Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per curiosità ma perché l'Euroncap non ha testato la Ypsilon 2015 con i test 2009 e poi con questi se sanno che c'è tantissima differenza tra le due metodologie in modo da permettere di capire l'impatto sulla valutazione dato delle nuove norme.

Personalmente la mia Ypsilon l'ho testata a modo mio nel senso che mi ha tamponato una Panda a Luglio e non mi sono fatto nulla; tra l'altro il conducente dell'altra vettura ha provato ad evitarmi disassando l'urto al 50 %. Nessun colpo di frusta a parte un po' di spavento.

La nuova Ypsilon e' uscita a fine 2011 quindi al limite avrebbero dovuto testarla nel 2012 e non credo che un'auto che nell'impatto a frontale a tutta larghezza ha preso ZERO

nel 2015 avrebbe ottenuto buoni risultati nel 2012.

Detto questo anche io non capisco perché non sia stata testata nel 2012 ma a distanza di tre anni quando è uscito il restyling.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2012 il test a tutta larghezza non c'era.

Non avrebbe preso due stelle, ma Imho non sarebbe andata in ogni caso oltre le tre per via dell'assenza dei bag laterali

(votazione per me comunque scarsa, già le 4 sono la mia soglia di accettabilità)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo ne avrebbe prese 3, Panda nel 2011 ne prese 4 anch'essa senza airbag laterali, quindi propenderei per questa votazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, scusate il piccolo OT, negli ultimi anni i test introdotti da euroncap e iihs, test che hanno mietuto vittime eccellenti, sono il frontal full width europeo e lo small overlap frontal che come concetti sono un po' all'opposto giusto?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché erano all'opposto i test prima :)

IIHS faceva il 100% frontale su ostacolo rigido.

EuroNcap faceva il 40% su ostacolo deformabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco, allora diciamo che con gli airbag laterali le 4 sarebbero state alla sua portata ;) alla fine come sono optional qui lo sono anche su Panda quindi le valutazioni sarebbero dovute essere similari :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.