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Scelta tra auto sportive usate

Featured Replies

Inviato

Io la penso cosi':

Al netto dei pippozzi su telaio, curve, mica curve etc..

Un'auto sportiva e' prima di tutto IL SUO MOTORE.

E' il motore, il cuore, che la identifica.

E non e' questione di cavalli, di clindrata, ci cilindri.

 

Anche se prendo un'auto poco cavallata, per esempio, se apri il cofano sei felice.

 

mazda-mx5-miata-engine-2.jpg

 

Se apro il cofano di una qualunque auto un po' recente, la depresiun mi coglie, ahime'.

 

E queste mie sono considerazioni che valgono per qualunque auto.

Bene fece, anni fa, Ferrari a mettere il motore in bella vista su F40 e le discendenti.

Quando sarebbe bello un cofano trasparente??? :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • Risposte 40
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  • La mia prima di morire stava imparando TT sono stato passeggero poco tempo, tornando a casa, strada praticamente diritta. Mi aspettavo una spinta simile alla mia (a numeri siamo li', TT progetti

  • Si può fare di meglio....[emoji28] Inviato non da computer

  • Honda S2000 originale....   Ma la foto di sopra è una RX7 del 93 con motore corvette?     Personalmente rimarrei sempre sul rotativo......

Inviato

Comunque l'acquisto e il mantenimento dell'auto richiedono idee chiare sull'uso che se ne vuole fare, sulla disponibilità economica e i costi di acquisto e mantenimento.

 

Io penso sempre che bisogna pensare da cosa si viene.

 

Se uno possiede un'utilitaria che ne so una Punto 1.4 da 77 cv e passa a una Punto Abarth da 155 cv o 165 cv c'è un notevole aumento delle prestazioni e quindi del divertimento a un aumento dei costi di gestione (benzina e bollo) ancora accettabili.

 

Ma se uno vuole passare da una Punto 1.4  da 77 cv a una Giulietta 1.8 da 235 cv probabilmente sta facendo il passo più lungo della gamba...

Inviato
Io la penso cosi':

Al netto dei pippozzi su telaio, curve, mica curve etc..

Un'auto sportiva e' prima di tutto IL SUO MOTORE.

E' il motore, il cuore, che la identifica.

E non e' questione di cavalli, di clindrata, ci cilindri.

 

Anche se prendo un'auto poco cavallata, per esempio, se apri il cofano sei felice.

 

mazda-mx5-miata-engine-2.jpg

 

Se apro il cofano di una qualunque auto un po' recente, la depresiun mi coglie, ahime'.

 

E queste mie sono considerazioni che valgono per qualunque auto.

Bene fece, anni fa, Ferrari a mettere il motore in bella vista su F40 e le discendenti.

Quando sarebbe bello un cofano trasparente??? [emoji3]

Si può fare di meglio....[emoji28]

e9e744c7b8076274d02ceb01dc5071eb.jpg

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Inviato
8 ore fa, TonyH dice:

Un vano motore della Integra verrebbe criticato perché "guarda come è disordinato, ci sono tutte le robe a vista".

Praticamente a un certo punto si è iniziato a pretendere che aprendo il cofano per vedere il motore, non si vedesse il motore (e allora lascia il cofano chiuso, pirla)

E allora mi piglio una tedesca che ha il vano motore montato col righello, chissenefrega delle qualità stradali della Integra superiori a qualsiasi Golf/A3...:D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
8 ore fa, Bauhaus dice:

Si può fare di meglio....emoji28.png

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Inviato non da computer

ah,ah,quel motore mi e' particolarmente familiare........:mrgreen:

Inviato
On 27/1/2016 at 23:30, TurboGimmo dice:

Onestamente mica ho capito :)

 

ok comincia col W

se hai un meccanico capace nelle vicinanze... perché no? :D

 

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Inviato

honda-s2000-8.jpg

Honda S2000 originale....

 

Ma la foto di sopra è una RX7 del 93 con motore corvette?

1993-Mazda-Rx-7-for-sale-engine.jpg

 

 

Personalmente rimarrei sempre sul rotativo......

Inviato

Il discorso fila. Prima del Wankel serve un meccanico con le palle cubiche a cui affidarla anche solo per i tagliandi.

E temo non esistano.

Già io ho buttato troppi soldi sulla Tipo (meccanica diffusissima) per un filo (!) auguro a nessuno di avere le mie rotture di palle e di macchina.

 

Che l'ultima volta l'officina Bosch mi ha tenuto l'auto 12 giorni, mi ha pelato 85euro, per dirmi "i cinque cilindri noi non li tocchiamo".

 

Ergo, o vi pigliate roba che non si rompe (ma dopo una certa età e' fisiologico), o vi prendete un meccanico con le palle. E state lontani da roba troppo esotica.

Sono suggerimenti miei, prendeteli come tali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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