Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

qui in Autopareri.com le Mazda godono di notevole credito. Meccanicamente/costruttivamente/etc etc mi fido. Ma esteticamente imho non ne salvo una. A me sto design vattalapesca (non ricordo nome) fa proprio orrore. Sti musi del tutto sproporzionati rispetto al corpo vettura mah sarà anche design..........:pen::wacko:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

della serie non siamo noi che siamo Alfisti/fiattari/mazdoidi:

siete Voi che siete Vaggari:

ma perchè la stessa domanda non la fai relativamente ad altre, solite marche  che hanno una calandra decisamente  ben più "importante" ?

 

ciò detto (salvo alcune eccezioni, come la mx-5 e la rx) non li considero dei capolavori assoluti, ma appunto nel panorama di calandre da Hummer e linea spigolo-scatolosa,  alla fine preferisco le linee fluenti , il cofano lungo e al cabina un po' arretrata.

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Però posso dire che stilisticamente preferivo le vecchie Mazda. Più esotiche, più giappo-americane, meno fronzoli e più dritte al sodo. Anche spartane se si vuole...però avevano una personalità che le contraddistingueva. Le due Mazda 3 precedenti, imho erano immediatamente riconoscibili.

 

Ora sembrano, Mx-5 a parte, che vogliano passare a tutti i costi per europee...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo le Mazda (quasi) tutte belle.

Dal vivo rendono di piu' che in foto.

Linee semplici, armoniche , filanti e pulite.

Style !

Anche tecnicamente sono validissime, quello che le "blocca" è la assenza di Concessionari, la scarsa scontistica/personalizzazione e la problematicità degli interventi in garanzia.

Oltre alla svalutazione/difficoltà di rivendita maggiore.

Considerando tutto, mille volte una Mazda 6 rispetto ad una Mondeo/Passat (ma anche rispetto ad una Jag XE)

E molto meglio una CX4 di una anonima Vag

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, led zeppelin dice:

 

Ora sembrano, Mx-5 a parte, che vogliano passare a tutti i costi per europee...:pen:

 

 

sicuramente hano avuto una evoluzione vero un design più "globale", o se tu preferisci europeo,

ma potresti farmi un esempio di auto europea che assomigli alle mazda  attuali ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, owluca dice:

 

 

sicuramente hano avuto una evoluzione vero un design più "globale", o se tu preferisci europeo,

ma potresti farmi un esempio di auto europea che assomigli alle mazda  attuali ?

In realtà il design "globale" è tutto eccetto che europeo. L'Europa, automobilisticamente parlando, è considerata un mercato in declino.

 

Comunque io ci vedo molta Audi (e nella 6 un pizzico di Jaguar). anche nel design interni. idee classiche, eleganti, riprodotte in scala dal modello più compatto a quelli più grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me bisogna distngure fra le linee guida, come ada es. il family feeling , la gamma , etc

 

dal design vero e proprio  che in questo momento trovo fra i più originali,

cosa che capisco  benissimo possa  anche non essere apprezzata da tutti,

 

ma non vredo come si possa accostare ad audi:

tra l'altro mazda si spinge ad accostarsi ad alfa o a bmw , forse non si osa nemmeno con jaguar, 

ma non credo propriio pensi ad audi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel lungo termine, è probabile un ulteriore accostamento a Bmw/Alfa, se sono veri i rumours che li vogliono almeno nella fascia alta a TP.

 

Ecco, forse quello che mi fa rimpiangere le "vecchie" Mazda, è che i marchi Premium li sfidavano non negli interni o nelle finiture, ma nelle scelte tecniche e nelle sensazioni di guida. Quelle attuali (sempre eccetto Mx-5), non so...

Link al commento
Condividi su altri Social

per il momento  mi pare che non siano premium nel sens letterale del termine,

cioè paghi per si ,ma per quello che ottieni.

 

per la mazda 6 ritengo che in termini di guida sia di gran lunga la migliore TA oggi disponibile e mai provata

e da quel che dicono  potrebbe essere più sovrasterzante dellle ultime bmw ...se non altro perchè non sovrasterzano

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda storicamente è il marchio più "europeo " tra i giapponesi...diciamo che è sempre stato un marchio "export" (visto dal lato del consumatore giapponese).

 

Mazda ha più quota di mercato in posti come Australia o Canada rispetto al mercato domestico.

 

Questa generazione di auto ha una forte connotazione stilistica comune perché è necessario dare una forte riconosicibilità al brand per riposizionarlo (..parole loro eh...non prendetevela con me...:mrgreen:).

 

Detto questo stanno facendo un pacco di crossover (a me in generale non piacciono, però si vendono tanto..cosa dovrebbero fare?). Leggo che vogliono fare anche CX-7 a 7 posti ,una specie di mini CX-9 pensato per gli europei e con la nafta.

 

Sul discorso TP ho letto anche recentemente che hanno l'intenzione di sviluppare una loro piattaforma , roba post 2020 comunque, e secondo me dipende moltissimo come si sviluppano gli accordi con Toyota.

 

la prossima novità tecnica saranno i motori HCCI. quelli arrivano sicuramente in 3-4 anni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.