Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, Aymaro dice:

è un discorso un po più complesso, il più delle volte le somiglianze sono dovute più a vincoli tecnici-costo che ad un vero e proprio "riprendere" una soluzione che funziona, molte volte ci si arriva perché si è percorsa la stessa strada (o per gli stessi vincoli), ma quando ce ne si accorge, per lo stile diventa un problema, ma non sempre è possibile cambiare...

sul fatto che poi uno si porti dietro un suo stile personale, anche li ci credo poco, anche perché o sei giugiaro oppure lo stile del brand è molto più importante ed influente del tuo

col termine "funziona" mi riferivo appunto a questioni pratiche (soluzioni dovute a vincoli normativi, costruttivi, ecc), non solo di puro stile.

sullo stile personale un po' secondo me invece qualcosa c'è: Giugiaro appunto ha avuto nel tempo "cose sue" che erano percepibili nei suoi lavori. e De Silva, insomma, non sarà Giugiaro ma nemmeno è l'ultimo arrivato.

ad esempio (senza ritirar fuori il pippone sulle somiglianze!) sul posteriore Audi ha introdotto il padiglione tondo, il profilo ad arco del bagagliaio, fari trapezoidali, la nervatura tra i fari, una certa morbidezza e rotondità dei volumi che a me ricordano la "sua" 156. che non significa che ha copiato o replicato il suo lavoro, ma che forse ha messo in Audi alcune idee che a lui piacciono e che aveva già sperimentato in Alfa.

• Risposte 42
  • Visite 19.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che brutto non avere più le design story di una volta. Io non c'ero ma da quel che vedo qui (soprattutto grazie a Paolo) una volta quasi di ogni modello venivano pubblicate vagonate di immagini relati

• vero, parlo di vista posteriore pieno. Di 3/4 le cose cambiano effettivamente.     no no, lungi da me   semplicemente io avrei preferito un posteriore leggermente più person

• io no ma non credo che un montante posteriore diverso ed una coda senza spoilerino l' avrebbe migliorata... anzi   quando qualcuno ti racconta qualcosa che ha visto solo lui e te ne parla, n

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Cosimo dice:

a me da dietro sembra questa:

Risultati immagini per audi a5 rear

2769624Alfa-Romeo-75-1.8-i.e.-Indy-162B-

201184104159_alfa%20romeo155.JPG

Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-Nuova-Die