Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente, anche se non Giulia, ma qualcosa che vada oltre il seg. C per 50-70k km l'anno forse sarebbe auspicabile.

 

Anche perchè per quanto possa essere divertente, se ci fai 70k km l'anno temo che finisci per non divertirti più anche quando potresti. 

Quindi forse è meglio cercare il comfort massimo per la stradista, e per fatti tuoi qualcosa che ti diverta nel poco (immagino) tempo libero che ti resterebbe. (sempre su NC si va a finire....:-D)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 dice:

Effettivamente, anche se non Giulia, ma qualcosa che vada oltre il seg. C per 50-70k km l'anno forse sarebbe auspicabile.

 

Anche perchè per quanto possa essere divertente, se ci fai 70k km l'anno temo che finisci per non divertirti più anche quando potresti. 

Quindi forse è meglio cercare il comfort massimo per la stradista, e per fatti tuoi qualcosa che ti diverta nel poco (immagino) tempo libero che ti resterebbe. (sempre su NC si va a finire....:-D)

Si ma l'azienda vede il segmento d come auto dal lusso smodato quindi tra due auto da 35k€ una c ed una d ti prende la d. 

A parere mio queste percorrenze sono una cazzata e sono solo il sintomo che il business è impostato in modo fuori dai tempi, mio babbo faceva 100mila l'anno negli anni 70,nei 90ne faceva 40/45mila... mah mi sembrano numeri fuori di testa

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

700 euro al mese fanno 8400 euro all'anno con cui devi coprire costo auto gomme,assicurazione, bollo, carburante ed almeno due tagliandi. Sei sicuro che bastino e non ci rimetti di tuo?

Scusa ma sono estraneo a questo mondo e forse la domanda è stupida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, AurisBari dice:

700 euro al mese fanno 8400 euro all'anno con cui devi coprire costo auto gomme,assicurazione, bollo, carburante ed almeno due tagliandi. Sei sicuro che bastino e non ci rimetti di tuo?

Scusa ma sono estraneo a questo mondo e forse la domanda è stupida

 

Se prende l' auto a noleggio è tutto incluso nel canone (carburante escluso, ma facendoli per lavoro credo che sia pagato dall' azienda)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

parliamo di NLT sì, cioè noleggio a lungo termine, ho un budget di spesa da spendere con il nostro fornitore che è Leaseplan, un'azienda del settore come ce ne son tante (ALD, Arval, Leasys, ecc). Non compra nulla l'azienda né io faccio alcun acquisto, anche perchè sicuramente non ci starei dentro. 

Per i consumi ho una carta carburante, diciamo che sono fuori ma comunque spesati, chiaramente non quelli miei personali di sabato e domenica, a meno che non sia per lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho viaggiato di lusso recentemente su una 308, davvero ottima e l'infotainment non mi è sembrato così lento. 
Anzi, ottimo navi devo dire. Sedili molto comodi, silenziosa e molto abitabile.

 

E ottimi prezzi, suppongo anche in termini di rata, quindi c'è modo di avere sia qualche cavallo in più, sia una bella lineup di accessori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

I sedili Volvo sono sempre proverbiali ma V40 è stretta sia ai posti avanti che a quelli dietro, esattamente come la Focus, da cui deriva. :si:

 

Che sia strettina é vero (ho qualche piccola esperienza su Focus a noleggio)....

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Coaster dice:

Ho viaggiato di lusso recentemente su una 308, davvero ottima e l'infotainment non mi è sembrato così lento. 
Anzi, ottimo navi devo dire. Sedili molto comodi, silenziosa e molto abitabile.

 

E ottimi prezzi, suppongo anche in termini di rata, quindi c'è modo di avere sia qualche cavallo in più, sia una bella lineup di accessori.

Non so non mi convincono alcune cose, soprattutto il retrotreno a assale rigido, che mi ha fatto saltellare un po', certo che su strade buone è ok ma in italia fan cagare soprattutto al centro e sud. Comunque la valuto per la qualità generale, diciamo che è un'auto da 7- ma io andrei più su volvo o alfa 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, alederme dice:

Per i consumi ho una carta carburante, diciamo che sono fuori ma comunque spesati, chiaramente non quelli miei personali di sabato e domenica, a meno che non sia per lavoro

quindi la carta la fornisce direttamente la tua azienda e non l'azienda NLT ?

 

così i conti complessivi mi tornanno di più 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.