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Featured Replies

Inviato

Non credevo di dover aprire un altro topic, ma grazie all altro e i vostri consigli sono costretto perché con un nuovo dilemma, come da titolo ho scelto , senza cambiare idea di acquistare una Mito, il dubbio sorto ora è questo, se acquistare il 155cv TB o il 120cv mj , per chi le ha , o le ha provate , pareri, opinioni e le differenze tra le due ? Grazie attendo risposte :)

  • Risposte 20
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  • Io sceglierei il 155cv da installare a gpl. Si svaluta più del multijet, essendo un benzina potente avrà pochi km e prestazionalmente è superiore al mjt.   Acquista un benzina puro in m

  • jacksparrow.82
    jacksparrow.82

    Sai qual è il punto? Tutte le mito 1,6mjt che ho visto negli annunci dell'usato sono davvero bruttine/banali da vedere. Probabilmente era il profilo aziendale preferito per Mito.. Una t-jet 155CV

  • Occhio che se hai trovato una QV, non ha il tjet ma il multiair...che non è altrettanto affidabile a GPL. Su questo sento pareri discordanti: c'è chi l'ha installato senza problemi, chi invece di prob

Inviato
  • Autore

Molta differenza di piacere sportivo tra le 2 ? Effettivamente i km che faccio sono un pochino sui 15.000 a salire, però sul 155 c'è sempre la possibilità di gpl

Inviato

Il 1.6 ha molta coppia, il 1.4 ovviamente un range di giri maggiore, un sound più coinvolgente.....ti consiglio di provarle entrambe [emoji106]

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Inviato

Ciao, posseggo una mito qv... Per curiosità ho provato la 1.6 diesel di un mio amico, e devo dirti che quest'ultima (in D) mi ha stupito parecchio, non mi aspettavo tutto quel "tiro"!

L'unico difetto della 1.6 secondo me, è che è troppo pesante, lo si sente quando fai un tornante ad esempio.

Ad ogni modo se fai molta città vai di 1.4 da 155cv, se fai tanto extraurbano e tanti km vai di 1.6 da 120 cv

Volendo il tjet lo puoi gasare, si presta benissimo ad essere gassato! ?

Inviato

Io sceglierei il 155cv da installare a gpl.

Si svaluta più del multijet, essendo un benzina potente avrà pochi km e prestazionalmente è superiore al mjt.

 

Acquista un benzina puro in modo da installare tu personalmente l'impianto a gpl da chi sai tu.

 

Ovviamente se dovessi trovare un multijet in ottime condizioni e garantito e un 155cv non altrettanto in buone condizioni scegli il mjt, l'affidabilità prima di tutto 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

concordo con mito 1.4 155cv, all'occorrenza si può gasare e ovviamente un motore a benzina regala prestazioni e piacere di guida superiori

 

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Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le risposte , comunque diciamo che faccio molta città ma vendo la ragazza fuori comunque tutti i fine settimana anche autostrada, diciamo che in media faccio 18.000 km annui, facendo ieri 2 conti a quel km mi conviene ancora il gpl, ho trovato 2 MiTo una mj 90.000km in ottime condizioni del 2010 ma allestimento base 

Poi ne ho trovata un altra benzina 85.000 km allestimento sport QV interni full e sedili mezza pelle entrambe per fortuna con il 5° posto e il benzina sta 900€ in meno  , facendo 2 conti l impianto mi verrebbe a costare 1200€ preventivo online Landi , e i 300€ di scarto sono praticamente il risparmio di bollo e assicurazione che avrei sul benzina rispetto la diesel , ma non so come vada questo impianto , e in regione non c'è neanche un istallatore landi -.- 

Inviato

Grazie mille a tutti per le risposte , comunque diciamo che faccio molta città ma vendo la ragazza fuori comunque tutti i fine settimana anche autostrada, diciamo che in media faccio 18.000 km annui, facendo ieri 2 conti a quel km mi conviene ancora il gpl, ho trovato 2 MiTo una mj 90.000km in ottime condizioni del 2010 ma allestimento base 

Poi ne ho trovata un altra benzina 85.000 km allestimento sport QV interni full e sedili mezza pelle entrambe per fortuna con il 5° posto e il benzina sta 900€ in meno  , facendo 2 conti l impianto mi verrebbe a costare 1200€ preventivo online Landi , e i 300€ di scarto sono praticamente il risparmio di bollo e assicurazione che avrei sul benzina rispetto la diesel , ma non so come vada questo impianto , e in regione non c'è neanche un istallatore landi -.- 

Il tjet ha la fortuna che se vuoi lo puoi gasare da chiunque, non necessariamente da Landi, poi 1200 mi sembra strano, noi per gasare la vecchia toyota rav 4 2.0 con bombolone da capacità massima si spese 800 euro... Gira vari istallatori dai retta.

Il multiair mi sembra che lo possa fare solo vialle ed è a iniezione liquida e viene circa 2k €

Inviato

Occhio che se hai trovato una QV, non ha il tjet ma il multiair...che non è altrettanto affidabile a GPL. Su questo sento pareri discordanti: c'è chi l'ha installato senza problemi, chi invece di problemi ne ha avuti.

 

Per l'installazione del GPL ti consiglio una Tjet 120 o una 155.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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