Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Se dovessi rinunciare ai modelli citati, io prenderei senza batter ciglio una MX5 piuttosto (O la nuova 124 abarth se mi poacerà) che Golf R, Mercedes AMG ecc. Leggera, trazione posteriore, bassa e comunque concepita se non per una guida sportiva, quanto meno allegra.

La punto Abarth è una punto, è concepita come l'auto dell'italiano medio. Che poi possa essere stata tarata bene e sia anche carina da guidare non lo metto in dubbio. In pista l'ho guidata, era una versione però con 180 Cv mi pare o giù di lì, non quella a 140. Mi sono divertito parecchio complice anche la pista, e ammettendo sempre la mia ignoranza mi viene difficile digerire il fatto che uno possa passare anni a progettare un'auto come utilitaria e poi possa venir cambiata radicalmente.

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato

Io andrei di mezzo unico, di prestigio, votato all'understatement per la guida di tutti i giorni.

Audi RS3, Mercedes A45, Golf R, BMW M2/M3, Giulia Q. 

Anche un suv tipo Macan non sarebbe da buttare.

Per il resto, quando vuoi qualcosa per cambiare atmosfera, lo noleggi. Molto più razionale e anche più divertente.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Il discorso fila.

Piuttosto, tornando IT, un utente del foro, in UK, e' iscritto ad un club per cui ogni fine settimana può prendersi la supercar che gli aggrada, di fatto senza doverne comprare alcuna e non dovendo pensare a manutenzione, bolli etc.

Non potrai configurarti l'auto come vuoi tu, ma hai diversi vantaggi secondo me:

- ne provi diverse finché non trovi quella che ti piace

- se scopri che ti piacciono le bocce e non le auto non ti sei fregato comprandola

- se scopri che ti piacciono hai avuto tempo per trovare quella che ti "veste" meglio.

Ammesso che una formula di club di questo tipo ci sia dalle tue parti, se no parlo del nulla ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
5 minuti fa, Danyes dice:

Se dovessi rinunciare ai modelli citati, io prenderei senza batter ciglio una MX5 piuttosto (O la nuova 124 abarth se mi poacerà)...

Ecco, appunto.

Fossi in te prenderei uno spiderino come quelli da te citati non troppo costoso e facilmente guidabile. 

Per la supercar c'è tempo ;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

Eh no... Qua da noi non ci sta :(

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
52 minuti fa, ricky1750 dice:

Generalmente più l'auto è recente minori sono i costi fissi... Non è una regola scritta nella pietra però di solito non ci sbagli.. Questo se per costi fissi si intende manutenzione e basta.. Se ci aggiungi anche la perdita di valore il discorso cambia.. Su un mezzo da 200k mettiti via abbastanza sicuro di perderci 70/90k nel primo anno solo di svalutazione, specialmente se esce anche il modello nuovo..

:#: D5803 :#:

Per costi fissi io mi riferivo a manutenzione ordinaria, tasse ed assicurazione. Della svalutazione non mi preoccupo molto sinceramente.

Mi preoccupa invece non riuscire a mantenerle in modo decoroso.

42 minuti fa, gpat dice:

Io andrei di mezzo unico, di prestigio, votato all'understatement per la guida di tutti i giorni.

Audi RS3, Mercedes A45, Golf R, BMW M2/M3, Giulia Q. 

Anche un suv tipo Macan non sarebbe da buttare.

Per il resto, quando vuoi qualcosa per cambiare atmosfera, lo noleggi. Molto più razionale e anche più divertente.

Assolutamente no a RS3 e compagnia bella (M3 è un'altro discorso magari). 

Sarà un preconcetto ma sono mezzi che aborro, più che understatement mi sanno di ragazzino viziato che è l'esatto opposto di quello che sono. Se proprio dovessi pensare ad un mezzo unico andrei su una Ghibli o su una Jaguar messa bene, ma visto che ne ho la possibilità perchè non acquistare 2 auto ognuna con un'idea di progettazione ben precisa e sfruttarla al meglio?

Il noleggio toglie un po' di magia e di libertà. Come ho scritto nel primo post l'idea dell'usare per forza una macchina sportiva "nel week end" è troppo restrittiva per me. Come soluzione temporanea può andar bene ma non a lungo termine.

Ma in definitiva ragazzi, per tirare un filino le somme:

- Un articolo che parla nel dettaglio dei costi fissi di una supercar come la 458 o la California T?

- Porsche Boxster e Carrera hanno costi praticamente identici alle 2 Ferrari? Idem la F-Type e la Grancabrio che sono state suggerite ma non ho più letto commenti sulle 2 vetture, come dicevo ho letto che non sono molto dinamiche o divertenti.

- Soluzioni intermedie tra MX 5 e Porsche Boxster GTS? z4 è l'unica che mi viene in mente

Inviato

Pero'....sei partito dalla 458,ora non  mi finire sull'Mx5!!!!!!!

Inviato

Personalmente....se penso a qualcosa di "unico", non mi viene in mente niente che sia al momento a listino.

Vuoi qualcosa che lasci a bocca aperta tutti? Guarda a cosa c'è prima del 1986.... :saggio

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Allora, visto che mi hai snobbato il godzilla nismo che si pappa l'70/80% delle supercar circolanti,

Come ultima offerta ti propongo questa

c4b3b33906a7b797957292ddbda84221.jpg

Lotus evora 400 cabrio

-Molto piu rifinita e piu bella internamente delle varie lotus exige/elise

-Fattibile da mantenere (per te ovviamente)

-in pista ti da delle belle soddisfazioni

-cabrio

-leggera rispetto alle altre supercar (meno rispetto a exige/elise)

Che ne pensi?

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, trento dice:

Pero'....sei partito dalla 458,ora non  mi finire sull'Mx5!!!!!!!

No ma infatti, io non sono ancora convinto di nulla. Era per dire che piuttosto che prendere Golf GTI e compagnia piuttosto vado di MX5.

Ma io non ho ancora escludo del tutto la 458.

29 minuti fa, pazzidux dice:

Allora, visto che mi hai snobbato il godzilla nismo che si pappa l'70/80% delle supercar circolanti,

Come ultima offerta ti propongo questa

c4b3b33906a7b797957292ddbda84221.jpg

Lotus evora 400 cabrio

-Molto piu rifinita e piu bella internamente delle varie lotus exige/elise

-Fattibile da mantenere (per te ovviamente)

-in pista ti da delle belle soddisfazioni

-cabrio

-leggera rispetto alle altre supercar (meno rispetto a exige/elise)

Che ne pensi?

Anche le Lotus le avevo viste. La Evora in effetti dovrebbe essere più adatta delle altre, prestazioni ci siamo. Però la Evora è bruttina rispetto alla Exise... Exise sapevo già che poteva essere un po' troppo dura e da puristi, molto più di 4C, scomoda magari per un giretto il Val D'Orcia per esempio. Su 2 modelli potrei fare una prova comunque, in percentuale quanto è più grezza la Exise rispetto alla Evora?

Ho sostituito Exige ad Elise

Modificato da Danyes