Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Fixed

Anche su Mito(originariamente chiamata Junior) volevano richiamare un po l'espressione di Junior GT nel frontale, ma su proporzioni da seg.B abbinato allo stile vagamente ispirato a 8C ha un effetto discutibile polarizzante

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei essere preso per eretico, ma ci vuole tanta tanta tanta fantasia per vederci la Giulia GT secondo me.

In realtà nemmeno tanto...guarda lo svaso che segna la linea della carrozzeria in prossimità della parte bassa del faro...la ritrovi paro paro sotto la parabola di Giulia.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non vederci continuità, se non lavorando molto di fantasia... cosa che cozza un po' se voleva essere un richiamo, che dovrebbe essere una cosa percepibile a colpo d'occhio se non proprio in maniera inconscia.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza sostanziale sta nel fatto che, le Alfa "vecchia maniera" (ivi compresa la 156), montavano lo scudetto come fregio, messo alla fine di tutto il disegno.

Nelle nuove Alfa, invece, il discorso è opposto. Si parte dal trilobo e si disegna tutto il resto. Ed è qui che casca l'asino.

Lo scudetto non è più un "plus" da applicare alla fine come un marchio di fabbrica, ma un vincolo che frena qualsiasi tipo di fantasia.

Il primo elemento che risente di questo problema sono proprio i fari (specie da quando hanno eliminato le prese d'aria contigue al faro). Così abbiamo lo spazio vuoto tra i fari di Giulietta, oppure il farò orizzontale oblungo della Giulia...

Mi ha fatto sorridere quel collaudatore Alfa che, a proposito dello scudetto della 164, diceva: "ma non sarà troppo grande?" :D

(Ovviamente tutto il discorso è "SECONDO ME").

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.