Vai al contenuto

Genderismo


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Non lo calcolano perché......è un calcolo che va alla cieca. La cosa più difficile per tutti quelli che si occupano di previdenza, dall'INPS fino ai fondi pensione, è riuscire a fare una stima delle uscite. O meglio, della DURATA delle uscite.

Perchè garantire una reversibilità oggi a dei 40-enni implica avere un orizzonte temporale di cosa succederà nelle prossime 5 decadi.

Cosa per l'inps (e casse di categoria) aggravata dall'essere a ripartizione....

Son assolutamente d'accordo che sia una discriminazione forte.

Ma mi metto anche nei panni di chi deve metterla a posto senza possibilmente non creare casini ancora più grossi.

Piuttosto, si rivedano le possibilità di accordi tra privati, come le procure. In modo da estenderne il raggio di azione che vadano a coprire anche quegli ambiti che oggi sono scoperti e che sono stati sottolineati...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...io mi ritengo non una sorta di "paladino" della famiglia tradizionale, ma quantomeno rispettoso di tale concetto definibile più o meno efficacemente "tradizionalistico", "naturale", "normale", ecc. ecc. (volutamente ho virgolettato per non incorrere in equivoci/critiche dovute ai vocaboli usati, nessuno dei quali mi pare al 100% appropriato, ma spero di aver reso l'idea).

Circa la questione, ho sempre cercato di guardarla da un punto di vista pratico, e di sfuggire alle varie derive idelogiche più o meno latenti in ciascuno di noi.

E dunque, parto dal problema dei diritti civili in caso di coppie conviventi: al di là del sesso, ritengo sia sacrosanto, se la coppia vuole, che il loro rapporto, la loro unione, possa essere giuridicamente equiparata al matrimonio civile. La Chiesa insorge? Retrogradi vari di ogni bandiera insorgono? Bene, basterà non chiamarlo "matrimonio" ma in un altro modo. A mio modo di vedere, problema risolto. Tanto coppia erano, coppia sono e presumibilmente coppia saranno (e a riguardo saranno pure ca°°i loro!).

Con un po' di buon senso ambo le parti, si migliorerebbero le situazioni.

Non sono invece d'accordo con le adozioni da parte di coppie gay. E qui vado ulteriormente OT, ma solo perchè credo che i due argomenti siano strettamente collegati.

Non sono d'accordo perchè credo che il processo di crescita di un infante adottato da coppia gay possa essere in qualche modo più difficile/problematico rispetto ad uno cresciuto in una "tradizionale", "normale" coppia uomo-donna: ciò, specifico, non per eventuali mancanze, colpe o inadeguatezza della suddetta coppia gay.

Mia sorella, sposata con due figli, ha come migliore amico un ragazzo gay. Ebbene, affezionatissimo a noi famigliari e anche ai miei nipoti, dai quali è considerato come un altro vero e proprio zio alla mia stregua. Ciò, conoscendo questa persona, non può che farmi piacere.

niente di personale, ovviamente, ma il fatto stesso che tu ti senta obbligato a aggiungere virgolette e fare distinguo significa che i concetti che stai usando di famiglia "normale" ecc. nel più semplice dei casi non sono facilmente definibili, e probabilmente nemmeno esistono, per lo meno in una società vagamente evoluta (nel caso dell'Italia, il vagamente va interpretato come appena-appena-sopra-il-minimo-sindacale :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

questione reversibilità della pensione: le coppie dello stesso sesso hanno la medesima aspettativa di vita, quindi (salvo disgrazie) da "reversare" ci sarebbe ben poco

questione omogenitorialità: si fa presto a dire di non essere d'accordo, ma giuridicamente in che modo pretendete di impedire alle lesbiche di inseminarsi da sole a casa? Lo sperma, voi lo sapete, non è difficile da trovare, non stiamo parlando di una terra rara :lol: una volta incinte che fate? Aborti forzati come in Cina? Gli togliete l'infante e lo date ai preti? Attualmente, al di là del giusto o ingiusto, esistono situazioni di fatto in cui ci sono dei minori discriminati.

- Perché il bambino allevato da una coppia etero può ereditare da entrambi mentre quello allevato da una coppia omogenitoriale non dovrebbe?

- Perché il bambino allevato da una coppia eterosessuale, nel momento in cui questa scoppia, ha il diritto a mantenere i rapporti con entrambi mentre quell'altro bambino no?

Voi dite "un bambino deve avere una mamma ed un papà", benissimo, glielo da lo Stato il genitore del sesso mancante? Superata la distinzione abominevole (perpetrata dai soliti cattolici) tra figli legittimi e naturali ci incartiamo sulla distinzione tra figli di coppia etero e quelli di coppia omo?

per una volta lo dico io :lol:

57782450.jpg

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

questione omogenitorialità: si fa presto a dire di non essere d'accordo, ma giuridicamente in che modo pretendete di impedire alle lesbiche di inseminarsi da sole a casa? Lo sperma, voi lo sapete, non è difficile da trovare, non stiamo parlando di una terra rara :lol: una volta incinte che fate?

Il fatto che le coppie di lesbiche possano avere figli mentre quelle gay no (almeno in maniera "ufficiosa") comporta la paradossale situazione di una discriminazione nella discriminazione.

Inoltre è un non-sense: siccome la donna oggi può avere figli e decidere di tenerli anche in assenza di partner, perchè lo Stato non permette ad una coppia di persone dello stesso sesso di avere figli?

Se entrambe accettano l'onere e l'onore di allevare un figlio, in cosa la situazione di una coppia omosessuale è peggiore di quella di una donna sola che cresce un figlio?

Tra l'altro, lessi una ricerca (credo nordeuropea) secondo la quale i figli di coppie omosessuali sono più felici di quelli delle coppie etero: forse perchè la scelta di essere di essere genitori è più consapevole e fatta con maggiore responsabilità (laddove negli etero è anche casuale e non voluta)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un matto o uno sprovveduto può ingravidare una lesbica. Sapete che il padre naturale dovrà COMUNQUE* versare il mantenimento, si?

*ogni accordo, anche scritto, sarebbe nullo per la legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un matto o uno sprovveduto può ingravidare una lesbica. Sapete che il padre naturale dovrà COMUNQUE* versare il mantenimento, si?

*ogni accordo, anche scritto, sarebbe nullo per la legge.

Ma lo sai quante lesbiche hanno figli e NON VOGLIONO avere a che fare con i padri naturali? Capita molto più spesso di quanto si pensi e non solo nei film.

Per una donna che non vuole sposarsi ma non vuole rinunciare ad avere un figlio questa è l'alternativa più veloce: convinci un amico a "donarsi", il resto te la sbighi da sola.

Link al commento
Condividi su altri Social

E lo Stato deve decidersi, o permette al figlio incolpevole di essere riconosciuto da entrambe le donne o prendesse il coraggio di portare alle estreme conseguenze il concetto che ci vuole una mamma ed un papà togliendo il figlio a quelle donne ed a chiunque non possa garantire ai figli il sostegno di una coppia etero stabile

Link al commento
Condividi su altri Social

questione reversibilità della pensione: le coppie dello stesso sesso hanno la medesima aspettativa di vita, quindi (salvo disgrazie) da "reversare" ci sarebbe ben poco

Ma salvo casi particolari, non muoiono assieme.

E magari non sempre hanno la stessa età. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo sai quante lesbiche hanno figli e NON VOGLIONO avere a che fare con i padri naturali? Capita molto più spesso di quanto si pensi e non solo nei film.

Per una donna che non vuole sposarsi ma non vuole rinunciare ad avere un figlio questa è l'alternativa più veloce: convinci un amico a "donarsi", il resto te la sbighi da sola.

Una donna può chiederti il mantenimento ed al tempo stesso può negarti di vedere il bambino.

Rimane comunque il rischio: lei una mattina può svegliarsi e pretendere dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una donna può chiederti il mantenimento ed al tempo stesso può negarti di vedere il bambino.

Rimane comunque il rischio: lei una mattina può svegliarsi e pretendere dei soldi.

Lo fanno anche le etero, se è per questo (anzi, il copyright è proprio loro :mrgreen:).

PS: se devi mantenere tuo figlio, la legge impone anche che tu abbia il diritto di frequentarlo, nessuno può negartelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.