Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

• Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, andw93 dice:

Solo io sognavo una B pepata appena patentato ? emoji23.png

...siamo in due, io speravo di patentarmi su una Punto GT, ma mi dovetti accontentare della 70 TD con frizione oramai ridotta a qualche micron di spessore... "GRATT!!!"  :oddio: :disp2: 

...la Tipo Hatch se di colore adeguato e in allestimento Lounge può dire la sua, ai "cciofani" mostra il tablet in plancia e saliranno a bordo senza remore, ormai quello interessa loro in un veicolo... :nonso:

• Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
On sabato 11 giugno 2016 at 14:47, TurboGimmo dice:

In tutti i casi lo "sconto" è superiore al 20% del listino, si tratta di vendite con rottamazione/permuta?

Ti confermo che i preventivi a confronto, del mio secondo post (di pag 58), sono fatti tutti con sconto permuta/rottamazione.

On sabato 11 giugno 2016 at 15:31, kramer23 dice:

Ricordiamo sempre che i 12.750€ sono legati al finanziamento, con la sola rottamazione si arriva a 13.750€...

Si certo.. difatti nell'articola menziona questo:

"A rate la Tipo stravince.., le rivali a 5 porte costano di più; 32 concessionarie, anche tirando al massimo sul prezzo, non sono state in grado di fare di meno. Ma in contanti.."

Inoltre aggiunge:

"I 12.750 promessi per la Tipo si ottengono esclusivamente sottoscrivendo il finanziamento. Ma la formula comporta un esborso reale che supera i 14.000 euro (considerando l'importo e la durata minimi previsti dal contratto: 7.000 euro in 42 mesi). Pagando in contanti, invece, il prezzo sale a 13.750 euro, pari a quello della i30 in promozione e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

A sto punto, mi chiedo, conviene trovare un buon finanziamento con un buon TAEG, anzichè optare per quello proposto dalla Fiat??

Inviato
13 minuti fa, giopisca dice:

sono l'unico che ha provato a provato a configurarla e non è riuscito a trovare il cambio automatico?

Ancora non c'è....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
15 ore fa, Lenders85 dice:

e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

15 ore fa, Lenders85 dice:

e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

A sto punto, mi chiedo, conviene trovare un buon finanziamento con un buon TAEG, anzichè optare per quello proposto dalla Fiat??

Tenendo presente che comunque il prezzo sarà 13.750 e non 12.500...

PS ma la Rapid spaceback è la a3 in salsa slovacca?

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
24 minuti fa, nubironaSW dice:

PS ma la Rapid spaceback è la a3 in salsa slovacca?

No. Dovrebbe essere su base Polo.

• Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
14 minuti fa, Pandino dice:

No. Dovrebbe essere su base Polo.

Ah, ecco... quindi non a livello di Tipo...

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
21 minuti fa, nubironaSW dice:

Ah, ecco... quindi non a livello di Tipo...

Tipo è realizzata su base B wide...seppur "gonfiato" è un pianale di segmento B al pari di Rapid...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

non ricominciamo il loop dei segmenti e pianali... è già stato ampiamente sviscerato altrove. Fondamentalmente:

1) i segmenti sono diventati dei riferimenti indicativi che spesso e volentieri hanno significative eccezioni;

2) i pianali moderni non sono come quelli di una volta: pianale --> famiglia di modelli analoghi. I pianali moderni sono adattabili e rispondono più che altro a questione di meccanica che vi può essere alloggiata in rapporto ai costi (un pianale per un uso molto flessibile può essere più caro da sviluppare o produrre e quindi non essere concorrenziale per la fascia bassa). Prova ne sia che si chiama appunto "B wide". Renegade difficilmente può essere considerata una segmento B al pari di una Punto qualsiasi.

Resta il fatto che Rapid è molto imparentata con Polo, mentre Tipo lo è con 500L/500X.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Inviato

In realtà neanche si chiama B wide ma Small (US) wide[emoji3] e come detto tante volte non è un pianale da segmento B, o meglio non solo....

• Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)