Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

qui in Autopareri.com le Mazda godono di notevole credito. Meccanicamente/costruttivamente/etc etc mi fido. Ma esteticamente imho non ne salvo una. A me sto design vattalapesca (non ricordo nome) fa proprio orrore. Sti musi del tutto sproporzionati rispetto al corpo vettura mah sarà anche design..........:pen::wacko:

• Mi Piace 2
Inviato

della serie non siamo noi che siamo Alfisti/fiattari/mazdoidi:

siete Voi che siete Vaggari:

ma perchè la stessa domanda non la fai relativamente ad altre, solite marche  che hanno una calandra decisamente  ben più "importante" ?

ciò detto (salvo alcune eccezioni, come la mx-5 e la rx) non li considero dei capolavori assoluti, ma appunto nel panorama di calandre da Hummer e linea spigolo-scatolosa,  alla fine preferisco le linee fluenti , il cofano lungo e al cabina un po' arretrata.

• Mi Piace 1

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato

Però posso dire che stilisticamente preferivo le vecchie Mazda. Più esotiche, più giappo-americane, meno fronzoli e più dritte al sodo. Anche spartane se si vuole...però avevano una personalità che le contraddistingueva. Le due Mazda 3 precedenti, imho erano immediatamente riconoscibili.

Ora sembrano, Mx-5 a parte, che vogliano passare a tutti i costi per europee...:pen:

Inviato

Personalmente trovo le Mazda (quasi) tutte belle.

Dal vivo rendono di piu' che in foto.

Linee semplici, armoniche , filanti e pulite.

Style !

Anche tecnicamente sono validissime, quello che le "blocca" è la assenza di Concessionari, la scarsa scontistica/personalizzazione e la problematicità degli interventi in garanzia.

Oltre alla svalutazione/difficoltà di rivendita maggiore.

Considerando tutto, mille volte una Mazda 6 rispetto ad una Mondeo/Passat (ma anche rispetto ad una Jag XE)

E molto meglio una CX4 di una anonima Vag

• Mi Piace 1
Inviato
  On 14/03/2016 at 19:23, led zeppelin scrive:

Ora sembrano, Mx-5 a parte, che vogliano passare a tutti i costi per europee...:pen:

Espandi  

sicuramente hano avuto una evoluzione vero un design più "globale", o se tu preferisci europeo,

ma potresti farmi un esempio di auto europea che assomigli alle mazda  attuali ?

Espandi  
Inviato
  On 14/03/2016 at 19:58, owluca scrive:

sicuramente hano avuto una evoluzione vero un design più "globale", o se tu preferisci europeo,

ma potresti farmi un esempio di auto europea che assomigli alle mazda  attuali ?

Espandi  

In realtà il design "globale" è tutto eccetto che europeo. L'Europa, automobilisticamente parlando, è considerata un mercato in declino.

Comunque io ci vedo molta Audi (e nella 6 un pizzico di Jaguar). anche nel design interni. idee classiche, eleganti, riprodotte in scala dal modello più compatto a quelli più grandi.

Inviato

secondo me bisogna distngure fra le linee guida, come ada es. il family feeling , la gamma , etc

dal design vero e proprio  che in questo momento trovo fra i più originali,

cosa che capisco  benissimo possa  anche non essere apprezzata da tutti,

ma non vredo come si possa accostare ad audi:

tra l'altro mazda si spinge ad accostarsi ad alfa o a bmw , forse non si osa nemmeno con jaguar, 

ma non credo propriio pensi ad audi.

Espandi  
Inviato

Nel lungo termine, è probabile un ulteriore accostamento a Bmw/Alfa, se sono veri i rumours che li vogliono almeno nella fascia alta a TP.

Ecco, forse quello che mi fa rimpiangere le "vecchie" Mazda, è che i marchi Premium li sfidavano non negli interni o nelle finiture, ma nelle scelte tecniche e nelle sensazioni di guida. Quelle attuali (sempre eccetto Mx-5), non so...

Inviato

per il momento  mi pare che non siano premium nel sens letterale del termine,

cioè paghi per si ,ma per quello che ottieni.

per la mazda 6 ritengo che in termini di guida sia di gran lunga la migliore TA oggi disponibile e mai provata

e da quel che dicono  potrebbe essere più sovrasterzante dellle ultime bmw ...se non altro perchè non sovrasterzano

Espandi  
Inviato

Mazda storicamente è il marchio più "europeo " tra i giapponesi...diciamo che è sempre stato un marchio "export" (visto dal lato del consumatore giapponese).

Mazda ha più quota di mercato in posti come Australia o Canada rispetto al mercato domestico.

Questa generazione di auto ha una forte connotazione stilistica comune perché è necessario dare una forte riconosicibilità al brand per riposizionarlo (..parole loro eh...non prendetevela con me...:mrgreen:).

Detto questo stanno facendo un pacco di crossover (a me in generale non piacciono, però si vendono tanto..cosa dovrebbero fare?). Leggo che vogliono fare anche CX-7 a 7 posti ,una specie di mini CX-9 pensato per gli europei e con la nafta.

Sul discorso TP ho letto anche recentemente che hanno l'intenzione di sviluppare una loro piattaforma , roba post 2020 comunque, e secondo me dipende moltissimo come si sviluppano gli accordi con Toyota.

la prossima novità tecnica saranno i motori HCCI. quelli arrivano sicuramente in 3-4 anni.

• Mi Piace 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.