Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 2/11/2016 at 12:47, Albe89 dice:

Ogier in Toyota sarebbe interessante, i giapponesi sembrano quelli "più in dietro" o quanto meno sono quelli che hanno pubblicizzato meno lo sviluppo della propria auto, se davvero sono meno competitivi di Citroen e Hiunday (che rimane sempre un incognita visti i risultati ottenuti fino ad ora) potrebbe saltare fuori un bel mondiale senza un dominatore assoluto, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la Polo anche in veste semi privata.

 

 

Tornando O.T....


Toyota sembrano (e direi sono) più indietro anche perchè in realtà l'ultimo sviluppo è stato fatto da un team privato, Team Gazoo, e non da Toyota stessa...onestamente quest'estate non credevo minimamente di poter vedere le Yaris WRC in strada il prossimo anno...la mano sul fuoco non ce la metterei ancora in tutta franchezza, sarò disposto a giocarmi l'arto solo dopo aver visto le due piccole nippo-crucche-finniche entrare nel parco assistenza di Monaco a gennaio!!!

 

Citroen sicuramente sarà competitiva, è ancora competitiva la DS3, così come sarà competitiva la Fiesta (Tanak sta facendo cose egrege)...su Hiunday, a parer mio, non ci sono dubbi su quanto forte sia la squadra e quanto sia buona la I20, ormai le incognite si sono sciolte direi...diamine, l'unica cosa che manca ai coreani è un vero pilota veloce e affidabile...Paddon è una stupenda promessa (forse la più concreta che c'è in circolazione), il prossimo anno avrà tutte le carte in regola per giocarsi il mondiale, Sordo è un ottimo pilota, ma più in veste di seconda guida, sempre regolare e veloce (ma solo a volte velocissimo), Neuville, ecco lui per me si, è un'incognita, ormai l'esperienza la ha, non è più considerabile giovane, dovrebbe essere maturo, saper spingere molto forte e sbagliare poco...invece spinge ma troppo spesso si dimostra falloso...

 

Un'altra mia considerazione, l'abbandono di VW, per quanto triste come può essere ogni abbandono di un costruttore in una serie sportiva, non sarà tutta questa "rovina", anzi, probabilmente si potrà fermare un pelino l'innalzamento dei costi, di fatto gli unici team veramente ufficiali sono Citroen e Hiunday, se non si fanno prendere troppo la mano potrebbe essere che le 4 vetture WRC'17 possano giocare un pò più sullo stesso livello...saranno i piloti a fare la maggiore differenza.

 

E ancora, e giuro che concludo...questo è farina del mio sacco ma l'ho "riletta" bene in un articolo di Vittorio Caneva...le WRC attuali sono già velocissime e creano già i loro problemi di sicurezza (un pò per tutti), non so dove vogliano arrivare ma le WRC'17 sono davvero esagerate, vedremo il prossimo anno e speriamo di non doverlo vedere con fatti tragici...ad ogni modo, mi rincuora il fatto che tutti i produttori (attivi e non) abbiano tirato fuori (o lo hanno in programma, come la VW stessa) delle R5...sarebbe stupendo, auto comunque veloci (magari un pò meno...ma alla fine 1,5 sec in più a km...quando sei sul poggio a guardare manco te ne accorgi!) e spettacolari, ma più semplici e meno costose delle WRC, con la possibilità di essere gestite anche da team privati...immaginate quante vetture diverse potremmo avere ai nastri di partenza, che lotte che potrebbero uscire per la vittoria...Fiesta, DS3, C3 (credo faranno anche quella), Fabia, I20, Polo, 208...io ci spero, ci spero molto (senza doverci arrivare dopo un'annata tipo l'ultima dei Gr.B...)

 

Scusate la lunghezza del post

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mmaaxx dice:

La Ducati molto probabilmente verrà venduta a terzi

Addirittura? 

5 ore fa, Aymaro dice:

ma stanno messi davvero così male?

Quoto,non mi immaginavo una cosa così.

 

5 ore fa, stev66 dice:

più che altro, oltre ai 15 miliardi dati in iuessei, temono non poco quello che può tornargli tipo boomerang dall'europa. dove, al di là delle multe, il cambio di strategie siginfica buttare tutto il lavoro fatto sul diesel in /dev/null.

 

Dovremmo svegliarci pure noi europei 

Ci trattano sempre sa serie b

3 ore fa, mikisnow dice:

BMW spero.

Ma anche no :D

 

Comunque sono stati abbastanza.paraculi. ..la fanno passare come una scelta per sondare nuove opportunita...e invece da quel ci è si capisce sono costretti. 

Pure BMW, quando si ritirò ufficialme dalla sbk,disse chr dovevano investire sull'elettrico e roba poco inquinante.

Poi però sono "semi_tornati"

Almeno avremo un mondiale rally più combattuto :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alce_NeroWRC dice:

 

 

Tornando O.T....

...Scusate la lunghezza del post

 

Concordo, la Yaris ha avuto una gestazione a dir poco travagliata però non definirei il Gazoo Racing un team privato, dall'anno scorso è di fatto il team ufficiale che segue Toyota in tutte le sue discipline sportive dai Rally al WEC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il re è morto, viva il re...

 

si creano enormi possibilità, c'è più spazio per altri attori che volessero cimentarsi nel WRC.... senza fare figure barbine.

 

Vedrei bene Ogier con Hyundai...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nubironaSW dice:

Il re è morto, viva il re...

 

si creano enormi possibilità, c'è più spazio per altri attori che volessero cimentarsi nel WRC.... senza fare figure barbine.

 

Vedrei bene Ogier con Hyundai...

 

 

 

Io è l'unica scuderia in cui non ce lo vedo...nel senso che è l'unica ad aver già definito in modo chiaro la squadra per il prossimo anno (direi anche per i prossimi anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, LucioFire dice:

ma quindi tolta la polo...qual è la miglior vettura per il prossimo anno?

 

essendo tutte nuove chi lo sa??? Anche Polo non è detto che fosse così superiore come si crede...anzi, personalmente credo che nelle ultime gare la superiorità di inizio anno della Polo non fosse così marcata rispetto alla I20...indubbiamente il connubbio Seb II-Polo WRC era il top...il prossimo anno è un pò un'incognita per tutti, forse Hiunday e Citroen essendo in campo con le case madre impegnate in prima persona potrebbero avere qualche cosa in più di Ford e Toyota (che secondo me è la più indietro)...però consideriamo che Montecarlo e Svezia sono gare talmente particolari che non è detto che i valori in campo che vedremo da subito siano quelli reali!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.