Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
6 ore fa, Adan67 dice:

tra 2 giorni esce AUTO e c'è un confronto Giulia vs BMW 3 :oddio:

Auto sett.JPG

Ambe che tempismo. 

Giusto 4 mesi di ritardo (automobilismo ancora nulla)

Ho scritto diverse volte questa cosa.

Perché le vetture ITALIANE le provano SEMPRE molti mesi dopo delle altre riviste?

Volevo pure chiedere sta cosa sulle loro pagine Facebook. 

Non credo che ci siano motivi tecnici. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ho avuto modo di fare un po' di km con una Giulia JTDm 150cv con cerchi da 17", una delle classiche dimostrative, con circa 3000km percorsi. Devo dire che l'obiettivo di fare una macchina piacevole da guidare è stato centrato appieno, io non sarei mai sceso. Il 2.2 spinge forte, anche se forse il 180cv ha quel briciolo di allungo in più. L'aggressività del corpo vettura è qualcosa di prima sconosciuto (159 era ben più "borghese" in tal senso). L'allestimento "base" è per me ben dotato (anche se 17" e sensori posteriori sono optional, e direi per i miei gusti indispensabili, come un proiettore xenon, pur se nulla posso dire di negativo su questi alogeni che tra l'altro danno alla vettura già una bella cattiveria). Pensavo che il rumore del motore fosse più ovattato invece lo percepisco abbastanza presente, ma ritengo che questo sia servito a dare quel gradevole suono quando spinge in coppia e i giri aumentano. Anche le sospensioni non sono proprio morbide, ma si viaggia nel comfort (sempre che a qualcuno interessi, direi che al conducente quasi sicuramente no!). Freni potenti e modulabili (anche se mi sarei aspettato un disco un filino più grande) e frenata molto distribuita anche al posteriore grazie alla distribuzione dei pesi ottimale. Ottimo lavoro, Alfa Romeo! Non me la posso permettere, ma se potessi non avrei certo dubbi! Speriamo nella prossima Giulietta, se la ricavano sempre dal Giorgio.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato

qualcuno ha letto il confronto Giulia-serie3 su Auto? su "altri lidi" lurko che sia andata molto bene per l'anonima lombarda...

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

Inviato

Cassino 15/09/2016 - 11:39

Alfa Giulia in mostra al Family Day. E poi si festeggia con Max Pezzali

È la vettura di cui tutto il mondo parla da oltre un anno.

È stata concepita ed è prodotta all’interno dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano.

Nella giornata di sabato 24 settembre gli operai del sito avranno l’occasione di mostrare il gioiello Alfa, che è un po’ il loro orgoglio, alle loro famiglie.

È infatti stata ufficializzata ieri la data del “Family Day”

per la giornata di sabato 24 settembre:

dalle ore 16 i varchi del cancello 2 saranno aperti al pubblico e sarà possibile

vedere la bellissima Alfa Giulia oltre che, ovviamente, Giulietta.

Più difficile, invece, che ci sia qualche traccia di “Stelvio”

dopo che il Suv è comparso per soli 5 secondi in uno dei video di promozione

dello stabilimento ai piedi dell’Abbazia.

La serata si concluderà nei pressi del cancello 1 con il concerto di Max Pezzali,

già voce degli 883 con cui ha inciso brani di successo.

http://www.ciociariaoggi.it/news/news/27431/alfa-giulia-in-mostra-al-family-day-e-poi-si-festeggia-con-max-pezzali.html

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
5 ore fa, saven dice:

qualcuno ha letto il confronto Giulia-serie3 su Auto? su "altri lidi" lurko che sia andata molto bene per l'anonima lombarda...

Ho dato velocemente una sfogliata, al supermercato, prima che la moglie mi tirasse via... 

A memoria, Giulia vince in accelerazione, frenata, ripresa, handling, peso, consumi, tempo sul giro (balocco, credo); perde in ricchezza di offerta di optional ("difetto di gioventù") e forse silenziosità in marcia, di misura... 

Insomma ottimi risultati.

Non ricordo altro.

Inviato
15 ore fa, Marco88 dice:

secondo voi, se volessi provare la Quadrifoglio, come posso fare?

Nei concessionari dubito che la facciano provare..

10 ore fa, saven dice:

Presa la rivista. 

Ha vinto la Giulia.

2 secondi sul tracciato di balocco rifilati alla serie 3 (anche se sottolineano che il gt del 2004 andava di più sulla pista). 

Prestazionalmente vince Giulia 

Consumi vince Giulia

Comfort vince Giulia 

Frenata Giulia rifila 3 metri alla rivale 

Nella rivista si sottolinea spesso che BMW però non è molto distante 

Una cagata l'ho vista subito in pagella.

Alla voce velocità massima, Giulia fa 229 e si becca 8 come voto.

BMW fa 230 e si becca 8,5.

A parte che per me 230 {o 229} con 180cv paiono eccellenti, come può un solo km orario(peraltro non si fa cenno al tempo che ci vuole per arrivare a tali velocità } far alzare mezzo voto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Perché la velocità teutonica è più veloce

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Caspita... Giulia migliore di serie3 per handling, prestazioni, ma pure consumi e comfort? Hanno centrato un mix senza inficiare nulla. Ottimo!

Inviato

sui consumi 4ruote mi pare dica che giulia (180cv) non sia al top. Mi pare sia il video con la prova di a4, serie3, classeC e giulia.

Classe c fa una media di 18km/l mentre giulia 16,1km/l

Minuto 2:20

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

una domanda, cosa dice (o dicono le prove varie) dell'abilità e comfort posteriore?

ho sentito più di qualcuno che si è lamentato nei viaggi medio-lunghi della scomodità della seduta