondendo consumi, Co2 e NOx, qualche giorno fa titolò che la UE sapeva già dal 2013 della centralina truccata, facendo inoltre intendere che la Merkel fosse intervenuta per insabbiare il tutto. E poi ci lamentiamo di Repubblica e Corriere... A ognuno la sua disinformazione.
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Per sicurezza l'articolo l'ho letto.... gentilmente mi spiegheresti come ti è venuto il passaggio "controlli/indagini su altri modelli" -> "sotto accusa altri modelli" ? PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 2 Ottobre 201510 anni fa Vi propongo solo a titolo di discussione questo articolo: Volkswagen, Istituto Motori Cnr: a rischio multa con blocco traffico E qui degli estratti di un intervista al "tecnico" cnr (non un fazioso giornalista si presume): Dieselgate, Volkswagen, Ist.Motori Cnr: a rischio multa con blocco traffico | tiscali.notizie Interessante dove dice: "In presenza di un blocco del traffico sotto l'Euro 5, anche se la vettura risulta certificata dalla Motorizzazione Euro 5 - aggiunge il professor Rocco -, un vigile, verificando che si tratta di una delle motorizzazioni coinvolte, potrebbe elevare una multa" Hmmm... non capisco pero' se e' una SUA idea, o se ciò sia suffragato da fondamenti legislativi...
Crea un account o accedi per lasciare un commento