Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Kay195 scrive:

Secondo me, se si parla di Polstrada, il passaggio da 33 a 155 di categoria superiore non fu così insensato, sicuramente auto più adatta alla Stradale per diversi fattori, in primis la sicurezza, logicamente sacrificando le dimensioni compatte. Non a caso le 146 finirono solo alla Penitenziaria.

Oltre tutto da lì in poi ci sarebbero state sempre più seg.D come le varie Marea, Legacy, 156, 159, Ser3, Passat e qualche Superb. Ora siamo finiti allo Stelvio.

 

La Polstrada necessita di auto grandi e comode, anche perché caricano una gran quantità di materiale nel bagagliaio e fan "vasche" avanti e indietro nei tratti autostradali, tutti sempre dai 120 km/h in su.

Gazzelle e pantere invece devono essere un (difficile) mix tra comodità e spazio interno, capacità di carico, velocità, agilità e tenuta di strada. Vero anche che dal secondo dopoguerra in poi, non è che usassero auto piccole (per l'epoca): le Alfa 1900 berlina e 2600 coupé erano grandi per l'epoca, Giulietta era più piccola della 1900 ma pur sempre una "segmento D".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • Risposte 777
  • Visite 205.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

secondo me le sostituiranno con le Junior o con le Giulia/Stelvio, grave ma non è la fine del mondo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

Dal punto di vista dell'abilitá Junior e similari potrebbero essere valide, ma non credo che lo spazio interno consenta di ospitare tutto l'equipaggiamento necessario. secondo me meglio puntare a qualche C hatch. 

Beh oddio, le FDO hanno visto passare nel parco auto anche:

image.jpeg.13191655071f4e1964ec1bf7a9d37376.jpeg

image.jpeg.c0add32a04c96727172daf1a0418c2c4.jpeg

 

E non sono auto più spazione della Junior Milano...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Credo che vadano bene per il pattugliamento in città e/o trasferimenti tra caserme mentre per il radiomobile questo è il parco auto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nucleo_operativo_radiomobile

IMHO il capitolato avrebbero dovuto scriverlo per far rientrare Astra e 308 che hanno ancora la variante diesel invece per il Tonale.

Modificato da nucarote

Inviato

Il problema è dare auto con baricentro più alto di Giulietta, Leon, Giulia a soggetti che non sanno manco che trazione hanno le auto che guidano. E' logico che la guida d'emergenza su una Giulietta/Leon sarà diversa da quella su una Giulia e diversa ancora su una Tonale. O li addestri su pista ad utilizzare Tonale in emergenza oppure succede quel che sta succedendo. Se l'abilitazione di guida in emergenza la fanno con una Leon, è chiaro che col Tonale alla prima curva cappottano. Molti autisti giovani inoltre non hanno manico, per cui riescono a farsi (molto) male anche con le Giulia a tp.

Per la questione dimensioni, più che su strada c'è da considerare che i box e gli stalli delle caserme non sono cresciuti di pari passo alle dimensioni, già con le Giulia nei comandi più piccoli fanno fatica a metterle in box.

Infine per i CC, è notorio che l'Alfa precedente, anche per loro, era sempre la migliore. I più anziani reputano come la migliore la 156, guarda caso una berlinetta a t.a. abbastanza dinamica ma non enorme.

Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Beh oddio, le FDO hanno visto passare nel parco auto anche:
[...]

Va distinto sicuramente il ruolo, queste utilitarie sono utili per gli utilizzi cittadini, magari per posti di blocco, spostamenti ecc, e in certi casi la Polizia ha avuto anche le Smart eh, la Penitenziaria 500 e Mini, i Carabinieri la 600 Elettra, ovviamente casi eccezionali ma per far intendere le varie e diverse necessità che hanno le ff.dd.oo.

 

Io avevo citato Polstrada, @nucarote la radiomobile invece, che sono tutti reparti che hanno bisogno di mezzi più spaziosi e sicuri per una serie di esigenze, senza rinunciare all'agilità/velocità, cosa che si può trovare spesso solo con le C hatch. 

P.S. stavo per dire che per tradizione ci avrei visto una bella Impreza in questi ruoli, ma ho scoperto che la nuova è importata solo in Svizzera😥

Modificato da Kay195

Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

Per gli inseguimenti prenderei una Yaris Gazoo Racing 😁

Per acchiappare il malfattore ancor prima che commetta il misfatto 😂

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.