Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
147JTD16v

dischi anteriori Lancia Musa 1.3 mjet 95 cv

Question

ciao

al tagliando dei 40.000 km mi hanno comunicato che pastiglie e dischi sono da cambiare!!!! Mai successo di cambiare dei dischi prima di 80/100.000 km !! Sulla 156 sw 1.9 jtd sono originali a 157.000 km !!!

a qualcuno è capitato ??? Mi chiedono 450 € per il cambio!! Consigli?? Ho un amico meccanico che potrebbe cambiarmi tutto con ricambi presi su internet , cosa mi consigliate? Brembo ? Ferodo ? Originali ? Ate ?

10 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Che sono dei LADRI!

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-PASTIGLIE-FERODO-ANTERIORI-LANCIA-MUSA-1-3-D-Multijet-03-09-95CV-/321743925925?hash=item4ae96eb2a5:g:~boAAOSwNSxU5zYS

Di materiali sono circa 100-150€. Digli di no e cambia meccanico. (parliamo di anteriori, al posteriore se non erro monta i tamburi)

Certo 40000km sono pochi per rovinare dei dischi, capirei le pastiglie ma la vedo dura usurare dei dischi, poi dipende dove abiti e che strade fai.

Edited by Nicola_P

• 0

La Musa ha i tamburi al posteriore.

Purtroppo questo quando le macchine iniziano a essere pesanti (come la Musa) porta a una rapida usura dei freni anteriori.

Per i dischi, controlla se li puoi solo rettificare.

• 0
1 ora fa, 147JTD16v dice:

... Sulla 156 sw 1.9 jtd sono originali a 157.000 km !!!...

La 156 ha dischi anteriori autoventilati, che diminuiscono drasticamente l'usura delle pastiglie.

Se la Musa è usata per percosrsi collinari o montuosi ci può stare.

450€ per dischi e pastiglie mi sembrano tanti.

• 0

grazie delle indicazioni. Per i prezzi sono quelli del conce lancia..... Ho chiesto per la rettifica ma mi hanno detto che lo spessore e' troppo ridotto. Nei prossimi giorni controllo io con il calibro !! La macchina fa 60% tangenziale 20 % città 20% montagna .

secondo me il problema è che e' pesante e frena troppo davanti avendo i tamburi dietro. Adesso compro tutto su Internet e vado dal mio amico meccanico tanto a maggio finisco i 5 anni di garanzia

• 0

aggiornamento

ho comprato su internet una coppia di Brembo per 100 € ! Sono rimasto molto stupito perché dopo controllo ho scoperto che i dischi anteriori sono dei 284 x22 autoventilanti come quelli della 156. Quindi non capisco come si siano usurati in 40000 km ! La 1.3 mjet 95 cv monta i dischi grandi come la 1.6 mjet ma con i tamburi dietro purtroppo.

• 0

Molto strano! Oltretutto dei miei conoscenti hanno la Musa 1.4 a benzina e GPL e non hanno avuto queste usure sull'impianto frenante.

• 0

La versione diesel ha molto piu' peso all'avantreno della versione gpl, quindi ci sta la maggiore usura.

• 0

I prezzi dei ricambi originali sono assurdi quindi la cifra che ti avevano chiesto ci sta anche..per quel che riguarda l'usura ti posso dire che le pastiglie originali che fan ora hanno mescole decisamente dure e vedo pure io che si usurano precocemente di dischi..Però i tuoi km sono decisamente pochi sarei curioso di vedere i dischi..

• 0

dovrei ricevere i dischi dal Corriere entro fine settimana. la prossima li farò montare con pastiglie originali. Vi posterò le foto dei dischi usurati.

Edited by 147JTD16v