Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

e sì, perché infatti è pieno di gente che va a cavallo per la strada :asp:

detto ciò è ovvio che le auto a conduzione umana (e con cambio meccanico :mrgreen: ) non scompariranno da un giorno all'altro, ma almeno nelle zone più abitate del pianeta è un destino inesorabile.

Non parlavo di strada, parlavo di fare qualcosa solo per il piacere di farlo, senza guardare il lato pratico/funzionale

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è quello che sta accadendo già oggi;) Ho da poco cominciato l'università ed è incredibile quanti miei coetanei siano totalmente estranei al mondo dell'automobile. Se devono andare da qualsiasi parte in città o fuori il loro primo pensiero sono gli orari dei treni e dei pullman e la macchina non è neanche contemplata. Ho già sentito spesso dire da ragazzi che guidare è noioso ed è una perdita di tempo. Immagino che se un ragazzo avesse detto una cosa del genere una ventina d'anni fa sarebbe stato perculato a vita.

Utilizzare i mezzi pubblici, quando questo è possibile, mi sembra una cosa più che giusta sia dal punto di vista del traffico sia dal punto di vista dell'ambiente, imhp ovviamente :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Poter usare l'auto solo per il piacere di farlo, è una fortuna, non una sfortuna :)

Difatti a mio avviso a essere minacciate dalle auto a guida autonoma saranno più quelle "razionali" che quelle "irrazionali"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Utilizzare i mezzi pubblici, quando questo è possibile, mi sembra una cosa più che giusta sia dal punto di vista del traffico sia dal punto di vista dell'ambiente, imhp ovviamente :)

Ma certo, anch'io uso metro e pullman senza problemi. Non volevo porre l'accento sulla mobilità urbana, ma sul fatto che è un dato di fatto che i giovani appassionati di auto o che semplicemente usano l'auto stiano diminuendo incredibilmente. Non mi stupisce perciò se in futuro il mercato dell'auto crollerà considerevolmente;) Il 2020 citato da shadow mi sembra però troppo vicino. Per vedere una netta diminuzione bisognerà attendere almeno che i 30enni 40enni di oggi, abituati a usare l'auto come mezzo primario, invecchino.

Che poi mi metta un po' di tristezza il fatto che una buona percentuale dei miei coetanei è totalmente disinteressata all'argomento, non posso negarlo:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è quello che sta accadendo già oggi;) Ho da poco cominciato l'università ed è incredibile quanti miei coetanei siano totalmente estranei al mondo dell'automobile. Se devono andare da qualsiasi parte in città o fuori il loro primo pensiero sono gli orari dei treni e dei pullman e la macchina non è neanche contemplata. Ho già sentito spesso dire da ragazzi che guidare è noioso ed è una perdita di tempo. Immagino che se un ragazzo avesse detto una cosa del genere una ventina d'anni fa sarebbe stato perculato a vita.
Link al commento
Condividi su altri Social

sono sensibile al discorso dei trasporti pubblici piuttosto che quelli privati e sono ancor di più per andare a piedi o in bici quando si può ma quando ho aperto il topic pensavo si parlasse della nuova aperto Fiat, la 124 Spider :-D

Una spider può essere la seconda auto deputata al divertimento, divertimento che per una spider non richiedere velocità elevate (se ci sono in ogni caso non si disprezzano), il bello è andare in giro a capote abbassata per luoghi stupendi, di cui il nostro paese è pieno, e goderseli con il sole in faccia ed il vento tra i capelli, ma può anche essere, e la 124 mi sembra abbia le carte in regola, la prima ed unica auto, che consente di fare viaggi in assoluta comodità nel confort di un interno molto bello e con la praticità di un bagagliaio che non mi pare sia piccolo.

Io ho la barchetta, ora la uso pochissimo, l'ho usata di più, è un'auto comoda per l'uso quotidiano perchè non è un'auto eccessiva, ha un bagagliaio dignitoso per una persona (l'amico Peter Fassbender, ai tempi in cui ancora viveva a Torino, a capote aperta ci trasportò anche divano :-)), è un'auto potente grazie al suo 1.8 che se vuoi spingere ti da la possibilità di farlo e a mio avviso, nonostante gli anni, ha una linea ancora attuale ed originale.

La 124 non ha suscitato in me le stesse sensazioni che già in fotografia uscitò la barchetta con le linee sinuove e filanti evidenziate anche da maniglie a bacchetta (fu la prima auto a riportarle in auge, dopo arrivarono le ben più potenti Mercedes) e copri capote che la rendeva unica, di contro della 124 mi incuriosisce molto la meccanica super collaudata made in Japan (ho guidato tantissimo anche una Mx-5 NA apprezzando tutte le differenze che ci sono con la mia barchetta), una linea che si rifà ad un modello che ho sempre apprezzato molto ed una qualità costruttiva che, va detto, è molto lontano da quella quasi artigianale della spider prodotta in Maggiora.

Spero che questa spider possa rappresentare un grosso successo per Fiat e che possa gettare le basi, chissà, per qualcosa di prodotto in autonomia.

Spero che grazie alla 124 Spider si possano nuovamente vedere situazioni come questa (Gubbio)

61778_1643788017501_3324170_n.jpg?oh=2a024ee68ee9ee08a61f98de490e145b&oe=56F7D331

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poter usare l'auto solo per il piacere di farlo, è una fortuna, non una sfortuna :)

Difatti a mio avviso a essere minacciate dalle auto a guida autonoma saranno più quelle "razionali" che quelle "irrazionali"

"E' l'auto che ha salvato il cavallo"

Tornando dico la mia su questa 126...

mmm... non mi dispiace, però le linee che ti fanno emozionare sono altre.

I designer sono stato bravi, perché il frontale è una chiara evoluzione degli stilemi della bellissima 124 originale. Il loro problema è che per capire questa "finezza" devi aver ben presente la vettura d'origine, altrimenti i commenti generalisti che letto (specialmente in USA) vanno in ben altra direzione.

I commenti che la associano alla Z240 si sprecano ed in effetti non gli si può nemmeno dar torto: la somiglianza c'è tutta (e poco conta chi è arrivato prima). Altri ancora (più di qualcuno) ci vede una parentela stilistica con la Dodge Dart... e vi assicuro che negli USA non è visto come un complimento. Anzi

A me il frontale non dispiace, anche se ritengo abbiano sbagliato il design interno dei fari per quanto riguarda i led diurni. L'idea di disegnare una forma leggermente diversa dall'andamento del faro è IMHO completamente cannata e rovina l'insieme.

La coda invece è semplicemente anonima e anche in questo caso si sprecano le ricerche delle somiglianze.

Altre critiche che ho letto in giro le si possono trovare nel fatto che in molti si chiedevano perché mai avrebbero dovuto comprare questa quando possono comprare la Miata originale. E questo è un qualcosa che gioca a sfavore, perché diventa difficile far passare l'italianità di una macchina quando in pratica è una giapponese. Da questo punto di vista la scelta di non farla Alfa Romeo è stata senza dubbio vincente.

In soldoni, a me non convince... e nemmeno il pubblico americano (per quello che ho visto io nei commenti dei siti americani sia per quanto riguardava gli articoli sia per quanto riguardava i commenti degli utenti) sembra si sia innamorato della vettura.

Spero ovviamente di sbagliare. In fondo nemmeno la Renegade mi piaceva (all'inizio).

Ah... che non si azzardino a trasmettere quello spot VERGOGNOSO.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.