Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
se il preventivo fosse di 20 k euro io non l'avrei comprata nemmeno avesse avuto 6 stelle.

.

Se prendi un B automatica ben equipaggiata di listino vai su quei livelli là...Fiesta, 208, Yaris (1.3/ibrida) ;)

.mia sorella aveva la 500 1.2 Lounge, e la consideravo bella di linea, ma una baracca in tutto il resto, a partire dagli assemblaggi e la qualità percepita generale...

Su questo non concordo affatto.

Anche perché la concorrenza nel "a partire da 10.000€" mica offre chissà quale roba.

Certo, se le paragoniamo alle serie 5...ma allora paragoniamoci anche le UP! E le Smart ForFour.

p.s. La stessa Ford per Ka che "pensa più a fare le auto" la impoveriva...con dotazioni per la sicurezza inferiori (4 bags anzichè 7)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma una macchina prodotta nel 2015 può non avere di serie il dispositivo anticolissione frontale? Almeno che sia optional! Almeno.

Sarei curioso di vedere come se la cava nello small overlap test...

Inviato
ma se la concorrenza fa meglio c'è qualcosa che non va di fondo.

....A parte questo, vediamo come si comportano le altre,

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

per il resto è un seg. che non frequento da 7 anni quindi non ho dei miei riferimenti, ma mi pare che nemmeno gli altri brillino

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

premesso che io prenderei la JAzz o la mazdina.

l'unica propriamente confrontabile è la Aygo , sia come tipologia di auto che come street price

(guardando su autoscout e prescidendo da considerazioni sull'allestimento offerto che ignoro)

e francamente dovendo scegliere fra le 2...penso andrei a piedi:lol:

sicuramente se dovessi farci viaggiare la famiglia, scarterei senza esitazioni la Y,

EDIT: anzi anche dovendo viaggiarci da solo la scarterei :D

mentre ovviamente la toyota è meglio ma è altrettanto ovvio il perchè,

quindi è anche chiaro che occorre confrontare altri modelli per ricavarne una statistica (e relativa polemica)

Modificato da owluca

Inviato

Si e no.

O meglio...Aygo è esplicitamente solo cittadina e a prezzo.

Ypsilon lascia intendere che vorrebbe e potrebbe essere qualcosa di più su. Vuoi per motori (twinair e 1.3 m-jet 95cv che anche in autostrada hanno fiato) vuoi per gli accessori.

Solo che poi così sembra che abbiano pensato solo alle Elefantino a 9900€ non interessandogli chi può e vuole spendere di più.

Spero che testino presto anche Yaris e magari 208...per vedere se considerarle o scartarle per lo stesso motivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

A questo punto spero le testino tutte in condizioni paritarie :) ma non credo che ciò accadrà, eccetto forse quelle con restyling o aggiornamenti..

Inviato

la condizione in cu ivengon testate dovrebbe essere quella del modello base,

quindi paritaria per tutte, a patto che poi si mantenga la congruenza confrontiando le versioni base e con prezzo similare.

se poi nel modello base non ci sono gli airbag è una decisione del produttore,

e a quel punto sarebbe meglio evitare quel prodotto o includerli come optional

Inviato

A mio parere pero' distinguerei tra le citycar a 5 porte, aygo up e compagnia cantante, dalle b mpv tipojazz e le b vere come 208 e mazda 2.

Tutte auto con dimensioni diverse interne ed esterne , e funzionalita' diverse.

individuata l'esigenza si puo' scegliere cio' che serve, nell'ottica della sicurezza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Si e no.

O meglio...Aygo è esplicitamente solo cittadina e a prezzo.

Ypsilon lascia intendere che vorrebbe e potrebbe essere qualcosa di più su. Vuoi per motori (twinair e 1.3 m-jet 95cv che anche in autostrada hanno fiato) vuoi per gli accessori.

Solo che poi così sembra che abbiano pensato solo alle Elefantino a 9900€ non interessandogli chi può e vuole spendere di più.

Spero che testino presto anche Yaris e magari 208...per vedere se considerarle o scartarle per lo stesso motivo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/