Vai al contenuto

208 BlueHDi75 vs Yaris1.5Hybrid, le più pulite/parche sul mercato?


Messaggi Raccomandati:

Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 S&S 5p. Active, prezzo 17.050 euro
Toyota Yaris 1.5 Hybrid 5p. Style, prezzo 21.400 euro

A quanto pare la 208 sia l'auto non ibrida più pulita sul mercato..!?
Peugeot’s New 208 BlueHDi Is The Cleanest Non-Hybrid Model On The Market ...

http://www.carscoops.com/2016/02/peugeots-new-208-bluehdi-is-cleanest.html


___________Peugeot________________Toyota

Con.med.___3.1l/100km_____________3.5l/100km

CO2_______79g/km_______________82g/km

Massa kg___1.155__________________1.160 kg

V. max_____171 km/h_______________166 km/h

0-100 km/h_13.3 s__________________11.8 s

Serbatoio___50l____________________36l

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO sul lungo periodo la jappa ibrida straccia la francesina cagafumo, per il resto entrambe in un modo o nell'altro col passare dei km perdono in efficienza...

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i dati dichiarati. Occorre verificarli su strada.

A proposito di consumi su strada, avete mai dato uno sguardo al test del consumo che effettuano i ragazzi di Omniauto?

Ogni volta fanno lo steso identico percorso Roma-Forlì. Ormai hanno accumulato un elento di decine e decine di vetture..e su strada, nelle loro mani, al momento i primi due posti sono occupati dal 1,3 multijet, montato su Corsa e Ypsilon.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

L'unico modo per fare paragoni realistici e generici è Spritmonitor.

 

Per saperlo toccherà aspettare che ci siano piu Peugeot BlueHDI, ora sono solo 3, a media 4.98 lt/100 km

http://www.spritmonitor.de/en/overview/36-Peugeot/1281-208.html?fueltype=1&power_e=76&exactmodel=blue&powerunit=3

 

Per Yaris Hybrid sono invece quasi 1000, media 4.83 lt/100km

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/1287-Yaris_Hybrid.html?fueltype=2

 

Se si selezionano i soli modelli italiani, col prefisso Lounge, la media è 4,55 lt/100 km

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/1287-Yaris_Hybrid.html?fueltype=2&exactmodel=lounge

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, visto che entrambe le auto consumano ( e quindi inquinano ) poco , le discriminanti possono essere solo il prezzo d'acquisto iniziale ed il plus per la Toyota del cambio automatico ( o meglio dell'assenza del cambio, :) , ma ai fini nostri le cose coincidono )

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Buongiorno a tutti, sono il felicissimo possessore di una Yaris ibrida comprata nuova nel novembre 2014, e visto che prima di comprarla, non sapendo cosa fosse una macchina ibrida, ho letto e mi sono documentato per circa sei mesi, ritengo giusto restituire il favore della mia esperienza per chi sta cercando adesso.
Mi verrebbe da dire compratela e non pensateci, non perdete tempo inutilmente, tanto ne sarete contenti, ma riguardando un noto forum ho notato alcuni utilizzatori non del tutto soddisfatti dei consumi, quindi parliamo di questo.
Appena ritirata dal concessionario ho fatto benzina e per i successivi due anni, 40.000 km ho annotato rigorosamente su di un taccuino tutti i litri di benzina versati nel serbatoio. Logicamente quelli dichiarati dalla pompa.
La mia media totale è, nei due anni di 21-22 km/l (con un pieno di 31 litri faccio circa 650 km)
L’ho usata in questo modo:
- dal lunedì al venerdì casa lavoro, 20 km di superstrada a 80-100 km/h e altri 14 in città (Torino);
- sabato e domenica uso famiglia, simile al lavoro;
 -autostrada poca, tre, quattro viaggetti da 200/300 km ogni anno;
- un viaggio in ferie da 3.000 km.
Quindi possiamo ipotizzare su 40.000 km, in due anni, una media di 35/36.000 km casa-lavoro-tempo libero e 4/5.000 km di autostrada.
Casa lavoro 2 persone, per il resto 4 persone, bagagli nelle ferie.
In autostrada la media è di 17 km/l viaggiando alla velocità di 120/130 km/h.
Devo ammettere che con l’età il piede si è alleggerito molto, ho inoltre notato maggiori consumi in inverno con il riscaldamento acceso, forse perché il clima è alimentato dalle batterie, che in città fanno partire il benzina per ricaricarle. Nei primi mesi cercavo di capire come consumare meno usandola maggiormente in elettrico, addirittura ho viaggiata in modalità economy, ma non serve , ora la guido normalmente e continuo a fare oltre 650 km con 30 litri di benzina, secondo me, calcolati in maniera “svizzera” come ho fatto io, nelle stesse condizioni, non è battibile da nessun’altra macchina.
Questo per quanto riguarda i consumi, ma secondo la mia esperienza questo non è tutto, perché l’esperienza della guida dell’ibrido è molto gratificante anche per la comodità, il confort, il silenzio. Guido ormai da trent'anni tutti i giorni, ma con questa Yaris non ho più lo stress del traffico. Trovo geniale che un motore di un veicolo fermo sia spento e che frenando recuperi l’energia che altrimenti andrebbe dispersa, è l’uovo di Colombo.
Poi sono anche contento della qualità e affidabilità Toyota, ma questo è ancora un altro discorso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.