Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La nuova Sportage credo avrà prezzi un po' alti considerando che è un nuovo modello e il successo del vecchio. Quindi Kia tenterà di guadagnare quanto più possibile in termini di margini su questo nuovo Suv.

Attenzione che il modello Gpl è un 1.6 aspirato: nonostante i 130cv sarà ben più lenta di un'unità a gasolio di pari cilindrata anche se con potenza minore. 

La coppia max lo Sportage ce l'avrà sui 5000rpm, mentre un diesel  (che per la tua.percorrenza annuale va più che bene, a patto che tu non la usi sempre ed esclusivamente per tratti brevi e urbano-congestionati) ne dispone ai bassi regimi e col turbo è tutta un'altra cosa. 

Certo, se le prestazioni velocistiche vengono in secondo o terzo piano beh, allora se il tuo budget lo permette, è sicuramente da considerare perché sarà un ulteriore passo in avanti in termini di qualità, tenuto conto che i coreani ci tengono molto al confort e silenziosità di marcia.

Sx-Cross rappresenta ilmiglior rapporto tra prezzo/qualità/dotazioni, ma esteticamente - pur essendo abbastanza piacevole - pecca di una linea un po' vecchia. Certo il diesel di derivazione FCA fa gola...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

non conosco direttamente tutti i veicoli da te citati.

Ti posso solo dire che ho visto lo sportage (non il modello appena uscito) perchè mi interessava, ma sinceramente non sono rimasto molto colpito dall'abitabilità.

secondo me il baule non è tanto grande. sarà che sono abituato a una sw e ho avuto un sorento, quindi grandissime capacità di carico, ma la sportage secondo me è equiparabile ad una golf o simili.

Considera che io ho un bambino di 3 anni, quindi mi porto dietro solo un piccolo passeggino e fra un po neanche quello.

Valuta le dimensioni di quello che dovrai caricare es il famigerato "trio" passeggino che spesso è molto ingombrante.

Inviato

Mi aggiungo pure io...la Vitara mi sembra un po' troppo spartana...le plastiche mi sembrano povere...leggendo in giro però ne parlano bene...facci sapere...

Inviato

auguri per il pupetto ?

io andrei di vitara, innanzi tutto perché ne parlano bene e consuma molto poco per essere un crossover...inoltre ha una linea carina avendola piu volte vista dal vivo, e come abitabilitá a bagagliaio penso che basti e avanzi;-)

Placati

Inviato

Complimenti per il nascituro!

Non è il mio genere di auto, quindi non ho approfondito le caratteristiche, ma dei miei colleghi, amanti dei SUV con prole, hanno acquistato una Suzuki S-cross, dopo avere valutato diverse alternative, per il rapporto prezzo-dotazioni-qualita.

Se le dimensioni non sono un problema valuterei anche la Fiat Freemont, su strada non costa molto di più di un suvvino ma ha uno spazio ed una praticità superiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La scelta sarà quindi tra:

suzuki (s-cross o vitara);

gruppo fca ( renegade o 500x).

Tutte montano lo stesso motore fiat (1.6 diesel 120cv)

il portabagagli di tutte è sufficiente per una coppia con un neonato. Il prezzo potrebbe fare la differenza.

vi vorrei sottoporre un altro quesito . Qualora volessi valutare un'auto diversa da un suv/crossover , quale mi consigliereste in base alle mie esigenze rimanendo sotto i 20.000€  ? 

Inviato
9 ore fa, k.a.r.r. dice:

Ford Cmax

E' una monovolume esteticamente gradevole. È da preferire il motore diesel 1.5 (nuovo modello) o il 1.6 (vecchio modello)?

mi piace anche la c4 Picasso però il motore mi sembra un po' pigro... 

Inviato

Il nuovo 1.5 120cv è una nuova unità che ha avuto un upgrade che lo rende preferibile rispetto al seppur ottimo 1.6 precedente. 

Se vuoi risparmiare potresti trovare qualche modello pre-restyling col 115cv.

Il C4 Picasso è un po più ingombrante ma non so se più pesante del Cmax. Quest'ultimo ha dalla sua una linea filante che lo rende uno dei pochi Mpv anche gustosi da guidare. 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato (modificato)

Come.suv è presente anche la Tucson o un po piu piccolo la mazda cx 3 il bagagliaio é di 350 litri ma almeno per me é la più bella e con qualità superiore.

Modificato da lello10