Vai al contenuto
  • 0

Guidatemi, per favore. (all'acquisto)


Crudeliadreon

Domanda

Purtroppo devo rottamare la mia carissima multipla, ho un budget di 6500 euro ?, un tot di figli x fortuna già patentati ma ancora due piccoline che necessitano di babyseat. Spero di convincere presto anche il cane (bordercollie) a salire a bordo; vivo in zona collinare, faccio circa 20000 km all'anno principalmente in città. Sto valutando:

Granmodus 2009 1.2 benzina 24000 km

Roomster 2006 1.4 gpl 100000 km

Idea 2008 1.4 gpl 31000 km

Jazz 2008 1.2 benzina 62000 km

Se scegliessi col cuore, escluderei l'idea, il cervello mi dice che invece sarebbe la scelta migliore.

Grazie ?

Modificato da Crudeliadreon
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai bisogno, come immagino, di praticità, la tua Multipla sarebbe sostituibile solo.....da un'altra Multipla.

E se hai un distributore di metano nelle vicinanze.....hai fatto Bingo!

Offerte

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo devo rottamare la mia carissima multipla, ho un budget di 6500 euro ?, un tot di figli x fortuna già patentati ma ancora due piccoline che necessitano di babyseat. Spero di convincere presto anche il cane (bordercollie) a salire a bordo; vivo in zona collinare, faccio circa 20000 km all'anno principalmente in città. Sto valutando:

Granmodus 2009 1.2 benzina 24000 km

Roomster 2006 1.4 gpl 100000 km

Idea 2008 1.4 gpl 31000 km

Jazz 2008 1.2 benzina 62000 km

Se scegliessi col cuore, escluderei l'idea, il cervello mi dice che invece sarebbe la scelta migliore.

Grazie ?

Lancia musa 1.4 gpl?

Jazz è molto valida e a benzina consuma poco, però i motori honda digeriscono poco il gas.

Per 20000km annui sarebbe meglio pensare a qualcosa di alternativo alla benzina effettivamente..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io comincerei selezionando le auto con un progetto più recente, tra quelle elencate. Per esempio, Jazz e Roomster sono progetti del 2007 e 2006, mentre Idea e Musa sono basate sulla piattaforma di Punto '99 (Multipla è del '98).

E' stato un decennio in cui c'è stato un cambio molto rapido specie dal punto di vista della sicurezza, a mio avviso la differenza è sensibile.

Conosco piuttosto bene quella Jazz e devo dire che è una valida auto, senz'altro versatile. Forse, dovendo fare collina, il 1.4 è più adatto. Comunque il 1.2 non è fermo.

Tendenzialmente richiede una manutenzione regolare ma in cambio è molto affidabile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io comincerei selezionando le auto con un progetto più recente, tra quelle elencate. Per esempio, Jazz e Roomster sono progetti del 2007 e 2006, mentre Idea e Musa sono basate sulla piattaforma di Punto '99 (Multipla è del '98).

E' stato un decennio in cui c'è stato un cambio molto rapido specie dal punto di vista della sicurezza, a mio avviso la differenza è sensibile.

Conosco piuttosto bene quella Jazz e devo dire che è una valida auto, senz'altro versatile. Forse, dovendo fare collina, il 1.4 è più adatto. Comunque il 1.2 non è fermo.

Tendenzialmente richiede una manutenzione regolare ma in cambio è molto affidabile.

Grazie, sei stato illuminante, quindi jazz eventualmente 1.4 con o senza gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dicevano altri utenti, il GPL/metano su Jazz rischia di non andare benissimo... io non rischierei :)

Comunque prova prima la 1.2, magari vedi che ti basta. Alla fine se devi fare spesso percorsi con la macchina piena per il trasloco è un conto, ma finché si porta dietro due bambine e un cane... :D

Comunque aspettiamo altri pareri, intanto comunque se puoi chiedi di provare la Jazz 1.2 che hai adocchiato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eheheh grazie!! Ma pensavo comunque ad una macchina la cui manutenzione sia meno onerosa...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Musa mi piace molto ma col budget così limitato non si trova niente

Ho controllato su autoscout e le musa gpl con impianto omologato si trovano col tuo budget.

Dai 6 ai 7000€ c'erano esemplari 2009 con 80000km da rivenditore, provincia di Milano.

E non è un'auto onerosa nella manutenzione. È semplicemente una fiat idea più carina e curata internamente ed esternamente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz in sé non consuma molto, quindi il GPL potrebbe essere per niente indispensabile.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho controllato su autoscout e le musa gpl con impianto omologato si trovano col tuo budget.

Dai 6 ai 7000€ c'erano esemplari 2009 con 80000km da rivenditore, provincia di Milano.

E non è un'auto onerosa nella manutenzione. È semplicemente una fiat idea più carina e curata internamente ed esternamente

La manutenzione onerosa era riferito alla multipla... Su torino /Piemonte musa gpl non ne ho trovate, provo ad allargare un po' la ricerca e ØØØ mi devo spostare in Liguria anche x la jazz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz in zona collinare statale fa tranquillamente 20 km/litro, quindi rende meno necessario il gas.

Unico vincolo che la manutenzione sia stata fatta accuratamente, poi in pratica non dà problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.