Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Goodbye A4. Consigli per la sostituta.

Featured Replies

Inviato

Ho notato che i gippetti sono fuori dalla lista, è strano!

Neanche a me piacciono per la verità, ma di solito interessano...

Il Budget quant'è??

Avete intenzione di prenderla nuova di pacca??

• Risposte 114
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con un mese d'anticipo rispetto al compleanno di questa discussione, si chiude (momentaneamente) la questione auto nuova per il canuto genitore. Ci siamo mossi senza fretta, soppesando con calma

• E una bella bicicletta, no?   

• Rigorosamente rugginosa.   Il resto è solo voglia di apparire 

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Sì esatto, in famiglia non siamo gente da suv ;-) Per quanto riguarda me, poi, che ho un certo ascendente sul genitore nella scelta delle auto, se ci sono due modelli che condividono la stessa meccanica, di sicuro non prenderò quella che pesa di più, è meno agile e meno aerodinamica. Sono un po' fondamentalista.

Mio padre osservava anche la Mini Countryman (trad: ragazzo di campagna), ma ho espresso il mio potere di veto sul modello attuale, che è pure prossimo alla sostituzione.

L'auto sarà acquistata rigorosamente nuova, e quanto al budget non c'è un limite vero e proprio, quanto un sano criterio di ragionevolezza tra costo e valore intrinseco dell'oggetto ;-)

Configurando un po', si balla dai 40.000 circa della Rav4 ai quasi 50.000 di sta cacchio di triade, dove devi spuntare perfino optional quali reti portaoggetti dietro i sedili anteriori e clima bi-zona.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Is300h però non fa la funzione 4x4 mi pare di ricordare.

A Torino le Toyota ibride hanno il vantaggio che possono avere il pass per la ZTL (motivo per cui stavo raccogliendo informazioni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

50.000 euro per una A3 o una 120d? Direi che il "criterio di ragionevolezza" sia ben superato...finché la Triade trova gente che "carica" 20.000 euro di optional (considerati i margini che i costruttori hanno sugli accessori), direi che possa dormire tra due guanciali.

Proverei a dare un'occhiata anche alla Infiniti Q30, che sarà pure stravagante in qualche dettaglio, ma non è affatto malaccio se si vogliono avere tanti gadget (by Mercedes Benz) ad un prezzo ragionevole.

Inviato
2 ore fa, Yakamoz dice:

Sì esatto, in famiglia non siamo gente da suv ;-) Per quanto riguarda me, poi, che ho un certo ascendente sul genitore nella scelta delle auto, se ci sono due modelli che condividono la stessa meccanica, di sicuro non prenderò quella che pesa di più, è meno agile e meno aerodinamica. Sono un po' fondamentalista.

Sei sulla strada giusta figliuolo ;)

Se piace l'A3 considera che l'anno prossimo dovrebbe uscire il restyling quindi in quel caso probabilmente conviene aspettare o farsi fare un generoso sconto sul pre-restyling =-O

Inviato
  • Autore

Esatto, Is300h ha solo trazione posteriore (purtroppo), e come dimensioni eguaglia la A4. Quanto alla NX, mio padre l'aveva già vista e scartata per il design un po' troppo estremo per i suoi gusti.

Riassumendo, le prime candidate che esaminerò a gennaio sono:

1. Toyota RAV4 Hybrid

2. Mercedes Classe B / Gla

3. Audi A3 Sportback

4. Bmw 120 xd

A proposito, ieri sera tornando dal lavoro ho fatto tappa al concessionario Toyota, dove avevano una bella RAV4 ibrida esposta.

Arriva il venditore e con aria severissima mi avvisa che ha poco tempo da dedicarmi perché c'è altra gente che aspetta (meno male che prima di partire avevo telefonato per sincerarmi che ci fosse un venditore disponibile a parlare per un preventivo...).

Gli rispondo che mai più mi sarei sognato di fargli perdere del tempo prezioso, e gli chiedo qualche informazione sommaria sull'auto.

Risposta sua: "beh mi è molto difficile spiegarle in poco tempo tutto quello che c'è da sapere su quest'auto". Dopo aver fatto presente che quello che aveva fretta era lui, ottengo a fatica qualche frammentaria informazione, e mi avvedo che ottenere un incontro col papa all'udienza del mercoledì è cosa più semplice.

Oggi ho richiesto on line un test-drive dell'auto, e tempo mezz'ora sono stato chiamato dalla Casa madre per avere conferma della cosa e inoltrare alla concessionaria di zona la mia richiesta.

Pazienza e fede...

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Un'altro dealer Toyota non a distanza siderale c'è, Yakamoz?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......