Vai al contenuto
  • 0

Sostituta di Golf 7...


A.Masera

Domanda

Buondì!

 

Sto pensando di sostituire la mia Golf 7.

 

Mi servono le seguenti caratteristiche:

 

- usata

- station wagon o SUV con carico agevole (mi serve spazio nel bagagliaio per il cane)

- Diesel

- automatica

- la più tecnologica possibile, ovvero

- sensori avanti/dietro

- Navi 

- BT in grado di fare streaming audio dall'iPhone

 

 

Ecco.. insomma quello che fa ora la Golf...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
42 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Hai il piedino leggero... emoji6.png

 

Però ti assicuro che anche se sono in autostrada a 110 fissi meno di 7 lt/100 non li fa... consuma veramente tanto. Per intenderci tenendo una media più alta autostradale (130-140 km/h) in 400 km ho fatto fuori serbatoio e riserva annessa...

 

Ho guidato un Touran 2.0 Diesel 150CV sempre DSG (quindi per carità diesel ma più pesante) con 4 uomini a bordo e abbiamo percorso con un pieno 1000 km (Bolzano - Innsbruck - tutta la Svizzera fino a Ginevra - Fatto il pieno in Francia prima del Monte Bianco)

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 dice:

 

Magari, visti i problemi emersi, meglio cambiar fornitore....considerando che parliamo di una marca/modello non è neanche la prima scelta del fornitore stesso :)

 

Di solito sono il primo a sconsigliare, avevo pure detto che non l'avrei fatto più riguardo ad auto VAG, però...in realtà questa Leon ha tutto ciò che chiede, ha specificato che volesse che l'auto facesse ciò che fa la Golf m'era sembrato un consiglio naturale. :si:

 

Se il motore è euro 6 e fuori dieselgate non dovrebbero esserci problemi immediati no?

 

Alternativa: Hyundai i30 SW 1.6 136 cv automatica + pack vari ha quello che vuole.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Sadman dice:

 

Di solito sono il primo a sconsigliare, avevo pure detto che non l'avrei fatto più riguardo ad auto VAG, però...in realtà questa Leon ha tutto ciò che chiede.

 

Se il motore è euro 6 e fuori dieselgate non dovrebbero esserci problemi immediati no?

 

Alternativa: Hyundai i30 1.6 136 cv automatica + pack vari ha tutto ciò che chiede.

 

I problemi non sono di motore, ma di elettronica varia.

Che essendosi presentato sulla sorella maggiore, non si può escludere ( eufemismo,si veda l'odissea del DSG 7 marce su tutte le marche VAG ) si ripresentino sulla sorella minore ( che ha la stessa elettronica o peggio degradata ) :)

 

al di là del motore.

Vabbè che errare è umano, ma perseverare è diabolico :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, stev66 dice:

 

I problemi non sono di motore, ma di elettronica varia.

Che essendosi presentato sulla sorella maggiore, non si può escludere ( eufemismo,si veda l'odissea del DSG 7 marce su tutte le marche VAG ) si ripresentino sulla sorella minore ( che ha la stessa elettronica o peggio degradata ) :)

 

al di là del motore.

Vabbè che errare è umano, ma perseverare è diabolico :)

 

 

Ah ecco.

 

Allora direi che deve vedere lui, al massimo si potrebbe pensare all'estensione di garanzia massima (informandosi se copre guasti di quel tipo) in modo da coprire il periodo di tempo per il quale intende tenersi la macchina, se già lo conosce.

 

Tanto poi come al solito queste cose vanno a culo, oramai non c'è un prodotto sulla faccia della terra su cui si abbiano delle certezze minime. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio le classifiche di affidabilità ci sono....e parlano giapponese :)

Oppure si vira su auto di pari motorizzazione/accessori che abbiano simile incerta affidabilità, ma che almeno all'acquisto costino molto di meno ( Es. Peugeot 308 ) :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, stev66 dice:

Oddio le classifiche di affidabilità ci sono....e parlano giapponese :)

Oppure si vira su auto di pari motorizzazione/accessori che abbiano simile incerta affidabilità, ma che almeno all'acquisto costino molto di meno ( Es. Peugeot 308 ) :)

 

 

mah dipende sempre qual'è l'ente che li redige, perchè per il TUV e l'ADAC le tedesche se la cavano alla grande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, A.Masera dice:

 

mah dipende sempre qual'è l'ente che li redige, perchè per il TUV e l'ADAC le tedesche se la cavano alla grande...

 

TUV e ADAC però hanno metodi molto limitanti che fanno sì che le loro classifiche non facciano davvero fede dell'affidabilità. Mesi fa un forumista aveva spiegato che:

 

- il TUV si basa sui difetti riscontrati durante la revisione e che sono tali da non farla superare;

- l'ADAC si basa sui difetti che comportano l'intervento dell'assistenza stradale generica durante l'uso dell'auto.

 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera dice:

 

Però ti assicuro che anche se sono in autostrada a 110 fissi meno di 7 lt/100 non li fa... consuma veramente tanto. Per intenderci tenendo una media più alta autostradale (130-140 km/h) in 400 km ho fatto fuori serbatoio e riserva annessa...

 

Ho guidato un Touran 2.0 Diesel 150CV sempre DSG (quindi per carità diesel ma più pesante) con 4 uomini a bordo e abbiamo percorso con un pieno 1000 km (Bolzano - Innsbruck - tutta la Svizzera fino a Ginevra - Fatto il pieno in Francia prima del Monte Bianco)

 

 

Ma infatti c'è ancora chi si ostina a dire che i consumi dei nuovi turbobenzina e dei diesel siano praticamente simili......ma manco per scherzo! E lo dico io che ho l'auto a gasolio ma sono un fanatico dei Benzina, ma facendo 30.000 km l'anno mi sarei svenato....

 

Ma non riesci a procurati qualcosa di usato e cavartela con una spesa più contenuta? Menghia 3000 euro......alla faccia di "auto del popolo" :mrgreen:

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.