Vai al contenuto

Genderismo


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

non hai risposto: come pensi di impedire ad una coppia omosessuale di avere figli. Passi il reato universale della gestazione per altri per i maschietti, ma ad una coppia lesbo come fai ad impedire di allevare un bambino?

La gente si droga, usa la bici, va a troie e gioca d'azzardo.

E' un dato di fatto.

Non mi deve piacere per forza o lo devo accettare in quanto "dato di fatto".

E' ovviamente un'iperbole ma spero renda l'idea.:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non hai risposto: come pensi di impedire ad una coppia omosessuale di avere figli. Passi il reato universale della gestazione per altri per i maschietti, ma ad una coppia lesbo come fai ad impedire di allevare un bambino?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

lo hai ricordato pure tu che i bambini non sono cose (ma cittadini, aggiungo io). Visto che di bambini figli di lesbiche ce ne sono tanti lo Stato deve decidere. O si va verso la Russia e l'Africa togliendo questi bambini alle madri e spedendole in prigione o si riconosce a questi minori il diritto di avere un vincolo legale con chi li alleva. Restare fermi facendo finta di nulla non si può

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho tirato dentro un argomento troppo importante, ma era semplicemente per stigmatizzare che se in Danimarca dal 2004 si sono proposti di arrivare a ZERO sindrome di Down tramite una massiccia campagna di aborti prenatali, la cosa in se non la vedo come una conquista sociale,tuttaltro, ma viene pur sempre da una nazione presa ad esempio di modernità e avanguardia su questi temi...

E' un altro tema, molto importante, che da solo monopolizzerebbe un thread intero. Mi limito solo ad osservare, da liberale, che la scelta non dovrebbe spettare allo Stato ma ai genitori.

Tornando in topic, tu mi dici che è scientificamente provato che il crescere in famiglie omogenitoriali non crea problematiche al bambino stesso...eppure ci sono fonti che sostengono l'esatto contrario... Ora, se la Fonte è di volta in volta il Dawkins della situazione o Papa Bergoglio capirai che a me i dubbi restano.

In tutta franchezza le fonti che paventerebbero rischi per la normale crescita del bambino, almeno quelle che mi è capitato di leggere, mi risultano essere di provenienza scientificamente incerta, ma non essendo io un esperto di psicologia della crescita, mi fermo qui.

Ma restano soprattutto perchè io sono fermamente convinto che la differenza fra maschi e femmine ci sia, esista e sia qualcosa di positivo, pretendere che un bambino ( per mio egoistico desiderio di paternità/maternità) rinunci all'esperienza di crescita conoscendo entrambi gli aspetti di questa differenza sostanziale suona sbagliato; e non ne sto facendo una questione di Omosessuali cattivi, Etero buoni, eh? sia chiaro. Come non trova casa l'obiezione del genitore che si trova a crescere un figlio solo per abbandono o morte prematura del coniuge/compagno/a che attiene IMHO a tutta un'altra discussione.-

Stiamo parlando di adozioni. Non stiamo parlando di bambini che vengono sottratti alla famiglia composta da madre e padre per essere affidati ad una famiglia omosessuale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di adozioni. Non stiamo parlando di bambini che vengono sottratti alla famiglia composta da madre e padre per essere affidati ad una famiglia omosessuale.

Ma penso che non sia contemplato ( men che meno da me) l'idea che il bambino/a venga "sottratto" da chicchessia..... e comunque IMHO il problema rimane....anzi, dando una veloce scorsa a Wikipedia leggo che addirittura abbiamo studi e opinioni che sostengono che le famiglie Omogenitoriali siano un ambiente MIGLIORE di quello composto da una famiglia tradizionale.... Ottimo.

Stasera ne parlo con la moglie e vediamo di dare un nuovo assetto alla nostra desueta famiglia tradizionale che evidentemente non è più il luogo migliore dove crescere nostra figlia....

Ciaone!!! :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo è. Ma è sempre meglio dei giudizi un tot al chilo di quelli che considerano il percorso di parificazione delle famiglie omosessuali a quelle "naturali" come l'anticamera del collasso sociale.

Argomento per Etica e/o Filosofia , non certo per la Scienza. Noto che in questi argomenti la si vuol tirare dentro per forza, anche se non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma penso che non sia contemplato ( men che meno da me) l'idea che il bambino/a venga "sottratto" da chicchessia..... e comunque IMHO il problema rimane....anzi, dando una veloce scorsa a Wikipedia leggo che addirittura abbiamo studi e opinioni che sostengono che le famiglie Omogenitoriali siano un ambiente MIGLIORE di quello composto da una famiglia tradizionale.... Ottimo.

Stasera ne parlo con la moglie e vediamo di dare un nuovo assetto alla nostra desueta famiglia tradizionale che evidentemente non è più il luogo migliore dove crescere nostra figlia....

Ciaone!!! :lol:

Guarda, alla fine dei giochi l'unica cosa certa è che l'estensione alle coppie omosessuale degli istituti giuridici collegati al matrimonio non toccherebbe né me né te. Credo che nessuno di noi due corra il rischio di mollare la rispettiva moglie per scappare col vicino palestrato solo perché il parlamento approva una legge sulle "formazioni sociali specifiche".

Le statistiche dimostrano chiaramente che, nei Paesi dove già esistono, i matrimoni omosessuali sono numericamente poco rilevanti. E' vero che, nel complesso, assistiamo ad un calo dei matrimoni tout court, ma gli eterosessuali non sembrano essere in via di estinzione e il calo delle nascite (che c'è) è riconducibile ad altro.

Ritengo che estendere un riconoscimento giuridico alle famiglie omosessuali sia eticamente giusto perché eliminerebbe una discriminazione priva di giustificazioni oggettive. Credo anche che se l'umanità si estinguerà, non sarà colpa del gender.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma penso che non sia contemplato ( men che meno da me) l'idea che il bambino/a venga "sottratto" da chicchessia..... e comunque IMHO il problema rimane....anzi, dando una veloce scorsa a Wikipedia leggo che addirittura abbiamo studi e opinioni che sostengono che le famiglie Omogenitoriali siano un ambiente MIGLIORE di quello composto da una famiglia tradizionale.... Ottimo.

Stasera ne parlo con la moglie e vediamo di dare un nuovo assetto alla nostra desueta famiglia tradizionale che evidentemente non è più il luogo migliore dove crescere nostra figlia....

Ciaone!!! :lol:

A solito non hai capito un cazzo. Devi dire a tua moglie che la famiglia Omogenitoriale è un ambiente migliore, per cui lei deve accogliere in casa una 25enne come sua partner. Tu naturalmente rimarrai nel nucleo in quanto figuragenitoriale biologico-complementare con diritto di copula.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento per Etica e/o Filosofia , non certo per la Scienza. Noto che in questi argomenti la si vuol tirare dentro per forza, anche se non c'entra.

Non ho capito dove vuoi andare a parare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.