Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, Kay195 scrive:

Secondo me, se si parla di Polstrada, il passaggio da 33 a 155 di categoria superiore non fu così insensato, sicuramente auto più adatta alla Stradale per diversi fattori, in primis la sicurezza, logicamente sacrificando le dimensioni compatte. Non a caso le 146 finirono solo alla Penitenziaria.

Oltre tutto da lì in poi ci sarebbero state sempre più seg.D come le varie Marea, Legacy, 156, 159, Ser3, Passat e qualche Superb. Ora siamo finiti allo Stelvio.

La Polstrada necessita di auto grandi e comode, anche perché caricano una gran quantità di materiale nel bagagliaio e fan "vasche" avanti e indietro nei tratti autostradali, tutti sempre dai 120 km/h in su.

Gazzelle e pantere invece devono essere un (difficile) mix tra comodità e spazio interno, capacità di carico, velocità, agilità e tenuta di strada. Vero anche che dal secondo dopoguerra in poi, non è che usassero auto piccole (per l'epoca): le Alfa 1900 berlina e 2600 coupé erano grandi per l'epoca, Giulietta era più piccola della 1900 ma pur sempre una "segmento D".

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

secondo me le sostituiranno con le Junior o con le Giulia/Stelvio, grave ma non è la fine del mondo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Dal punto di vista dell'abilitá Junior e similari potrebbero essere valide, ma non credo che lo spazio interno consenta di ospitare tutto l'equipaggiamento necessario. Imho meglio puntare a qualche C hatch. 

Inviato

Dal punto di vista dell'abilitá Junior e similari potrebbero essere valide, ma non credo che lo spazio interno consenta di ospitare tutto l'equipaggiamento necessario. Imho meglio puntare a qualche C hatch. 

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

Dal punto di vista dell'abilitá Junior e similari potrebbero essere valide, ma non credo che lo spazio interno consenta di ospitare tutto l'equipaggiamento necessario. secondo me meglio puntare a qualche C hatch. 

Beh oddio, le FDO hanno visto passare nel parco auto anche:

image.jpeg.13191655071f4e1964ec1bf7a9d37376.jpeg

image.jpeg.c0add32a04c96727172daf1a0418c2c4.jpeg

E non sono auto più spazione della Junior Milano...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Il problema è dare auto con baricentro più alto di Giulietta, Leon, Giulia a soggetti che non sanno manco che trazione hanno le auto che guidano. E' logico che la guida d'emergenza su una Giulietta/Leon sarà diversa da quella su una Giulia e diversa ancora su una Tonale. O li addestri su pista ad utilizzare Tonale in emergenza oppure succede quel che sta succedendo. Se l'abilitazione di guida in emergenza la fanno con una Leon, è chiaro che col Tonale alla prima curva cappottano. Molti autisti giovani inoltre non hanno manico, per cui riescono a farsi (molto) male anche con le Giulia a tp.

Per la questione dimensioni, più che su strada c'è da considerare che i box e gli stalli delle caserme non sono cresciuti di pari passo alle dimensioni, già con le Giulia nei comandi più piccoli fanno fatica a metterle in box.

Infine per i CC, è notorio che l'Alfa precedente, anche per loro, era sempre la migliore. I più anziani reputano come la migliore la 156, guarda caso una berlinetta a t.a. abbastanza dinamica ma non enorme.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Beh oddio, le FDO hanno visto passare nel parco auto anche:
[...]

Va distinto sicuramente il ruolo, queste utilitarie sono utili per gli utilizzi cittadini, magari per posti di blocco, spostamenti ecc, e in certi casi la Polizia ha avuto anche le Smart eh, la Penitenziaria 500 e Mini, i Carabinieri la 600 Elettra, ovviamente casi eccezionali ma per far intendere le varie e diverse necessità che hanno le ff.dd.oo.

Io avevo citato Polstrada, @nucarote la radiomobile invece, che sono tutti reparti che hanno bisogno di mezzi più spaziosi e sicuri per una serie di esigenze, senza rinunciare all'agilità/velocità, cosa che si può trovare spesso solo con le C hatch. 

P.S. stavo per dire che per tradizione ci avrei visto una bella Impreza in questi ruoli, ma ho scoperto che la nuova è importata solo in Svizzera😥

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

Per gli inseguimenti prenderei una Yaris Gazoo Racing 😁

Per acchiappare il malfattore ancor prima che commetta il misfatto 😂

• Ahah! 2