Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Guest

Quale robot aspirapolvere casalingo?

Recommended Posts

Guest

Per natale stavamo pensando di regalare a mia madre un robot aspirapolvere per la casa, che farebbe comodo soprattutto perchè in abbiamo un cane che semina peletti infami in ogni dove specie adesso che c'è il cambio di stagione :si:

Oramai sono anni che ci sono sul mercato sti robottini quindi penso siano maturi i tempi per pensare all'acquisto, tuttavia non so assolutamente nulla di utile per scegliere un modello!

Su Amazon ho letto le recensioni di questo Samsung e pare sia un buon prodotto, mi fido del marchio: Samsung SR8980 Robot aspirapolvere: Amazon.it: Casa e cucina

Qui dicono che si autopulisce (bisogna solo svuotare la base ogni tot) e che è abbastanza silenzioso, ma non ho idea proprio di che rumore producano fare giusto per avere un riferimento generico.

Se qualcuno di voi possiede uno di questi aggeggi mi spiega un po' se sono validi? Fanno tanto rumore quando funzionano? Com'è la manutenzione?

Budget: se ne vale davvero la pena max 600€. :D

Edited by Guest

Fanno poco rumore,abbastanza da non dar fastidio ne spaventare gli animali.. Son validi, almeno il mio (LG) lo è, soprattutto per peli e polvere, ma penso siano tutti a un buon livello. Il problema son sempre gli angoli e le altezze dei mobili. Comunque non starei più senza..la pulizia è banale.

OCP ED 209, il top :D

Scherzi a parte dicono che gli algoritmi dei Roomba siano i migliori (mia cognata è passata da Roomba a Samsung, e poi tornata di corsa al Roomba).

Guest

Minchia che difficoltà. :lol:

Ci sono anche le videoprove di pulitura su youtube, che spettacolo.

C'è anche il robot che lava i pavimenti...mi commuovo, quando abiterò da solo un domani avrò la tecnologia che mi permetterà di non alzare un dito (quasi). :oddio:

Lascia perdere che modello ho, il mio ha tre anni quindi ormai è Preistoria. Quello comunque è il.modello nuovo del mio...Ho anche quello che lava, non è come lavare a mano come risultato (o meglio dipende dal pavimento che hai... Sul mio si vedono segni) però pulito è pulito... È il bilancio risultato fondamentale (cioè la pulizia) rispetto alla fatica è ineguagliabile.. anche perché lava anche dove non riusciresti facilmente (sotto al letto e al divano ad esempio) ovviamente se c'è spazio per passare

Guest

Ah una domanda fondamentale: vanno bene per il parquet?

Al piano inferiore è quasi tutto parquet tranne cucina e bagno, di sopra non c'è problema perchè è piastrellato.

Quello che lava forse è ancor più utile, ti dirò, sempre causa cane che tra nasate varie e segnetti di zampe umide lascia tracce della sua presenza. :si:

Ah una domanda fondamentale: vanno bene per il parquet?

Al piano inferiore è quasi tutto parquet tranne cucina e bagno, di sopra non c'è problema perchè è piastrellato.

Quello che lava forse è ancor più utile, ti dirò, sempre causa cane che tra nasate varie e segnetti di zampe umide lascia tracce della sua presenza. :si:

A quanto ho potuto vedere, i Roomba paiono i migliori sul mercato, anche se cari (li hai comunque in budget).

Ho visto il modello 871 su un sito di recensioni, pare che con i rulli al posto delle canoniche spazzole possa raccogliere anche schifezze più "impegnative": mi sta venendo pure a me una bella idea per Natale destinata alla mamma...